Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettera aperta a TISCALI Gamesurf FORUM.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi intrometto in questa discussione (che, consentimelo Lord, in alcune parti è veramente interessante) quotando ed aderendo totalmente al penultimo post di Tatsumaki e a quanto detto da Sirbione ("postalo in Free Talk")
    Non voglio neanche aggiungere altro alla discussione circa la netiquette, i regolamenti del forum e la presenza di mod minorenni (cosa che non mi tange minimamente,fino a quando svolgono il loro compito e chiudono discussioni che nulla c'entrano con la sezione in cui vengono postati--->credo che questo punto sia indiscutibile...a proposito yoijimbo lo sai che un minore può chiedere di essere emancipato a 16 anni e svolgere anche attività d'impresa????).
    Penso solo che l'autore della discussione, mosso forse da un sacro amore per il diritto ("capziosa", "denuncia", "a chi di dovere"--> Polizia Postale, Carabinieri???), abbia voluto sottolineare la sua personale necessità di un regolamento scritto al fine di sapere cosa possa scrivere nei suoi post. Almeno credo. Fortunatamente la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum,compresi i minorenni, è in grado, utilizzando la sola logica ed un pò di semantica, di capire cosa c'azzecchi con una sezione/discussione e cosa no.
    Un'eccesso di regolamentazione conduce inesorabilmente ad una soppressione della libertà, e ciò è sempre valso.
    Ave atque vale.

p.s. Sarebbe giusto inserire dei link alle discussioni incriminate al fine di consentire a tutti di comprendere i passaggi del presente thread.
    Last edited by marmo; 15 November 2005, 19:06.
    Lucifer son of the mourning, I'm gonna chase you out of Earth!

Comment

Originariamente Scritto da marmo
      Mi intrometto in questa discussione (che, consentimelo Lord, in alcune parti è veramente interessante) quotando ed aderendo totalmente al penultimo post di Tatsumaki e a quanto detto da Sirbione ("postalo in Free Talk")
      Non voglio neanche aggiungere altro alla discussione circa la netiquette, i regolamenti del forum e la presenza di mod minorenni (cosa che non mi tange minimamente,fino a quando svolgono il loro compito e chiudono discussioni che nulla c'entrano con la sezione in cui vengono postati--->credo che questo punto sia indiscutibile...a proposito yoijimbo lo sai che un minore può chiedere di essere emancipato a 16 anni e svolgere anche attività d'impresa????).
      Penso solo che l'autore della discussione, mosso forse da un sacro amore per il diritto ("capziosa", "denuncia", "a chi di dovere"--> Polizia Postale, Carabinieri???), abbia voluto sottolineare la sua personale necessità di un regolamento scritto al fine di sapere cosa possa scrivere nei suoi post. Almeno credo. Fortunatamente la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum,compresi i minorenni, è in grado, utilizzando la sola logica ed un pò di semantica, di capire cosa c'azzecchi con una sezione/discussione e cosa no.
      Un'eccesso di regolamentazione conduce inesorabilmente ad una soppressione della libertà, e ciò è sempre valso.
      Ave atque vale.

p.s. Sarebbe giusto inserire dei link alle discussioni incriminate al fine di consentire a tutti di comprendere i passaggi del presente thread.
      Ciao ragazzi.Mi assento un po' e mi ritrovo dinnanzi una marea di messaggi ,purtroppo ora non ho molto tempo per rispondere dettagliatamente a tutti(lo faro' prerstissimo),nel frattempo vi chiedo una cosa velocissima : qualcuno puo' darmi un paio di dritte su un gioco di carte da acquistare,vorrei avvicinarmi ad un mondo che mi ha sempre affascinato,grazie.A domani per le repliche.
      :O

*

Comment

Originariamente Scritto da yojimbo
        Ciao ragazzi.Mi assento un po' e mi ritrovo dinnanzi una marea di messaggi ,purtroppo ora non ho molto tempo per rispondere dettagliatamente a tutti(lo faro' prerstissimo),nel frattempo vi chiedo una cosa velocissima : qualcuno puo' darmi un paio di dritte su un gioco di carte da acquistare,vorrei avvicinarmi ad un mondo che mi ha sempre affascinato,grazie.A domani per le repliche.
        A questo punto io ne potrei avere uno da consigliarti:
        "Magic The Giurisprudenzing"
        Non è molto diffuso ma potrebbe fare al caso tuo.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

OT:
          Gioco dicarte per pc oppure cartaceo....
          se lo vuoi cartaceo ti consiglioo vivamente"magic the gatherin"(magic l' adunanza)
          e molto bello.... se invece per pc....secondo me il migliore per adesso e yugiho online...
          fine OT

visto che sono un menefreghista....vi sembrerà starno ma vorei sapere che e successo,e visto che e troppo lungo volevo vedere se potevate scrivere un picclo riassunto....grazzle!
          Era ora

Comment

come mai si è passato da perchè avete chiuso il topic... a mi consigliereste un gioco di carte?

Comment

Originariamente Scritto da Noeren
              come mai si è passato da perchè avete chiuso il topic... a mi consigliereste un gioco di carte?
              Bisognerà pure essere coerenti, no!?

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Originariamente Scritto da yojimbo
                yojimbo, non avevo ancora visto qualcuno andare OT su un proprio topic Visto l'alto numero delle risposte, sarebbe opportuno restare in tema.

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                  yojimbo, non avevo ancora visto qualcuno andare OT su un proprio topic Visto l'alto numero delle risposte, sarebbe opportuno restare in tema.
                  Apriamo le danze :

mi scuso per la piccola deviazione di ieri ,ma avevo pochissimo tempo a mia disposizione.Non temere ,dunque,che il tema e' ancora aperto ed ora provvedero' a fornire le varie repliche.

*

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                    Un piccolo particolare ti sfugge, a mio avviso: non interessa a nessuno (admin a parte). E un topic che non interessa a nessuno non è motore di niente. Altra cosa, che ripeto, abbiamo oltre 3000 utenti che postano, discutono e si divertono (almeno mi auguro), senza uno straccio di regolamento...perchè farlo per uno ? Altrimenti, guarda, te lo metto per iscritto

1) sii educato verso gli altri
                    2) Il forum è suddiviso in pratiche sezioni dove poter postare parere e opinioni inerenti a quella sezione. Post che non inerenti al forum verranno gentilmente chiusi dai moderatori.

Va bene così?

Mi permetti una domanda? Quando tu per strada incontri una persona che conosci la saluti? E se la saluti lo fai perchè esiste una legge scritta o perchè fa parte della tua educazione?
                    A mio modestissimo avviso la necessita' di una chiara regolamentazione scritta dovrebbe essere un bisogno comune,proprio per evitare discussioni simili a questa,dove si cerca di stabilire una linea di condotta all'interno del forum.Un contesto che e' nettamente diverso dalla strada in cui incontro un conoscente,e che,invece,si puo' avvicinare ad un club,un'associazione in genere dove almeno si redige un minimo statuto interno.
                    Un nuovo utente senza punti di riferimento scritti rischia solo di incorrere in fastidose(ed a volte sgarbate nei modi)censure.

*

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                      Allora... cerco di spiegartelo nel modo più semplice possibile, spero che tu comprenda.
                      Se apri un thread nella sezione dedita a Final Fantasy, e non c'entra NULLA con Final Fantasy, di sicuro non ti comporti correttamente con gli altri utenti, che in una sezione di FF vogliono discutere (ma guarda un po'?) riguardo FF.
                      Se apri un thread al fine di accusare un moderatore, si tratta di una manovra scorretta; altri sono i modi se proprio devi compiere un atto del genere, parlane con gli admin. Se poi nel suddetto thread, pur di muovere qualche accusa, ti rifai alla Costituzione, ritengo sia un uso pretestuoso.

Ora veniamo alla frase incriminata. Probabilmente Gidan si riferiva a quelli che vengono chiamati usi o consuetudini, vale a dire comportamenti compiuti nella convinzione che siano imposti da norme giuridiche, anche quando non è così (perdona la definizione poco precisa). Mi spiegheresti gentilmente cosa c'è di scandaloso in questo? Essi sono citati anche all'interno della gerarchia delle fonti, sebbene in posizione molto subordinata.
                      Punto primo:mi dici dov'e' scritto cio' che asserzioni in merito al fatto che non posso aprire discussioni tipo "STUDIAMO L'EDUCAZIONE CIVICA" mentre si possono aprire thread tipo "TERZO MODERATORE",a cui mi sono semplicemente aggregato,?La mia voleva essere solo un'appendice a quella discussione e non per attaccare qualcuno,ma solo per contestare un pensiero altrui.

Punto secondo:Il moderatore in questione scrive esplicitamente di "leggi" non "usanze o costumanze",quindi gli ho solo rammentato l'esistenza della Costituzione,per rimarcare la loro diversita' e,soprattutto,l'importanza di quest'ultima.Ti scandalizza tanto?Oppure non e' possibile muovere critica contro un moderatore?!

*

Comment

Originariamente Scritto da nicola®
                        Esistono delle regolamentazioni nei forum: dallo spamm al flame. Mentre altre vengono considerate semplicemente dei consigli: come quotare semplicemente la parte del messaggio alla quale si vuole rispondere.
                        Non è regolamentato ciò che scrivi? Bhè...se intendi non regolamentato dalla legge italiana, direi che sia meglio così. D'altronde l'Italia è il paese con più leggi al mondo. Dobbiamo inserire nel codice civile anche il comportamento nei forum? Non credo.
                        Non confondiamo la mia critica al moderatore iserita nella discussione(chiusa) "Studiamo l'educazione civica" con la proposta di redigere un documento scritto a mo' di statuto.
                        Il problema e' che quei consigli di cui parli a volte vengono applicati in maniera del tutto arbitraria dai moderatori,trasformandoli in una vera e propria legge ad uso e consumo del moderatore stesso.Se invece tutti si attenessero ad un documento comune il discorso forum sarebbe,sempre a mio avviso,piu' lineare e maggiormente fruibile.

*

Comment

Originariamente Scritto da Van
                          Signori/e siamo in un aula di tribulane e non me ne sono accorto dopo anni che sono qui dentro...Oppure si sta facendo un pò di confusione soltanto per alzare un polverone inutile?

C'è ben poco da discutere,la chiusura di un topic sta al mod se quest'ultimo ha deciso che quel topic non è inerente alla sezione a cui esso è stata postata. Il moderatore in questione ha la possibilità di spostarlo o di chiuderlo,e l'users può chiedere spiegazione (dubito fortemente però che quel topic sia stato chiuso senza una spiegazione valida) sul motivo della chiusura del suo topic.
                          Ora è inutile impuntarsi su una questione del tutto irrilevante,se vuoi continuare quella discussione postala altrove. Magari come ti è stato consigliato in precedenza da Sirbone,postala su Free Talk.
                          Mantenendo una linea di condotta pulita e rigorosa in base ai termini del "quieto vivere" e finisce li la questione.

A te rivolgo solo una domanda :il moderatore puo' definire "lamer " un utente che lo critica?Grazie.

*

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki

Qui non c'è democrazia: c'è un padrone di casa e degli invitati che devono adeguarsi, sennò aria. Un Admin può bannarti anche solo se gli stai antipatico.

Grazie padrone,mi hai illuminato!Ave ,il tuo umile schiavo utente ti bacia l'alluce.

*

Comment

Originariamente Scritto da marmo
                              Ave atque vale.

Se oggi hai la possibilita' di esprimerti liberamente e' perche' tale diritto viene contemplatonella Costituzione,lo sai vero?In una societa' piu' anarchica e priva di regole non credo che avresti un simile privilegio!La liberta',in linea di massima,e' garantita da quella carta scritta per cui la francia nel '700 ha fatto una rivolzione.

P.S.:Lo sai,vero,che la polizia postale non si occupa solo di pedofilia on-line?Ma che e' un organo dello Stato atto a vigilare il corretto uso delle strutture presenti in rete?

*

Comment

Credo che qui qualcuno non abbia capito una cosa, che Lord ha spiegato chiaramente:
                                Questo forum rimane tale e quale, qualsiasi cosa si dica in questo topic (compresa la possibilità di chiuderne, in caso di mancanza di coerenza ecc...). Se vi sta bene, ok. Altrimenti la porta è sempre aperta.

Per conto mio questa discussione dovrebbe chiudersi qui.

Comment

Working...
                                X