Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettera aperta a TISCALI Gamesurf FORUM.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    "Da qui il fatto che tu sei un Lamer (oltre che un Troll)."

    E adesso via con altri 30 post sul significato di "Troll"...
    Last edited by marmo; 18 November 2005, 19:46.
    Lucifer son of the mourning, I'm gonna chase you out of Earth!

    Comment


    • #92
      Provo a fare un post serio

      Originariamente Scritto da yojimbo
      La stessa cosa che ho chiesto ad altri la chiedo nuovamente anche a te,potresti trascrivere le mie battutine da due soldi per favore,cosi' posso scusarmi con l'interessato,ok?Per quel che mi riguarda trascrivo le battutine e le offese(assolutamente poco velate)rivolte nei confronti del sottoscritto:
      -)lamer
      _)avvocato delle cause perse
      -)e tante altre amenita' che vi invito a leggere ,soprattutto quelle partorite dai moderatori.
      Perché dovrei farlo? Cmq rileggiti la discussione: hai scritto diversi post francamente inutili, hai disseminato sarcasmo dozzinale con battute del tipo


      Originariamente Scritto da yojimbo
      qualcuno secondo cui mi arrampico sui "vetri"(...?!?Cepu ne sforna di diplomati...)
      Originariamente Scritto da yojimbo
      Brrr...che paura!
      Originariamente Scritto da yojimbo
      : wizard: Grazie padrone,mi hai illuminato!Ave ,il tuo umile schiavo utente ti bacia l'alluce.
      Originariamente Scritto da yojimbo
      P.S. : "arugivo" che significa?Grazie mio Signore.
      Per arrivare alla tua firma, offensiva se non fosse ridicola.
      Battute francamente inutili e fuori luogo da chi usa termini più seri come “capziosa” “denuncia” ed espressioni come "operato sconsiderato" “ il panorama che si viene a delineare” e parla di Costituzione. Se uno pretende rispetto per prima cosa deve usarlo verso gli altri. Si chiama coerenza e cmq all’utenza media normalmente non interessa una beata mazza dei rapporti tra un utente e un altro, a qualunque grado questi appartengano. Ergo, se non ti va che un moderatore ti abbia definito lamer, lamentati con lui mandandogli un messaggio privato, invece che cercare di rendere partecipi gli altri utenti come me e trasportare sue dichiarazioni in questo topik.
      Detto questo la discussione aveva un senso sino a che si è parlato della necessità di un regolamento scritto. Lascia che ti faccia notare una cosa:

      Il forum è un servizio di un sito, quindi se c’è un consistente gruppo di utenti che chiede un qualcosa che è nel proprio interesse e che non è in conflitto con quelli degli admin, gli admin glielo daranno sicuramente, nella logica di questo servizio. Sono in questo forum da 3 anni e mezzo e sinceramente non ne ho mai sentito l’esigenza, e con me qualche altro migliaio di persone. Altri invece hanno accettato le regole, una volta che sono state applicate, forse perché non erano così oppressive. Insomma, l’urgenza di un regolamento non è mai esistita, forse perché si è usato solitamente il buon senso e da quando ci sono nessuno è stato bannato senza un valido motivo, che mi ricordi.

      Sono tutte cose elementari, ed è per questo che l’utenza media sta trovando piuttosto inutile tutto questo polverone, anche perché se vuoi discutere è diverso farlo in un topik aperto da te o da qualcun altro? Cosa ti cambia? Cosa ti costa?

      Originariamente Scritto da yojimbo
      Altro punto dolente,se la mia discussione e' perfette come sceneggiatura per un film demenziale,allora un'iperbole del genere : "Qui non c'è democrazia: c'è un padrone di casa e degli invitati che devono adeguarsi, sennò aria. Un Admin può bannarti anche solo se gli stai antipatico " si addice perfettamente ad un film horror!Che ne pensi?Ah,dimenticavo,a te la verita' fa ridere... ,anche ,se amio avviso si dovrebbe piangere!
      A parte l’ennesima battutina…
      Ci sono verità e verità, LOL (non ce la faccio, scusatemi)
      Al massimo sarebbe da film di denuncia o di guerra o da documentario ( ) e sinceramente non capisco cosa ti abbia detto il Taz (cioè Tatsumaki) se non la verità. Tra l’altro trovo il tuo vittimismo in merito a quella frase piuttosto ridicolo. In un posto dove si discutono delle opinioni l’unica cosa che conta è la libertà di espressione: qui mi pare non sia mai mancata.
      Qualcuno ti ha bannato? No.
      Qualcuno ti ha cancellato o modificato uno dei tuoi scritti? No.
      Qualcuno ti ha impedito di parlare di certi argomenti? No. Anzi, c’è stata anche troppa pazienza nei tuoi confronti, secondo me.
      Hai fatto file di post, altra cosa che in qualsiasi forum è poco gradita, ma nessuno te lo ha rimproverato. Quindi, credo che la tua polemica sia piuttosto campata in aria e che le inadempienze le vedi solo tu.
      Prima di portare avanti queste “campagne” ricordati che in un forum non c’è un utente solo, ma centinaia che hanno un cervello, e il cui parere vale quanto il tuo. Qui viene soltanto usata una netiquette basata sul buon senso, come già gli admin hanno fatto notare. Io, che sono utente, non voglio minimamente perdere tempo a leggere tutti i topik che riguardano un certo argomento, che mi può interessare. Voglio che su quell’argomento ci sia una sola discussione, per poter discutere con le mie idee e di quelle degli altri. Libero te di pensare che sia dittatura, personalmente questo pensiero mi fa fare una grassa risata.

      Penso possa bastare. Continuerò a discutere solo se ci saranno le basi per farlo seriamente.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Deciditi, o conosci le offese inglesi come lamer o non le conosci e quindi potresti incominciare con lo stare zitto invece di parlare a sproposito (cosa che eviterebbe anche di farci ridere ).

        Comunque traduciamo (abbreviando):
        Quando applicato ad utenti di internet il termine "lamer" può significare una o più delle seguenti definizioni:
        1 Uno con scarsissime capacità di scrittura e di grammatica, che usa un numero eccessivo emoticon o che usa eccessivamente la punteggiatura (punti esclamativi in primis)
        2 Non ha niente a che vedere con questo caso e per tradurlo serve una lunga spiegazione (che al momento non starò qui a dare)
        3 Uno che non ha rispetto per l'autorità o le convenzioni
        4 Uno i cui comportamenti sono considerati fastidiosi
        5 Uno che rompe le palle durante i giochi in multi-player

        Come anche tu (almeno spero) puoi vedere almeno 3 punti si applicano in questo caso.
        In particolare il punto 1 (Es. si che andrebbe scritto sì), il punto 3 e il punto 4.
        Da qui il fatto che tu sei un Lamer (oltre che un Troll).

        Certo che sto topic è spettacolare per farsi 4 risate
        Il moderatore che mi ha offeso ha evidenziato un sito in cui spiegavano l'accezione(non positiva )di "lamer",ecco perche' lo so.Devo denunciare la facolta',non ha saputo giudicarmi quando ho passato l'esame di letteratura italiana...

        P.S.: scusa ma, "SI DECISE" (per esempio) te lo scrivi "Sì DECIDE"?
        Last edited by yojimbo; 18 November 2005, 19:45.
        :O

        *

        Comment


        • #94
          Non capisco dov'è il problema da capire per te: hai inviato un post ot e ti è stato cancellato, cosa che succede in qualsiasi forum. Quindi non è una questione di antidemocrazia e non rispetto della libertà di parola. Ti lamenti qui ed apri nello stesso thread altri argomenti ot.
          Possibile che non riesca ad ammettere di aver sbagliato?
          Ti lamenti che la netiquette non è democratica, eppure vuoi che venga redatto un regolamento del forum. Saprai che un regolamento limita ancora di più, rispetto alla netiquette, la libertà in un forum. O no?
          Se fossi un moderatore, avrei già chiuso e cancellato dal forum, questo thread.
          Last edited by nicola®; 18 November 2005, 20:14.

          Comment


          • #95
            Ok. Facciamo così, ci siamo detti tutto quello che avevamo da dirci, stiamo ravanando sul fondo e ognuno è arroccato nelle sue posizioni. Abbiamo capito il serio problema di Yojimbo e ci dispiace seriamente se il nostro forum non è all'altezza delle sue aspettative. Inoltre qualcuno sta andando un pò troppo sopra le righe (vegeta, un'altra di quelle perle di saggezza e te ne torni a casa), quindi direi di chiudere qui e di passare oltre.
            L'amico Yojimbo se ha altre rimostranze nei confronti della gestione potrà contattare gli admin in privato. Se così non fosse, farebbe piacere a tutti ritornare alla "vitaccia" di sempre.

            Pace e prosperità a tutti.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment

            Working...
            X