Annuncio

Collapse
No announcement yet.

emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

    Buongiorno

    Riprendendo un post precedentemente inserito nel forum volevo informarvi che da ieri su GIGA GAME.DE (tv satellitare hot Bird) stanno programmando uno special di 3- 4 giorni molto ben curato per tutto cio' che concerne l'universo videoludico.
    Mi spiego: e' una rassegna di tutti i maggiori programmatori mondiali nonche' produttori di hard ware (ati,Intel,Nvidia,ecc,ecc,) i quali mostrano le novita' future.Ieri sera ad esempio c'era Bonnet (o bonnel ?) il capo della softhouse che ha prodotto il mitico gioco di rally,il quale proponeva (giocava lui stesso con il controller) un nuovo gioco di guida molto ben fatto (riproponeva persino l'editor delle piste e molti altri bonus) dopodiche' e' stato il turno del capo programmatore di Gotic che mostrava le funzionalita' del gioco,davanti ad una platea di spettatori molto attenta.
    Non ho potuto soffermarmi a veder altro per precedenti impegni ma comunque se ho solleticato l'attenzione dei forumisti potete chiedermi altri ragguagli.
    Mauro

  • #2
    Può essere Bruno Bonnel ?
    Cazzarola Mauro.....mi stai facendo venire un certo formicolio alle mani....quanto costa un ricevitore satellitare adatto allo scopo?
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Lord Axl
      ... quanto costa un ricevitore satellitare adatto allo scopo? ...
      Potrebbe non servirti... a quanto ne so GIGA TV trasmette anche in streaming via internet!

      Comment


      • #4
        emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

        Originariamente Scritto da Lord Axl
        Può essere Bruno Bonnel ?
        Cazzarola Mauro.....mi stai facendo venire un certo formicolio alle mani....quanto costa un ricevitore satellitare adatto allo scopo?

        Ti confermo,si' era proprio Bruno Bonnel (un tipo come lui non lo dimentichi facilmente e non mi veniva in mente il suo nome) Si dimenava come un ossesso con il controller tra le mani mentre provava la sua creatura!

        Ti elenco le parti che occorrono per un impianto satellitare con i fiocchi:
        Parabola (almeno) diametro 80 cm. euro 15 circa meglio se microforata ma costa purtroppo qualcosa in piu' ;
        Ricevitori 2 (uno per Hot Bird ed uno per Astra) qualsiasi marca va bene ma se installi come ho fatto io 2 Humax vai sul sicuro euro 20 circa;
        Cavo d'antenna per tv satellitare (puo' andare bene anche quello preesistente per la tv normale, in cascata, ma se tu guardi il satellite in salotto e magari in cucina tua moglie guarda la tv lei vedra' il programma con le cosidette
        ''formiche'' sullo schermo;
        Un decoder satellitare free-to-air (va benissimo anche con la cam) che abbia almeno la possibilita' di ricevere 3000 canali ( 1300 hot bird - 900 astra - 750 circa Nile sat che pero' e' un doppione di Astra con l'aggiunta di alcune centinaia di canali nuovi) e su questo c'e' l'imbarazzo della scelta ( io ad esempio ho un Kaon free-to-air (se mi posti su privato ti do alcune chicche)
        che va benissimo per un costo di 90 euro ivato;
        Installazione ti puoi rivolgere ad un tecnico specializzato che comunque non ti chiede meno di 100 euro od ad un tuo amico o parente che se ne intende ed in questo caso e' un altra storia (ad esempio io me la sono installata da solo e solamente per le giunzioni e switch vari ho avuto l'aiuto di un mio parente tecnico tv)
        Tutto qua!
        Certo il massimo sarebbe installare il ''motorizzato'' con parabola toroidale 130 cm (lo sto installando) ma in quasto caso i costi lieviterebbero di almeno 70 euro in piu'!
        Spero di esserti stato esauriente e se ti serve qualche altra informazione con ti fare scrupoli .
        (P.S. scusa la grammatica e l'ortografia fanno pena ma ho solo la 3 media)
        Mauro

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da mauro
          Ti confermo,si' era proprio Bruno Bonnel (un tipo come lui non lo dimentichi facilmente e non mi veniva in mente il suo nome) Si dimenava come un ossesso con il controller tra le mani mentre provava la sua creatura!

          Ti elenco le parti che occorrono per un impianto satellitare con i fiocchi:
          Parabola (almeno) diametro 80 cm. euro 15 circa meglio se microforata ma costa purtroppo qualcosa in piu' ;
          Ricevitori 2 (uno per Hot Bird ed uno per Astra) qualsiasi marca va bene ma se installi come ho fatto io 2 Humax vai sul sicuro euro 20 circa;
          Cavo d'antenna per tv satellitare (puo' andare bene anche quello preesistente per la tv normale, in cascata, ma se tu guardi il satellite in salotto e magari in cucina tua moglie guarda la tv lei vedra' il programma con le cosidette
          ''formiche'' sullo schermo;
          Un decoder satellitare free-to-air (va benissimo anche con la cam) che abbia almeno la possibilita' di ricevere 3000 canali ( 1300 hot bird - 900 astra - 750 circa Nile sat che pero' e' un doppione di Astra con l'aggiunta di alcune centinaia di canali nuovi) e su questo c'e' l'imbarazzo della scelta ( io ad esempio ho un Kaon free-to-air (se mi posti su privato ti do alcune chicche)
          che va benissimo per un costo di 90 euro ivato;
          Installazione ti puoi rivolgere ad un tecnico specializzato che comunque non ti chiede meno di 100 euro od ad un tuo amico o parente che se ne intende ed in questo caso e' un altra storia (ad esempio io me la sono installata da solo e solamente per le giunzioni e switch vari ho avuto l'aiuto di un mio parente tecnico tv)
          Tutto qua!
          Certo il massimo sarebbe installare il ''motorizzato'' con parabola toroidale 130 cm (lo sto installando) ma in quasto caso i costi lieviterebbero di almeno 70 euro in piu'!
          Spero di esserti stato esauriente e se ti serve qualche altra informazione con ti fare scrupoli .
          (P.S. scusa la grammatica e l'ortografia fanno pena ma ho solo la 3 media)
          Mauro
          marò che competenza!
          non è che passi da roma qualche volta?
          ti posso anche ospitare con tutta la famiglia
          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

          Comment


          • #6
            emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

            Originariamente Scritto da etnasante
            marò che competenza!
            non è che passi da roma qualche volta?
            ti posso anche ospitare con tutta la famiglia
            Ti ringrazio per l'ospitalita' ma purtroppo con la carretta che mi ritrovo (una xantia td con 470.000 km del 96) probabilmente non arrivo fino a Casalecchio di Reno anche se ho promesso che per il viaggio di nozze (sono 15 anni che rimando) a mia moglie la portavo a vedere la Citta Eterna.
            Se ti servono istruzioni passo-passo per il montaggio chiedi pure, ti aiuto molto volentieri (vedrai che montare un apparecchiatura di cui sopra e' estremamente facile sia che la installi sul balcone oppure sul tetto.
            Mauro

            Comment


            • #7
              emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

              Originariamente Scritto da Sox11
              Potrebbe non servirti... a quanto ne so GIGA TV trasmette anche in streaming via internet!
              Ciao Sox11
              ti confermo,hai ragione anche tu,se disponi di un pc buono e scheda video per satellitare.
              Il mio discorso verteva sul fatto che se ti fai un impianto satellitare con i fiocchi e disponi di una tv buona delle ultime generazione,(3-4 anni circa) la sera con la famiglia ti ritrovi sul divano a vedere qualche film in prima visione (rigorosamente in lingua originale) con la nitidezza di un dvd e programmi tipo disney channel nonche' natural geografic (il programma'' chi vuol essere milionario'' oppure ''camera caffe'' in Turco o Francese sono da scompisciarsi)
              (magari sarebbe il massimo disporre di un dvd recorder con hard disk ma non si puo' avere tutto) ma sempre comunque le trasmissioni satellitari hanno la prerogativa di essere ''nitide'' se invece disponi di un tv hd ready hai fatto bingo (specialmente all'estero non te lo immagini nemmeno la miriade di emittenti che irradiano questa tipologia di segnale cosa che purtroppo le emittenti italiane sono rimaste al palo!)
              Mauro

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mauro
                Ti ringrazio per l'ospitalita' ma purtroppo con la carretta che mi ritrovo (una xantia td con 470.000 km del 96) probabilmente non arrivo fino a Casalecchio di Reno anche se ho promesso che per il viaggio di nozze (sono 15 anni che rimando) a mia moglie la portavo a vedere la Citta Eterna.
                Se ti servono istruzioni passo-passo per il montaggio chiedi pure, ti aiuto molto volentieri (vedrai che montare un apparecchiatura di cui sopra e' estremamente facile sia che la installi sul balcone oppure sul tetto.
                Mauro
                se vieni e non ti fai sentire ti
                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da mauro
                  Ciao Sox11
                  ti confermo,hai ragione anche tu,se disponi di un pc buono e scheda video per satellitare.
                  Il mio discorso verteva sul fatto che se ti fai un impianto satellitare con i fiocchi e disponi di una tv buona delle ultime generazione,(3-4 anni circa) la sera con la famiglia ti ritrovi sul divano a vedere qualche film in prima visione (rigorosamente in lingua originale) con la nitidezza di un dvd e programmi tipo disney channel nonche' natural geografic (il programma'' chi vuol essere milionario'' oppure ''camera caffe'' in Turco o Francese sono da scompisciarsi)
                  (magari sarebbe il massimo disporre di un dvd recorder con hard disk ma non si puo' avere tutto) ma sempre comunque le trasmissioni satellitari hanno la prerogativa di essere ''nitide'' se invece disponi di un tv hd ready hai fatto bingo (specialmente all'estero non te lo immagini nemmeno la miriade di emittenti che irradiano questa tipologia di segnale cosa che purtroppo le emittenti italiane sono rimaste al palo!)
                  Mauro
                  Ciao Mauro, sono assolutamente d'accordo con te; il mio post voleva solo segnalare che molte tv estere trasmettono anche su internet e possono quindi essere seguite anche senza un impianto satellitare. Per quanto riguarda l'alta definizione, il satellite è sicuramente in vantaggio,ma alcune emittenti stanno facendo test per trasmettere i propri programmi in alta risoluzione anche via internet. L'unico limite al momento è la velocità di connessione delle ADSL nostrane che non garantisce sempre una visione fluida dei contenuti!
                  Last edited by Nikko Hel; 22 August 2006, 19:07.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da mauro
                    Ti confermo,si' era proprio Bruno Bonnel (un tipo come lui non lo dimentichi facilmente e non mi veniva in mente il suo nome) Si dimenava come un ossesso con il controller tra le mani mentre provava la sua creatura!

                    Ti elenco le parti che occorrono per un impianto satellitare con i fiocchi:
                    Parabola (almeno) diametro 80 cm. euro 15 circa meglio se microforata ma costa purtroppo qualcosa in piu' ;
                    Ricevitori 2 (uno per Hot Bird ed uno per Astra) qualsiasi marca va bene ma se installi come ho fatto io 2 Humax vai sul sicuro euro 20 circa;
                    Cavo d'antenna per tv satellitare (puo' andare bene anche quello preesistente per la tv normale, in cascata, ma se tu guardi il satellite in salotto e magari in cucina tua moglie guarda la tv lei vedra' il programma con le cosidette
                    ''formiche'' sullo schermo;
                    Un decoder satellitare free-to-air (va benissimo anche con la cam) che abbia almeno la possibilita' di ricevere 3000 canali ( 1300 hot bird - 900 astra - 750 circa Nile sat che pero' e' un doppione di Astra con l'aggiunta di alcune centinaia di canali nuovi) e su questo c'e' l'imbarazzo della scelta ( io ad esempio ho un Kaon free-to-air (se mi posti su privato ti do alcune chicche)
                    che va benissimo per un costo di 90 euro ivato;
                    Installazione ti puoi rivolgere ad un tecnico specializzato che comunque non ti chiede meno di 100 euro od ad un tuo amico o parente che se ne intende ed in questo caso e' un altra storia (ad esempio io me la sono installata da solo e solamente per le giunzioni e switch vari ho avuto l'aiuto di un mio parente tecnico tv)
                    Tutto qua!
                    Certo il massimo sarebbe installare il ''motorizzato'' con parabola toroidale 130 cm (lo sto installando) ma in quasto caso i costi lieviterebbero di almeno 70 euro in piu'!
                    Spero di esserti stato esauriente e se ti serve qualche altra informazione con ti fare scrupoli .
                    (P.S. scusa la grammatica e l'ortografia fanno pena ma ho solo la 3 media)
                    Mauro
                    Mauro, grazie mille per le preziosissime info.....e non ti scusare mai per il livello degli studi...la cultura non si fa necessariamente sui banchi di scuola.
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment


                    • #11
                      emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

                      Originariamente Scritto da Lord Axl
                      Mauro, grazie mille per le preziosissime info.....e non ti scusare mai per il livello degli studi...la cultura non si fa necessariamente sui banchi di scuola.
                      Ciao Lord Axl
                      Ieri sera (sempre su GIGA) hanno avuto luogo le premiazioni per il miglior videogioco ed il suo creatore e ho avuto la sorpresa di notare che questa manifestazione,tra l'altro molto ben confezionata, ha avuto molto risalto sui media (almeno su quelli Tedeschi) in quanto io non mi limito solo a visionare quell'emittente ma faccio zapping anche tra i vari telegiornali teutonici,scoprendo cosi' che la manifestazione in oggetto e' seguita anche dai non addetti ai lavori.Potenza della TV!
                      Comunque scherzi a parte per la Nintendo ha vinto un ''Award'' Tedesco il gioco di zelda (di cui scusami ma non ricordo il nome ma era un gioco sicuramente per il DS) dopodiche' e' stato il turno di Resident evil 4 a il cui premio e' stato prelevato da un p.r. Tedesco della Capcom e cosi' via di seguito sino a che non mi e' ''calata la palpebra'' .
                      Non so se qualcuno vedendo la trasmissione ha notato la stessa cosa curiosa che ho notato io e cioe' che tutti coloro che hanno presenziato sul palco,sia presentatori che premiati,sfoggiavano sorrisi a manetta,mentre quando e' stata la volta della premiazione di un gioco (che non so il nome) si e' presentato un Giapponese (sicuramente era un programatore) serio in volto senza un sorriso ha ritirato il premio (peraltro senza la canonica stretta di mano) e se ne ' andato a sedere, che cronometrato sara' 15 secondi. Boh! avra' avuto le sue ragioni.
                      Mauro

                      Comment


                      • #12
                        emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

                        Originariamente Scritto da etnasante
                        se vieni e non ti fai sentire ti
                        Ciao Mitico
                        se ti capita di venire dalle mie parti in Friuli mi avvisi che oltre al vitto e alloggio ti preparo il salotto con tutte e tre le console pronte cosi' ci facciamo una bella sfida alla faccia di chi dice che i videogiochi non fanno socializzare.
                        (te le immagini le facce di nostri figli e mogli mentre noi ci sfidiamo a Gran Turismo oppure a PES ? sarebbero da incorniciare).
                        Magari inviatiamo anche il Lord ,Mr.Bix Tatsumaki e gli altri (che mi scuseranno se non elenco) cosi facciamo una mega festa i cui echi verranno riportati sui libri di storia!
                        Mauro

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da mauro
                          Ciao Mitico
                          se ti capita di venire dalle mie parti in Friuli mi avvisi che oltre al vitto e alloggio ti preparo il salotto con tutte e tre le console pronte cosi' ci facciamo una bella sfida alla faccia di chi dice che i videogiochi non fanno socializzare.
                          (te le immagini le facce di nostri figli e mogli mentre noi ci sfidiamo a Gran Turismo oppure a PES ? sarebbero da incorniciare).
                          Magari inviatiamo anche il Lord ,Mr.Bix Tatsumaki e gli altri (che mi scuseranno se non elenco) cosi facciamo una mega festa i cui echi verranno riportati sui libri di storia!
                          Mauro
                          invito ovviamente accettato, ma ti invito cmq a fare questo viaggio di nozze che aspetta da tempo immemore (così anche la tua compagna sarà contenta!) e a venire nella città eterna (o roma ladrona, secondo i punti di vista ).
                          stavo per andare in vacanza a tarvisio (non so se è dalle tue parti) ma poi la lenza ho voluto il mare (che io invece non sopporto molto) e quindi tra poco parto per il salento...
                          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                          Comment


                          • #14
                            emittenti satellitari che irradiano programmi per videogiocatori

                            Originariamente Scritto da etnasante
                            invito ovviamente accettato, ma ti invito cmq a fare questo viaggio di nozze che aspetta da tempo immemore (così anche la tua compagna sarà contenta!) e a venire nella città eterna (o roma ladrona, secondo i punti di vista ).
                            stavo per andare in vacanza a tarvisio (non so se è dalle tue parti) ma poi la lenza ho voluto il mare (che io invece non sopporto molto) e quindi tra poco parto per il salento...
                            Ciao Etnasante
                            non ti immagini cosa hai perso a non andare a Tarvisio in ferie! un luogo confinante con l'Austria che della tranquillita' ha fatto la sua bandiera.Anch'io preferisco la montagna ma alla ragion di stato (moglie e figli) non si comanda quindi mare anche quest'anno (faccio il pendolare).In bocca al lupo per la vacanza Salentina e sopratutto divertiti!
                            Mauro

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da mauro
                              Ciao Etnasante
                              non ti immagini cosa hai perso a non andare a Tarvisio in ferie! un luogo confinante con l'Austria che della tranquillita' ha fatto la sua bandiera.Anch'io preferisco la montagna ma alla ragion di stato (moglie e figli) non si comanda quindi mare anche quest'anno (faccio il pendolare). In bocca al lupo per la vacanza Salentina e sopratutto divertiti!
                              Mauro
                              crepi il lupo
                              a tarvisio cmq prima o dopo ci vengo, perchè ho un buon contatto in un albergo!
                              talmente buono che mi ha anche mandato la maglietta del fun club di tarvisio di maria giovanna elmi, un vero must del trash più spinto!

                              approfitto di questa occasione per salutare tutti, per un paio di settimane sarò latitante...
                              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                              Comment

                              Working...
                              X