Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC Surriscalda troppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alessandro330
    replied
    Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    mai pulire un computer con un compressore , perché tira fuori aria umida , varie leggende narrano di computer fulminati per questo , sinceramente non credo che ciò possa accadere , ma può quanto meno presentarsi dell'ossidazione sui vari contatti interni , consiglio di usare le bombolette ad aria secca , apposite per circuiti elettrici
    Infatti rimangono leggende.
    Pulisco i computer così da una vita e non mi hanno mai dato nessun problema.

Per quanto riguarda l'umidità è vero, ma basta usare piccoli accorgimenti come aprire il rubinetto di scarico/avere il filtro o far andare le prime spruzzate a vuoto.
    Last edited by Alessandro330; 04 agosto 2013, 20:29.

Leave a comment:

• giacomo90lol
    replied
    il problema è che a me s'era incastra una palla di peli e polvere che mi bloccava la ventola ed agendo da fuori non riuscivo a rimuoverla , fui costretto ad aprirlo e con una spruzzata saltò subito via

Leave a comment:

• Black Ghost
    replied
    mai pulire un computer con un compressore , perché tira fuori aria umida , varie leggende narrano di computer fulminati per questo , sinceramente non credo che ciò possa accadere , ma può quanto meno presentarsi dell'ossidazione sui vari contatti interni , consiglio di usare le bombolette ad aria secca , apposite per circuiti elettrici
    Proprio quella che uso io.

Leave a comment:

• Daredevil
    replied
    Io il mio lo smontai da solo senza alcuna esperienza ma solo seguendo il video su youtube per saldarci il jack dell'alimentatore visto che si era staccato, e l'ho rimontato tipo 5 volte perchè per 4 volte mi accorsi di aver dimenticato qualcosa

Leave a comment:

• giacomo90lol
    replied

Leave a comment:

• Alessandro330
    replied
    Per pulire un portatile dalla polvere non serve aprirlo.

Basta avere un compressore e una pistola per l'aria compressa e sparare dentro le bocchette di ventilazione.

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Io la pulizia la faccio spruzzando l'aria compressa da fuori, non c'è altro modo.
    Edit: this.
    Last edited by Alessandro330; 04 agosto 2013, 19:25.

Leave a comment:

• giacomo90lol
    replied
    ecco allora non lo aprire mai al massimo prova a portarlo da un tecnico , loro hanno martello e scalpello

Leave a comment:

• Black Ghost
    replied
    non l'ho aperto in due , per pulire la ventola nel mio basta scollegare la tastiera! ... comunque va tutto ad incastro , le viti servono a tenere tutto più stabile , ma le parti non si staccano se non le forzi a mano
    Ci ho provato a forzarle, poco ci mancava che lo spezzassi in due. No, il mio portatile è una fortezza inespugnabile, le viti servono solo per aprire gli sportelli dell'HD o della scheda video e le altre sono per bellezza, immagino.

Leave a comment:

• Sgorgo
    replied
    Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    ROTFL

Leave a comment:

• giacomo90lol
    replied
    non l'ho aperto in due , per pulire la ventola nel mio basta scollegare la tastiera! ... comunque va tutto ad incastro , le viti servono a tenere tutto più stabile , ma le parti non si staccano se non le forzi a mano

Leave a comment:

• Jojo10
    replied
    I video sul tubo ti smentiscono .

Leave a comment:

• Black Ghost
    replied
    Aprire completamente un portatile è impossibile. Io la pulizia la faccio spruzzando l'aria compressa da fuori, non c'è altro modo.

Leave a comment:

• Jojo10
    replied
    Boh, pare che non abbia intenzione di smontarsi in mano, quindi va bene .

Leave a comment:

• giacomo90lol
    replied
    Ahah ogni volta avanza sempre qualche vite

Leave a comment:

• Alessandro330
    replied
    Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Oggi ho deciso di pulire il portatile. Il risultato è 3-4 ore di lavoro, apertura riuscita in parte, pulitura discreta della ventola.
    Ovviamente mi è avanzata una vite e 2 viti non entrano più.

Leave a comment:

Working...
X