Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi disperatamente GDR valido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cercasi disperatamente GDR valido

    Sono alla ricerca disperata di un GDR valido, ne ho già provati a bizzeffe, ma ancora non ho trovato quello che mi ha fatto immergere completamente nella trama e nel gameplay, spero capiate cosa intendo. Vi prego aiutatemi.
    Niente è reale, tutto è lecito.

  • #2
    Potresti provare Risen 2, l'ho giocato ultimamente ed è piuttosto figo
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #3
      Ultimamente sto giocando a The Witcher e devo dire che è tanta robba, poi basandosi su una serie di libri non manca la caratterizzazione.
      Se no potresti optare per mamma Bioware con Dragon Age: Origins oppure la trilogia Mass Effect.

      Comment


      • #4
        Ma dipende molto dal tipo di gioco di ruolo che vuoi. Se cerchi più azione e/o impegno nel pontenziare il personaggio allora vai di the witcher 1/2 o la serie gothic (che hanno comunque un'ottima storia), oppure morrowind.
        Se invece, come me, ti piaccie un gdr più ragionato dove contano le regole alla dungeon e dragons allora vai di planescape torment, icewind dale, neverwinter nights e Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura.

        Se ti piace la serie gothic, automaticamente poi vai di risen.

        EDIT: chiamare mass effet gdr è un parolone....
        Last edited by Smallman_647; 02 September 2013, 18:30.

        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Ma dipende molto dal tipo di gioco di ruolo che vuoi. Se cerchi più azione e/o impegno nel pontenziare il personaggio allora vai di the witcher 1/2 o la serie gothic (che hanno comunque un'ottima storia), oppure morrowind.
          Se invece, come me, ti piaccie un gdr più ragionato dove contano le regole alla dungeon e dragons allora vai di planescape torment, icewind dale, neverwinter nights e Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura.

          Se ti piace la serie gothic, automaticamente poi vai di risen.

          EDIT: chiamare mass effet gdr è un parolone....
          Lo so, ma per come ho interpretato la richiesta, Rudolf sta cercando un gioco capace di rapirlo dal punto di vista della trama e del mondo circostante, e in questo ambito Mass Effect va alla grande; il gameplay sarà anche un GDR all'acqua di rose, ma è ottimo e ai livelli di difficoltà più alti sa impegnare per bene.


          Forse, e dico forse, essendo un fottuto fanboy di questa saga, il mio giudizio potrebbe essere un pò di parte

          Comment


          • #6
            Beh, se posso dire la mia Mass Effect ad alti livelli di difficoltà impegna parecchio. Certo non si può parlare di "caratterizzazione profonda" in termini di abilità e classi, ma impegnarsi in alcuni scontri a fuoco non è stato per niente una passeggiata, soprattutto nel 2.

            Io ti consiglierei la serie di Morrowind, impegnando parecchio del tuo tempo partendo proprio dal primo capitolo, passando per le saghe di Tribunal, Bloodmoon ed Oblivion, per poi passare a Skyrim. Storie coinvolgenti, parco missioni quasi infinito e giusta quantità di sottigliezze degne di un GDR con i controcojones!

            Comment


            • #7
              Ultima VII.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • #8
                Ragazzi lo so che mi odierete ma i titoli menzionati li ho giocati tutti
                Ho appena installato Ultima VII ma dannazione non riesco a giocarlo, penso sia l'abitudine alla grafica "moderna" infatti sto aspettando con ansia shroud of the avatar, ultimo capolavoro di Lord British. Potreri riinstallare the witcher ricordo che il primo capitolo mi aveva preso molto, anche se l'interazione è un po' limitata.

                Ammetto gotich 3 mi era piaciuto tantissimo!!! e così i due capitoli di risen, ma dopo un po' mi stufo, sto cercando qualcosa che mi prenda in maniera completa come quando ero più gggiovane! Che non mi staccavo dal pc per giorni perchè volevo andare avanti!

                GDR stile D&D mi prendono molto, ma ad esempio Drakensang è troppo lento... Scusate forse esagero o pretendo troppo.

                PS: Mass effect mi è piaciuto molto e quello si l'ho finito, ma è piu uno sparatutto in terza persona che un gdr la personalizzazione e l'evoluzione del personaggio è davvero limitata...... spero che nessuno si arrabbi con me per questa affermazione
                Niente è reale, tutto è lecito.

                Comment

                Working...
                X