E di Shogun: Total War che mi dici? Ha quasi i suoi sei anni sul groppone, eppure alcuni dei suoi punti di forza sono proprio condizioni del terreno, del meteo, attacchi da posizione favorevole ecc.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Age of Empires 3, finalmente
Collapse
X
-
Che è sicuramente ottimo, ma non per questo non ci sono stati dei miglioramenti con Rome Total War. Ripeto, se le cose non saranno troppo pesanti per il sistema, non vedo perchè privarsi di un elemento che potrebbe migliorare la condizione generale del gioco, specie sotto il profilo del realismo.
Comment
-
In effetti il team di programmazione si è detto convinto di poter riuscire a creare un RTS con la grafica di un FPS. E' una loro precisa volontà e da quello che si è potuto vedere fino ad ora (più qualche altra foto su cartacea), stanno facendo un ottimo lavoro. Qualche info in più su AOE3: il motore fisico, oltre ad essere utilizzato per i classici movimenti di ragdoll per le "death animations", verrà anche utilizato su tutti gli edifici, che potranno essere demoliti in maniera molto più verosimile rispetto al passato (un palazzo che esplode, ad esempio, scaglierà lontano i detriti che potranno danneggiare le unità circostanti), e inciderà soprattutto nel galleggiamento delle navi e nel fatto che, ad esempio, molti relitti o pezzi di essi galleggeranno in superficie andando a disturbare la navigazione delle altre imbarcazioni. Al momento la cosa è attizzosa...peccato si debba aspettare fino ad Ottobre prima di vederlo all'opera...
Comment
-
...azzo...le immagini sono stupende,anche le ombre assai particolareggiate e anche i colori ssembrano + accesi,+ vivi.Speriamo in bene.Ci sono tanti mondi,ma tutti
condividono lo stesso cielo-
un solo cielo,un solo destino.
Comment
-
Secondo me Age of Empire resta il miglior gioco strategico mai fatto. E' stato sicuramente il + innovativo, una fedele ricostruzione storica, e anche una buona grafica. MA le immaggini di questo sono veram sbalorditive! E' un progetto un po' ambizioso, ma secondo me avrà buon esito!
Comment
-
Si, effettivamente sono sbalorditive. Peccato che il periodo storico mi interessi molto relativamente...
Comment
-
Ho letto tutto il tread ^_^ e devo ammettere che le cose viste anche con altri punti di vista "hanno il loro effetto" su quelli che come me sono inveterati giocatori di The Conquerors, che è l'ultimo uscito della saga di AGE.
Tutta la comunita di TC è in attesa dell'uscita di AOD (Age of Discovery), ma dalle premesse e dalle impostazioni che già cominciano a delinearsi, anche in piena paura che possa uscire un buco tipo aom e ron (che messi insieme come utilizzatori contemporanei su gamespy non arrivano ad un decimo di quelli di TC su zone).
I motivi sono l'eccessivo appesantimento proprio dovuto alla grafica, l'eccessiva introduzione di elementi per la gestione economica, il prolungamento dei tempi per i passaggi di era, ecc ecc ... (ci ho messo anche qualche timore personale).
dalla grafica di AOD si vede che sarà spettacolare, ma sarà anche altrettanto giocabile ? sarà il vero prosieguo di TC o come per AOM e RON sarà la terza edizione di AOE 3 ??
sarà più strategico o economico ? riuscirà ad attirare l'attenzione dei "TC Player" mantenendo quei punti chiave di TC che ne hanno decretato la fortuna ?
effettivamente siamo tutti curiosi.
noi IS siamo un clan di TC ed il nostro forum si trova qui su gamesurf, provate a cercare i post relativi ad AGE3 e leggere le opinioni di altri player di TC.
e per capire cosa si intende con TC andate nella sezione scuola di TC del nostro forum, capirete il perchè del fallimento di AOM e RON (almeno nella comunità dei "TC Player"), tutti quelli che prima giocavano a tc e che sono passati ad aom o ron stanno ritornando a giocare a tc, a parte poche eccezioni.
c'è fibrillazione per AOD, e circa 2000 player on line ogni sera non stanno aspettando altro.
ciao ^^
Comment
-
Goblin tu vedi le cose, ovviamente, da un punto di vista più "pro gamer", nel senso che per te AOE o AOM acquistano un valore assoluto più per il multiplayer che non per il single player. Sicuramente, almeno da quanto sento/leggo, AOM ha perso molto in confronto a TC che se non erro è una vera e propria icona della strategia in multiplayer, però è anche vero che non tutti si avventurano in questa modalità (personalmente ho fatto qualche partita con Red Alert, ma non ho abbastanza pazienza), e la mia paura, che rispecchia un pò la tua, è quella che MS stia puntando sempre più verso suò versante single player, esaltando magari aspetti "di secondo piano" come la fisica o la grafica, che non il lato più tattico o gestionale. Purtroppo, e questa tendenza è evidente anche dalle parole degli stessi sviluppatori, le nuove tecnologie stanno avvicinando sempre di più gli RTS ad altri generi ad alto contenuto spettacolare (leggasi FPS). Non è un caso che giochi come Savage o il prossimo BattleField 2, mettano assieme questi due generi. Insomma, l'essenza si sta trasformando in mera apparenza. Conserviamo un pò di ottimismo, però e attendiamo con fiducia il prossimo Ottobre (nel frattempo è meglio dare una rinfrescata al PC..).
A Conferma della superiorità di The Conqueror sul versante multiplayer, mi piacerebbe far notare come nelle prime due edizioni Coreane (2001/2002) del World Cyber Games (vere e proprie olimpiadi dei videogames), il gioco Microsoft sia stato una delle discipline in gara. Nel 2003, con l'arrivo di AOM, TC è stato messo da parte, ma evidentemente non ha riscosso lo stesso successo, visto che nell'edizione di quest'anno non è stato riproposto.Last edited by Lord Axl; 12 January 2005, 20:22.
Comment
-
Guardate, AoE è bello, ma nelle prime versioni ha fatto un po pena...
Scherzo, volevo dire che è un videogioco bellissimo e dato che si parla di Microsoft Games, perchè non parlare anche di Rise Of Nations:
secondo voi uscirà una nuova versione? quando?
Clank.sigpic
Comment
-
Concordo: AoM in multiplayer non va, semplicemente per un motivo. E' noiso! Troppo lento, saranno i miei gusti personali, ma preferisco giochi dal ritmo più veloce. Quanti sono però gli strategici che possono vantare un multiplayer ottimo? E' un genere molto difficile da affrontare quando si parla di multiplayer, perchè tende a esserci troppa dispersività..."il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
da it.comp.software.p2p (marzo 04)
Comment
-
Originariamente Scritto da dansoloScusate, ma c'è la possibilità di vederle più in grande? Perchè cosi non riesco a capire poi molto...
http://gamescreenshots.gamesurf.tisc...ort=1&cat=1513Last edited by Lord Axl; 08 February 2005, 15:09.
Comment
-
Originariamente Scritto da albertscusate qualcuno puo dirmi se è gia sul mercato?
grazie
Comment
Comment