Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare GIF come avatar? è possibile aumentare i limiti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Impostare GIF come avatar? è possibile aumentare i limiti?

    Con il 2016 che promette la fibra ottica, chiedo se si possano utilizzare immagini di discreta risoluzione come avatar o comunque di inalzare il limite di Kb a tipo 200Kb...
    So che se per iella tutti gli utenti mettessero GIF dal peso eccessivo le pagine web sarebbero lunghissime da caricare... ma su altri siti italiani è stato raggiunto un limite di circa 100Kb con successo, e a me non danno nessun problema di caricamento delle discussioni...e io vivo in una casa di campania da cui Modena si vede si e no col binocolo, quindi sono un rappresentante della bassa velocità internet italiana.
    Non dico anche l'immagine di profilo che compare negli articoli, solo quella dell'avatar che compare nel forum...io credo che noi utenti possiamo regolarci e capire che mettere immagini in 4K per avatar di 3 cm per 2 è cosa assurda (forse).

    Poi ogni tanto mi piace sognare e andare su forum americani e guardarmi film impostati come avatar da 300-400 Kb



  • #2
    Io vado matta per le gifs, ma penso che se tutti le usassimo faremmo un po' di confusione, nel forum! ahahah! Non mi sembra un progetto fattibile, Atlas! Magari solo per la firma, sarebbe carino...
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #3
      Vedremo di alzare la soglia per le immagini
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Buona notizia, non devo più smadonnare per tenere bassa la qualità delle mie porcate.
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Vedremo di alzare la soglia per le immagini
          Io inizierei con l'aumentare a circa 32 GB...poi passo per passo saliamo leggermente cosicchè gli utenti si abituino gradualmente, fino ad arrivare a circa 1 tera...ma non esageriamo 1 Tera e non un Kb di più

          Comment


          • #6
            La funzione di Photoshop "salva per web" evita di avere una pessima qualità, ma ovviamente per le gif non si può far nulla.

            Comunque ben venga un aumento

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              La funzione di Photoshop "salva per web" evita di avere una pessima qualità, ma ovviamente per le gif non si può far nulla.

              Comunque ben venga un aumento
              E io che non l'ho mai cagata se non appunto per le GIF...comunque con il mio piano di aumento da 26Kb ad un Tera possiamo stare tanquilli...

              ...tranquilli che mi bannano

              Comment


              • #8
                Limite aumentato
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #9
                  Grazie mille!

                  Posso inserire anche png senza sfondo adesso, direi

                  Comment


                  • #10
                    Scusate...non ho capito: qual'è la differenza, adesso? Cosa possiamo fare sugli avatar? Grazie a chi mi risponderà!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                      Limite aumentato
                      Mille grazie...

                      Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Scusate...non ho capito: qual'è la differenza, adesso? Cosa possiamo fare sugli avatar? Grazie a chi mi risponderà!
                      Semplicemente il "peso" delle immagini che possono essere impostate come avatar è aumentato, questo si traduce nella possibilità di impostare immagini complesse e di alta definizione oppure impostare immagini animate (come le GIF) con sequenze e scenette più lunghe.
                      Adesso non so poi se è cambiato qualcos'altro , come dice Dare a proposito delle immagini PNG senza sfondo o con parti di esso mancanti, comunque a breve vado in scoperta delle possibilità offerte da questo nuovo "upgrade"

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                        Mille grazie...



                        Semplicemente il "peso" delle immagini che possono essere impostate come avatar è aumentato, questo si traduce nella possibilità di impostare immagini complesse e di alta definizione oppure impostare immagini animate (come le GIF) con sequenze e scenette più lunghe.
                        Adesso non so poi se è cambiato qualcos'altro , come dice Dare a proposito delle immagini PNG senza sfondo o con parti di esso mancanti, comunque a breve vado in scoperta delle possibilità offerte da questo nuovo "upgrade"
                        Tutto chiaro, grazie!Provare per credere, adesso!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment

                        Working...
                        X