Vi prego ditemi di sì
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Conoscete giochi di strategia sull'impero Romano?
Collapse
X
-
Conoscete giochi di strategia sull'impero Romano?
Tag: Nessuno
-
Interessanti anche Imperium (che adesso trovi a 9,99€), Imperium e le grandi battaglie di Roma che costa 19,9 e riporta le battaglie più importanti combattute dall'Impero Romano e anche Praetorians potrebbe essere interessante, in un certo senso.
Comment
-
Il migliore di tutti è sicuramente Rome Total War.Io ce l'ho.STUPENDO .
Nn è paragonabile ad imperium.20 civiltà da utilizzare tra cui 3 fazioni romane:Famiglia Cornelia,Giulia e Valeria(CI sarebbe anche il Senato,ma nn si può utilizzare) ,mentre in Imperium appena 4.
In Rome ci sono x i Romani + di 20 tipi diversi di unità da reclutare(astati,triari,veliti,principi,pretoriani ,cavalieri,guardie del generale,arcieri,gladiatori e macchine d'assedio come arieti,torri,scale,catapulte,baliste,scorpioni...v abbè nn sto quì ad elencarle tutte.Cmq se nn sbaglio dovrebbero essere circa 24,25.).
In Imperium è tanto se ce ne sono 10,anzi ma che dico 5(principi,cavalieri,pretoriani,arcieri e cavalieri teutonici)
In Rome le battaglie vedono schierarsi anche più di 10.000 uomini x parte,mentre in Imperium è tanto se ne hai 200,300.
In Rome è possibile vedere due armate che si scontrano in corsa e soldati che vengono sbalzati in aria dalla carica dei cavalieri o elefanti.Tutto questo in Imperium nn è possibile xchè gli eserciti invece che scontrarsi come naturalmente dovrebbe accadere,si fermano ,camminano e attaccano.
In Rome i movimenti dei soldati sono + fluidi ,quasi naturali,invece in Imperium sono a scatti e si muovono tutti allo stesso modo facendo anche gli stessi movimenti.
Insomma se vuoi un gioco tipo age of empires,prendi Imperium.
Se vuoi un gioco spettacolare prendi Rome(costa di + ,ma ci sarà un motivo se costa di + no?Nn credi anche tu?)
Io ti consiglio vivamente la 2a scelta proprio xchè li ho tutti e 2 e x il primo nn vale proprio la pena di comprarlo.Ci sono tanti mondi,ma tutti
condividono lo stesso cielo-
un solo cielo,un solo destino.
Comment
-
Bravo/a. Motivazioni eccellenti
Hai avuto modo di dare un'occhiata anche a Praetorians ?
Comment
-
Innanzi tutto sono un LUI...poi ...praetorians è un alro gioco RTS simile o diciamo anche quasi uguale ad di age of empires e ad Imperium.La grafica nn è ad alti livelli,anzi è poligonale(i cavalli sono composti da 1 cilindro che sarebbe il corpo,e le gambe sembrano dei parallelepipedi;gli uomini sembrano degli orchi dal modo in cui sono stati realizzati).Poi ogni singola unità sembra l'ombra di un'altra e così via(praticamente quando 1 muove un braccio,tutti lo imitano ecc.).
Scenari limitati: Deserto in Egitto(il luogo in cui parte la campagna),la Gallia(secondo luogo) e l'Italia,Roma più precisamente(dove avrà termine la campagna dopo essere divenuto imperatore).
Come grafica delle unità tra Imperium e Praetorians preferisco il 1°,ma devo dare 1 punto anche in favore di Praetorians xchè gli scenari sono realizzati veramente bene.
Cos'altro devo dire ...,l'ennesima copia di un gioco sull'antica Roma.Last edited by kurtzisa; 11 January 2005, 20:57.Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Beh, a dire la verità un po' si,xchè in teoria x finire completamente il gioco dovresti completare la campagna imperiale con tutte le 20 civiltà...nn ce la farò mai...(l'ho completata con i Corneli e con i Greci,ora sono a metà con i Giuli).E' un gioco lunghissimo,difficilissimo anche in modalità facile(devi stare attento all'igiene,agli introiti se ti bastano x sfamare la popolazione e per mantene l'esercito,occhio alle rivolte!!!!!!!,ai voleri del Senato e degli alleati,all'ordine pubblico...ecc...).
Dopo un po' è stancante infatti ci devi giocare x 1 mese e 1 no e poi riprendi,e avanti così.Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
...
Originariamente Scritto da kurtzisaBeh, a dire la verità un po' si,xchè in teoria x finire completamente il gioco dovresti completare la campagna imperiale con tutte le 20 civiltà...nn ce la farò mai...(l'ho completata con i Corneli e con i Greci,ora sono a metà con i Giuli).E' un gioco lunghissimo,difficilissimo anche in modalità facile(devi stare attento all'igiene,agli introiti se ti bastano x sfamare la popolazione e per mantene l'esercito,occhio alle rivolte!!!!!!!,ai voleri del Senato e degli alleati,all'ordine pubblico...ecc...).
Dopo un po' è stancante infatti ci devi giocare x 1 mese e 1 no e poi riprendi,e avanti così.
Lo compro, sei il mio mito
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelLo compro, sei il mio mito
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelLo compro, sei il mio mitoCi sono tanti mondi,ma tutti
Comment
Comment