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Age of Empires 3, finalmente

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  • Age of Empires 3, finalmente

    Dopo qualche "voce di corridoio", Microsoft ha finalmente ufficializzato il terzo capitolo della serie di Age of Empires. Dopo l'ottimo Mythology e relativa espansione, sembra che MS si voglia ributtare sulla strategia pura. Come potete ammirare nelle immagini rilasciate, il motore grafico è ai massimi livelli, soprattutto per uno strategico in tempo reale e, incredibili a dirsi, supporterà pienamente il famoso motore fisico Havoc 2.0. Purtroppo non ci sono ancora date di rilascio ufficiali, anche se è certo che AOE 3 uscirà entro il 2005.

    Tiscali ADSL Gaming 20/1

  • #2
    Cosa potrebbe fare un motore fisico in uno strategico??

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    • #3
      C-Cavolo... Le immagini sono bellissime...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

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      • #4
        che belva
        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


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        • #5
          Originariamente Scritto da uranio235
          Cosa potrebbe fare un motore fisico in uno strategico??
          A "pelle" mi verrebbe da dire "Appesantire il tutto". Scherzi a parte, già in Battaglia per la Terra di mezzo, si sono viste delle cose interessanti dal punto di vista della fisica, anche se non supporta un motore fisico ad Hoc. Ad esempio, posizionare la cavalleria di Rohan sulle colline per poi dirigerle verso gli avversari, ti può dare un considerevole vantaggio, perchè questa unità acquisteranno velocità e forza dirompente, mentre i vostri avversari arrancheranno nella salita. Idem dicasi per l'utilizzo di alcune armi, chq acquistano efficacia da posizioni più elevate. Inoltre ci potrebbero essere differenze di andatura e velocità a seconda del tipo di territorio "battuto", o delle condizioni meteo. Magari vaneggio, sia chiaro, ma non vedo, al di là dei classici effetti di ragdoll e una migliore animazione dell unità (da capire fino a che punto si potrebbe apprezzare una cosa del genere), altre applicazioni utili. Ma chissà, magari ci stupiranno...
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

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          • #6
            Originariamente Scritto da Lord Axl
            posizionare la cavalleria di Rohan sulle colline per poi dirigerle verso gli avversari, ti può dare un considerevole vantaggio, perchè questa unità acquisteranno velocità e forza dirompente, mentre i vostri avversari arrancheranno nella salita. Idem dicasi per l'utilizzo di alcune armi, chq acquistano efficacia da posizioni più elevate. Inoltre ci potrebbero essere differenze di andatura e velocità a seconda del tipo di territorio "battuto", o delle condizioni meteo.
            Appunto, si tratta di cose che comunque ci sono già da un bel pezzo. Temo che, anche implementando certe migliorie, sarebbero capacissimi di rovinare tutto mettendo un omino barbuto, minuscolo e mezzo ubriaco, che ululando "Ononooo... ononooo... ahioahò" ti converte una mega nave da guerra.
            Io personalmente odio AoE, però devo ammettere che le immagini fanno una bella impressione.
            Last edited by Ieyasu; 05 January 2005, 02:26.
            Falli tattici fan club Brianza

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            • #7
              si in effetti non hai tutti i torti... era un pò triste vedere un monachetto che arrivava con l'artrite e ti convertiva anche le torri difensive!!!

              Cmq il 2 capitolo aveva già fatto passi in avanti in questo senso, e la conversione non era più così facile, anzi. Alla fine i monachetti li usavi solo per curare i feriti.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

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              • #8
                ops.... mi sono dimenticato che volevo fare una domanda:

                in che periodo dovrebbe essere ambientato questo 3° capitolo?

                bye
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

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                • #9
                  Scusate, ma c'è la possibilità di vederle più in grande? Perchè cosi non riesco a capire poi molto...
                  "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                  da it.comp.software.p2p (marzo 04)

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                  • #10
                    Basta cliccarci sopra. L'indirzzo dovrebbe essere questo

                    http://gamescreenshots.gamesurf.tisc...=1&perpage=9&=
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da smagni
                      ops.... mi sono dimenticato che volevo fare una domanda:

                      in che periodo dovrebbe essere ambientato questo 3° capitolo?

                      bye
                      Dalla colonizzazione delle Americhe fino a metà ottocento
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                      • #12
                        Originariamente Scritto da Lord Axl
                        A "pelle" mi verrebbe da dire "Appesantire il tutto". Scherzi a parte, già in Battaglia per la Terra di mezzo, si sono viste delle cose interessanti dal punto di vista della fisica, anche se non supporta un motore fisico ad Hoc. Ad esempio, posizionare la cavalleria di Rohan sulle colline per poi dirigerle verso gli avversari, ti può dare un considerevole vantaggio, perchè questa unità acquisteranno velocità e forza dirompente, mentre i vostri avversari arrancheranno nella salita. Idem dicasi per l'utilizzo di alcune armi, chq acquistano efficacia da posizioni più elevate. Inoltre ci potrebbero essere differenze di andatura e velocità a seconda del tipo di territorio "battuto", o delle condizioni meteo. Magari vaneggio, sia chiaro, ma non vedo, al di là dei classici effetti di ragdoll e una migliore animazione dell unità (da capire fino a che punto si potrebbe apprezzare una cosa del genere), altre applicazioni utili. Ma chissà, magari ci stupiranno...
                        Ma queste cose non c'erano già in altri strategici? Oltre alla Battaglia per la Terra di Mezzo, mi sembra che anche altri ti avvantaggiavano se eri più in alto e cose del genere... Un motore fisico per tutto ciò mi sembra un po' esagerato, quando bastavano poche regole...

                        Comunque le immagini sono veramente impressionanti, sempre parlando di strategici. Non ci saranno migliaia di soldati contemporaneamente come in Rome Total War, ma effetti come i riflessi dell'acqua sono altrettanto spettacolari

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                        • #13
                          In realtà dovrebbe essere dal lontanissimo Total Annihilation che viene tenuto conto della posizione delle unità, però sinceramente è in questi ultimi titoli che si vede qualcosa di veramente credbìibile. Ed è in quest'ottica che forse un motore fisico potrebbe incidere positivamente....cmq sono curioso di vedere una sua implementazione. Se non dovesse appesantire il gioco, non vedo perchè non dovrebbe esistere.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                          • #14
                            Originariamente Scritto da Lord Axl
                            però sinceramente è in questi ultimi titoli che si vede qualcosa di veramente credbìibile.
                            Fai sempre riferimento alla Battaglia per la terra di mezzo?
                            Falli tattici fan club Brianza

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                            • #15
                              Si, ma intendo sempre da un punto di vista "fisico"
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

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