Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli giochi di strategia a turni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consigli giochi di strategia a turni

    Salve ragazzi,
    apro questo thread perchè sono in astinenza pesante da rts (e anche da strategia a turni) e vorrei avere consigli su bei rts da giocare.
    Vanno bene di qualsiasi anno e tipo.

    Faccio una piccola lista di quelli che ho giocato (almeno quelli che ricordo):

    -homeworld 1 e 2
    -praetorians
    -tutti i warhammer
    -starcraft 2
    -warcraft 3+frozen throne
    -supreme commander
    -dei total war: medieval 1, rome, medieval 2, empire
    -company of heroes 1
    -age of empires 2 e 3
    -Stronghold Crusader + stronghold 1
    -sins of a solar empire 1
    -Rise of Nations+espansione
    -World in Conflict
    -empire earth 1 e 2
    -Age of Mythology

    ------
    a turni:
    -might and magic 4 e 5
    -tutti i king's bounty tranne l'ultimo
    -fantasy wars

    EDIT: che palle, il titolo doveva essere rts e non a turni.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  • #2
    Nessun C&C ?
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Nessuno ancora.

      p.s. lord se mi puoi modificare gentilmente il titolo in "Consiglio giochi di strategia a turni e rts"

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #4
        Io consiglio Battle Realms, è piuttosto semplice nelle meccaniche e non è proprio conosciutissimo ma a me divertì un botto, sarà che forse era uno dei primissimi RTS che giocai, la trama poi è a bivi e con diverse scelte possibili, dagli un'occhiata al massimo
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Io consiglio Battle Realms, è piuttosto semplice nelle meccaniche e non è proprio conosciutissimo ma a me divertì un botto, sarà che forse era uno dei primissimi RTS che giocai, la trama poi è a bivi e con diverse scelte possibili, dagli un'occhiata al massimo
          Non che la roba jappo mi faccia impazzire ma potrei dargli un'occhiata.

          perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

          Comment


          • #6
            In realtà l'ambientazione è jappo fino ad un certo punto, perché dipende molto dalla razza che prendi (4 disponibili) di cui due sono piuttosto particolari, il lato negativo è che le altre due non possono essere scelte nella campagna. Le combinazioni, poi, sono molto divertenti e offrono diverse possibilità di approccio, si possono sviluppare alcune abilità speciali delle singole unità, addestrare cavalli o evocare Eroi oppure l'unità unica che ha ogni fazione sotto particolari condizioni. Unica cosa che può far storcere il naso è che non esiste la formazione, quindi le unità vanno un po' allo sbando.
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              ottimo. consigliate a lui che poi ce do un'occhiata pure io

              sigpic

              Comment


              • #8
                Puoi provare lo spinoff Might & Magic: Clash of Heroes, una specie di puzzle a turni, non così strategico ma semplice e divertente.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #9
                  Recuperati ASAP Starcraft 1 e Brood War che sono un must (e bw come campagna è alla pari con quella di warcraft 3, e non è poco). Potresti provare anche qualche capitolo della serie Anno, è un po' atipica, si concentra più su costruzione e gestione economica ma è abbastanza semplice e divertente.

                  E civilization per quelli a turni.

                  Comment


                  • #10
                    Empire Glory, Hearts of Iron, Europa Universalis, ORB (se lo trovi, è discretamente raro come gioco), Act of War, RUSE, Wargame.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #11
                      A proposito di O.R.B., mi sento di consigliare anche Haegemonia, un pelo più difficile e sempre ambientato nello spazio
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                      Comment


                      • #12
                        Black and White é un pò atipico come strategico, ma comunque caruccio. Poi la paradox é ben fornita di strategici a turni, alcuni sono già stati citati da zodiac, un suo successo recente é crusader kingdoms II

                        Comment


                        • #13
                          Mi son ricordato di Endless Space, bello anche quello.

                          Comunque è un peccato che ORB sia così poco conosciuto, era un gran bel gioco.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • #14
                            Molto bello davvero O.R.B. Io lo beccai in allegato su The Games Machine, quando sotto il profilo PC game campavo grazie ai loro allegati, tutti sempre di alto livello da quel che ricordo.
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • #15
                              Starcraft 1 + Brood War assolutamente. Scemo io che l'ho rimandato per così tanto tempo.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X