Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Outlast o Macchina per porci?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Outlast o Macchina per porci?

    Cari amici, riemergo dall'oltretomba per chiedervi consiglio. Ho voglia di survival horror e sembra che all'orizzonte ci sia tanta marmellata buona.

    Outlast o Amnesia Macchina per Porci?

    Tenete presente che ho adorato orgasmicamente The dark Descent.

    Grassie
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  • #2
    Anche io ho avuto lo stesso dilemma, alla fine conoscendo già The Dark Descent ho optato per Machine for Pigs avendo soldi solo per scegliere uno dei due. Diciamo che non ho voluto "rischiare" con Outlast, ma ne sento parlare comunque molto bene. Ti consiglio Machine for Pigs in ogni caso, ma esce domani, quindi il mio consiglio vale pochetto
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #3
      Però bisognare notare che il nuovo Amnesia non è stato sviluppato dai Frictional (che sono solo i produttori e il publisher), ma dai The Chinese Room (quelli di Dear Esther), quindi consiglierei di leggere qualche recensione prima di andare ad acquisto a scatola chiusa.

      Comment


      • #4
        Ho notato che molti sono stati delusi da Outlast soprattutto perchè pensavano di trovarsi di fronte ad un clone di Amnesia con ambientazione moderna.
        Nulla di più sbagliato.
        Outlast con Amnesia condivide solamente il gameplay (non ci sono armi, se si viene scoperti si fugge e ci si nasconde e basta) e l'atmosfera pesante.
        Per il resto sono molto differenti; Amnesia ha gli enigmi, puoi interagire con quasi qualsiasi cosa dell'ambiente (come in penumbra) mentre in Outlast no, ci son gli obiettivi classici (trova questa persona,trova la strada ecc.)
        Amnesia non è quasi mai lineare mentre Outlast lo è quasi sempre anche se ben mascherato .
        Outlast ha parecchi script mentre Amnesia ne ha pochi.
        Outlast punta molto sull'horror (trovi sempre sangue, cadaveri e teste mozzate ovunque) mentre Amnesia più sul psicologico.
        Outlast è quasi esclusivamente ambientato al buio.
        Outlast ha più fisicità quando si corre, ecco perchè molti lo hanno paragonato a Mirror's edge.
        Per finire Outlast ha una grafica migliore ed anche più leggera (cosa da non sottovalutare).

        In conclusione come avevo già detto qualche pagina addietro Outlast per ambientazione ed atmosfera ricorda più Condemned (in versione più pesante) che Amnesia.
        Last edited by Pagan89; 10 September 2013, 06:30.

        Comment


        • #5
          Prendi Outlast. Sto giocando a macchina per i porci e non mi sta piacendo per nulla.. Per me l'hanno rovinato proprio. Completamente.
          Last edited by Sgorgo; 10 September 2013, 13:09.

          Comment


          • #6
            Non conosco l'ultimo amnesia, ma outlast mi sta piacendo parecchio. Come difetti ha che è lineare, che gli obiettivi sono i soliti (trova le tre valvole per aprire la porta, tira le due leve per proseguire nel corridoio e via dicendo), però sotto il profilo horror posso dire che è assolutamente mostruoso. Era da dead space 1 che non saltavo così. E non solo ti fa fare parecchi salti, ma mette anche parecchia ansia, visto che c'è questo nemico che ti insegue perennemente e tu non puoi far altro che scappare e nasconderti.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • #7
              Adesso che ho giocato anche io Machine for Pigs posso confermare le impressioni di Fabio, almeno per adesso
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • #8
                Maiali zombie ahuahuahua
                Ragazzi, se siete in tempo non compratelo. Prendete Outlast a occhi chiusi.. Mi ringrazierete.

                Comment


                • #9
                  .. comunque era uno dei titoli in lizza per i prossimi -75%
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    .. comunque era uno dei titoli in lizza per i prossimi -75%
                    quale, Amnesia o Outlast?
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #11
                      Amnesia, per quanto mi sia piaciuto The dark descent quest'ultimo non mi convinceva e non mi andava di prenderlo a prezzo pieno .. Outlast invece mi intriga parecchio, almeno dai trailer e dalle descrizioni che sento in giro
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • #12
                        io ho recuperato entrambi gli amnesia da poco....che dire...
                        sto giocando a dark descent per adesso
                        le mie considerazione è che location e sonoro siano veramente molto pesanti specialmente a livello psicologico dopo un po diventano veramente troppo pesanti e costringono a fare una pausa,non mi era mai capitato in tutta onesta di aver una tale dose d ansia trasmessa da un videogioco...il che è un bene degno del nome survival horror

                        ma in tutta onesta spero che machine for pig sia ''leggermente'' piu leggero(scusate il gioco di parole)...

                        Comment


                        • #13
                          da quanto ho sentito, più che altro è solo parecchio più brutto
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

                          Comment


                          • #14
                            Dopo averlo giocato per un poco posso dire che Outlast è una mezza delusione...troppo piatto, scriptato, per nulla orrorifico, qualche balzetto dalla sedia solo in qualche raro caso di apparizioni improvvise sottolineate dall'immancabile boom sonoro....molto al di sotto delle aspettative, leggendo qua e là immaginavo qualcosa ai livelli del primo Amnesia....un altro universo proprio..
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • #15
                              Concordo.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

                              Comment

                              Working...
                              X