Annuncio

Collapse
No announcement yet.

videogiochi in tv? utopia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• videogiochi in tv? utopia!

Buonasera!
    Desidero aprire una nuova discussione su di un tema che a noi videogiocatori sta molto a cuore e cioe' :
    Perche' nessuna televisione sia di stato che privata non dedica uno spazio
    - con cadenza regolare - dedicato al mondo videoludico?
    Non vedo quale sia l'impedimento,nel dedicare una rubrica,magari con frequenza settimanale dedicata a noi videogiocatori, con un presentatore preparato,(magari uno dei tanti che giornalmente si prodiga a recensire videogiochi sui forum dedicati) che ti elenca con dovizia di particolari pregi e difetti di questo o quest'altro videogioco.Finora ho solamente notato qualche sporadica notizia su Rai 3 leonardo e qualche recensione sull'emittente privata Odeon ma non basta!
    Sono certo anzi certissimo che se qualche tv inserisce nel palinsesto una rubrica dedicata solo, ripeto, solo al videoludico con frequenza magari bisettimanale e perche' no giornaliera con magari repliche notturne per chi lavora durante il giorno otterrebbe uno share (si scrive cosi'?) incredibilmente alto,in quanto non credo abbiano cognizione di quanti siamo e di quanti ogni giorno si ''arruolano'', senza contare quanto ritorno di pubblicita' avrebbero per una fascia di utenza che parte da un eta' da 5-6 anni sino ai 99! (stanno ''snobbando'' la gallina dalle uova d'oro)
    Sembra un malcostume tipico della nostra amata Italietta quello di non tenere in considerazione nuovi ( ? ) fenomeni ma basta uscire dai nostri confini televisivi per imbatterci in programmi stranieri dedicati al videoludico in cui tra una recensione ed un filmato inseriscono delle gag divertentissime tra presentatori e creatori di videogiochi, che vanno a stanare nei loro ''atelier''
    obbligandoli a rivelare bonus e missioni segrete altrimenti inesplorate! (mitica l'intervista ai creatori della serie Abe ed Hoddworld in cui l'intervistatore mediante la minaccia (esilarante) di piratare il loro nuovo videogioco obbligava ad esporre i bozzetti di preparazione del gioco e mostrare i filmati dello stesso che altrimenti non avremmo mai visto!

Se per caso questa discussione fosse stata gia' creata nel passato su questo forum chiedo venia e possiamo passare pure ad altro!
    Ciao da Mauro

su sky c'era un programma k parlava di videogiochi dando recensioni..e..trucchi

Comment

Si, ma purtroppo è fallita...I presentatori non erano il massimo, erano simpatichetti, e le recensioni c'erano.
      Inoltre mi piaceva vedere i filmati in game dei giochi ed ascoltare le musiche blinkettare messe dal Vj Danilo.
      Tuttavia è fallita...io adorerei una tv videoludica, e son sicuro che farebbe share.
      Bisognerebbe contattare qualche rete per proporre l'inserimento di questo programma...
      Anche se un canale 24h24 di giochi non dispiacerebbe
      sigpic
      Blink182 rulez.

Comment

si ma è da mettere su una rete televisiva molto fraquentata....(ovviamente il programma dovrebbe durare 1 ora o mezz'ora)

Comment

Sarebbe fortissimo,
          RIngrazio mauro, perchè io finora non ci avevo mai pensato...Un Programma solo per gli appassionati di videogame sarebbe Seguito da milioni di Persone...
          Mi chiedo come mai non lo fanno...
          sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
            Sarebbe fortissimo,
            RIngrazio mauro, perchè io finora non ci avevo mai pensato...Un Programma solo per gli appassionati di videogame sarebbe Seguito da milioni di Persone...
            Mi chiedo come mai non lo fanno...
            evidentemente i costi sono elevati e non sono sicuri di riguadagnarci

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330
              evidentemente i costi sono elevati e non sono sicuri di riguadagnarci
              Forse perchè non hanno un idea di quante persone giocano ai videogames...
              sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

videogiochi in tv? utopia!

Originariamente Scritto da darkman91
                Si, ma purtroppo è fallita...I presentatori non erano il massimo, erano simpatichetti, e le recensioni c'erano.
                Inoltre mi piaceva vedere i filmati in game dei giochi ed ascoltare le musiche blinkettare messe dal Vj Danilo.
                Tuttavia è fallita...io adorerei una tv videoludica, e son sicuro che farebbe share.
                Bisognerebbe contattare qualche rete per proporre l'inserimento di questo programma...

Ciao
                Lo sai perche' e' fallita? te lo dico io perche' e' fallita perche' non tutti possono permettersi Sky mentre se una tv nostrana sia pubblica che privata ( quindi visibile a tutti) inserisse nel suo palinsesto un tipo di programma - beninteso dovrebbe essere molto ben strutturato con gente che ci sa fare - altro che ritorno pubblicitario, ci sarebbe un boom di ascolti che lor signor neppure se lo sognano, forse non lo sanno quante centinaia di migliaia se non milioni di persone videogiocano,ma forse sono parole sprecate a loro questi discorsi non interessano e percio' che io ho intitolato la discussione : utopia?
                Ciao da Mauro

Comment

Ma che io sappia in un primo momento non era a pagamento...Cioè mia cugina con un decoder, senza aver nè un contratto sky, nè schede piratate o cose varie, lo vedeva tranquillamente (diciamo che lo vedevo io quando andavo a casa sua )
                  Comunque bisognerebbe contattare qualche rete, e far capire loro quanti videogiocatori nel mondo esistono, in modo che possano creare un nuovo programma, MOLTO BEN INFORMATO, tutto per noi videogiocatori.
                  sigpic
                  Blink182 rulez.

Comment

Ma che io sappia in un primo momento non era a pagamento...Cioè mia cugina con un decoder, senza aver nè un contratto sky, nè schede piratate o cose varie, lo vedeva tranquillamente
                    pure io ma poi.......SCOMPARSO!!!!

Comment

Poi aveva cambiato frequenza...Ma non pensavo fosse diventato a pagamento...
                      sigpic
                      Blink182 rulez.

Comment

24 ore su 24 sarebbe insostenibile in termini di costi, molto elevati, anche se innegabilmente aumenterebbero anche gli ascolti.
                        Invece un programma settimanale sarebbe più pratico e comodo, magari della durata di un paio d'ore, con il tempo giusto dedicato a curiosità, anteprime, trucchi e recensioni. Sarebbe un'ottima idea, magari anche con ospiti illustri come i creatori di videogiochi o i "pezzi grossi" delle più note riviste italiane che parlano di videogames. Vi immaginate Kevorkian o il Raffo che parlano amichevolmente discutendo ad un tavolo, magari con un Lord axl a fare da guest star?
                        The strong are strongest alone.

Comment

vidogiochi in tv? utopia!

Ma che io sappia in un primo momento non era a pagamento...Cioè mia cugina con un decoder, senza aver nè un contratto sky, nè schede piratate o cose varie, lo vedeva tranquillamente (diciamo che lo vedevo io quando andavo a casa sua )
                          Comunque bisognerebbe contattare qualche rete, e far capire loro quanti videogiocatori nel mondo esistono, in modo che possano creare un nuovo programma, MOLTO BEN INFORMATO, tutto per noi videogiocatori.
                          Ciao Darkman
                          tempo fa avevo notato pure io quel programma ma poi fortunatamente ho acquistato un altro decoder (con cui ricevo in chiaro - ribadisco in chiaro - circa 2800 canali tra Astra e Hot Bird ed ultimamente Ispasat ) ma ribadisco che la causa del suo fallimento e' da imputare unicamente alla scarsa capillarita' di SKY.
                          Tornando all'argomento principale di un ipotetica tv dedicata solamente ai videogiochi ,penso che gli addetti ai lavori non dovrebbero lasciarsi scappare una cosi' ghiotta occasione (vds ritorni pubblicitari) anche loro sono frequentatori di forum e videogiocatori, probabilmente bazzicano anche nel nostro monitorando costantemente i vari argomenti e secondo il mio parere stanno attendendo che qualcuno faccia il cosiddetto ''balzo in avanti'' cioe': vedono gli umori dei forumisti,la presenza costante di certi argomenti che tengono banco,ed al momento opportuno intervengono.
                          Certamente tutto cio' potrebbe essere considerato ''pura fantasia'' ma sono convintissimo che se siamo in tanti a fare la voce grossa vedrai che qualcosa si muovera'!
                          Io purtroppo non ho conoscenze '' in alto loco'' per poter smuovere qualcosa ma ogni giorno punzecchio a destra e manca e vedrai che alla fine la costanza premiera'!
                          Ciao da Mauro

Comment

Se devo essere sincero credo che l'Italia da questo punto di vista sia da considerare come un Terzo Mondo. Il movimento videogame non è infatti allo stesso livello di quello inglese, dove l'attenzione dei media è ben più elevata di quanto non accada da noi. E' comunque da dire che gli unici esperimenti in tal senso non hanno avuto un gran seguito. Ricordo per esempio una trsmissione che davano parecchi anni fa sulla Tv pubblica, condotta da Stefano Gallarini (chi conosce TGM sa di chi sto parlando) ed incentrata proprio sul mondo dei videogames a 16 bit. Qualche mese di ascolti fiacchi e poi più nulla.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

vi sfido a capire cosa ho scritto

La discussione mi sembra interessante, ma più della trasmissione in sè (che poi il canale a tema su Sky sia fallito per problemi di diffusione è tutto da verificare) mi interessa chiedervi se la comparsa dei videogiochi sul principale mezzo mediatico debba essere causa o conseguenza dell'elevazione a fenomeno di costume dei vg stessi. Insomma, i videogiochi per essere definiti davvero popolari devono prima apparire in tv (cioè se non si vedono in tivvù non saranno mai davvero popolari), oppure possono avere successo sul piccolo schermo solo dopo che avranno conosciuto una affermazione maggiore (cioè le varie trasmissioni sono fallite perché il vg non è ancora affermato)?
                              E per "popolarità" o "affermazione" intendo una notorietà e una attenzione al pari, appunto, di quelle peculiari della tv.
                              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Working...
                              X