Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tombi e tombi2 ve li ricordate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    tombi e tombi2 ve li ricordate?

    Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
    tombi l'ho sempre visto citato tra i migliori platform di ps1 ma mai giocato, dato che ho iniziato con la ps2
    caro mauro, sarà un caso ma con mio figlio ci stiamo rigocando alcuni nostri classici, come la saga di ratchet& clank (più che un caso credo che stiamo invecchiando)
    su medievil non protesto perchè non conosco i due episodi precedenti all'uscita su PSP (che cmq consiglio: io che non lo conoscevo ne sono rimasto molto soddisfatto!)

    Hola Etnasante como va? esta bien?
    Se ti capita tra le mani (magari lo trovi su E-Bay) non esitare:compralo!
    il primo episodio e' (nella sua difficolta') di una semplicita' disarmante,non brillera' certamente per la grafica (rigorosamente 2D) ma ti assicuro che ti strappera' piu' di una risata!
    Per quanto concerne il secondo episodio c'e' un netto miglioramento della grafica (che comunque e' un pseudo 2D) ed una trama piu' articolata nonche' avvincente (stiamo comunque parlando di titoli per PS1 quindi senza pretese).
    Di Ratchet & clank ho solamente il primo episodio che comunque ho trovato molto bello (grafica stupependa e giocabilita' super) ma degli altri episodi non so nulla.
    Di Medievil, se ti fidi di me, prova i primi 2 episodi per PS1 vedrai che non ti deludera' (anche perche' Sir Fortesque volente o nolente ha il suo carisma) mentre l'episodio per PSP che ho avuto modo di provarlo nello stand del Mediaworld
    non mi ha particolarmente emozionato,ma sono solo mie considerazioni quindi prendile con le molle.
    Ciao

    P.s. per il preambolo in lingua ispanica non farci caso se ho scritto qualche strafalcione.

    Comment


    • #17
      tombi e tombi2 ve li ricordate?

      Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
      ciao comunque forse ti fa più comodo chiamarmi lucifero

      comunque sì è vero ti quoto

      ps: all'inizio tombi 2 era uscito in inglese (anch'io lo avevo in inglese) poi è uscito non so quando nè perchè quello in italiano (e ovviamente l'ho comprato) invece tombi 1 credo sia sempre stato multilinguaggio da quando è uscito in pal

      Ciao Lucifero
      Abbiamo terminato Tombi 1 e siamo all'inizio del 2° episodio, e ad ogni passo o missione c'e' un turbinio di ''amarcord'' nella mia mente. E' come ritornassi indietro di 10 anni.Magari fosse cosi' anche nella vita odierna.
      Tra i vari ricordi vi e' uno che non dimentichero' mai ed e' quando il nostro gatto appoggiandosi sopra la PS1 e sentendo che era ''calda'' ci fece la pipi' sopra con conseguenze disastrose! Per fortuna l'assistenza Sony fece il miracolo ed ora troneggia ancora sul tavolo del salotto.
      Mauro

      Comment


      • #18
        tombi e tombi2 ve li ricordate?

        Originariamente Scritto da shaman king Visualizza Messaggio
        tombi 1 lo finito il 2 no
        Ciao shaman King

        se ne hai possibilita' fai anche il secondo episodio,vedrai non te ne pentirai!
        mi racconterai poi se ti e' piaciuto (se non ti disturba)
        Mauro

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
          Ciao Lucifero
          Abbiamo terminato Tombi 1 e siamo all'inizio del 2° episodio, e ad ogni passo o missione c'e' un turbinio di ''amarcord'' nella mia mente. E' come ritornassi indietro di 10 anni.Magari fosse cosi' anche nella vita odierna.
          Tra i vari ricordi vi e' uno che non dimentichero' mai ed e' quando il nostro gatto appoggiandosi sopra la PS1 e sentendo che era ''calda'' ci fece la pipi' sopra con conseguenze disastrose! Per fortuna l'assistenza Sony fece il miracolo ed ora troneggia ancora sul tavolo del salotto.
          Mauro
          non ci credo il gatto che urina sulla play station potrebbe essere una pubblicità concorrenziale per la sony

          ma dai una cosa così andrebbe scritta nel guinness dei primati
          C'è sempre un buon motivo
          sigpic
          per sorridere :)

          Comment


          • #20
            tombi e tombi2 ve li ricordate?

            Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
            non ci credo il gatto che urina sulla play station potrebbe essere una pubblicità concorrenziale per la sony

            ma dai una cosa così andrebbe scritta nel guinness dei primati

            Ciao Lucifero
            Se non ricordo male era una sera d'inverno ed eravano tutti riuniti in salotto a giocare a Medievil ,ad un certo punto,complice l'abbondante libagione, ci ha colto un coccolone collettivo e nel frattempo la Play era rimasta accesa.Mi ha destato il frastuono del gatto che ha scambiato la consolle per un urinatoio,infatti a compimento della sua malefatta se ne' e' andato lasciando la povera Play 1 ed il tavolino sottostante con una grossa chiazza di cui ometto ulteriori particolari per decenza, la cui origine dell'odore nauseabondo non lasciavano dubbi (avendo il gatto da 7 anni ,ed in quel periodo era anche in calore, conosciamo bene i suo bisogni specialmente fisiologici che normalmente espleta nella sua lettiera).
            Immediatamente spenta,ed aperto il vano alloggia cd ho notato che il liquido si era purtroppo insinuato anche all'interno e non si e' piu' riavviata!
            Il problema e' stato quello di spiegare al tecnico Sony l'origine del guasto (figurati l'imbarazzo mio e l'ilarita' del commesso) che comunque e' stato riparato e la consolle ripulita e tuttora ancora funzionante (anche perche' allora la Play 1 costava una cifra e sostituirla non se ne parlava).ll perche' rimane un mistero ma suppongo che dato il clima rigido del periodo,il calore della play accesa ed il fatto che il gatto fosse anche in calore tutto quadra.
            Mauro

            Comment


            • #21
              tombi e tombi2 ve li ricordate?

              Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
              non ci credo il gatto che urina sulla play station potrebbe essere una pubblicità concorrenziale per la sony

              ma dai una cosa così andrebbe scritta nel guinness dei primati

              Ciao Lucifero
              Se non ricordo male era una sera d'inverno ed eravano tutti riuniti in salotto a giocare a Medievil ,ad un certo punto,complice l'abbondante libagione, ci ha colto un coccolone collettivo e nel frattempo la Play era rimasta accesa.Mi ha destato il frastuono del gatto che ha scambiato la consolle per un urinatoio,infatti a compimento della sua malefatta se ne' e' andato lasciando la povera Play 1 ed il tavolino sottostante con una grossa chiazza di cui ometto ulteriori particolari per decenza, la cui origine dell'odore nauseabondo non lasciavano dubbi (avendo il gatto da 7 anni ,ed in quel periodo era anche in calore, conosciamo bene i suo bisogni specialmente fisiologici che normalmente espleta nella sua lettiera).
              Immediatamente spenta,ed aperto il vano alloggia cd ho notato che il liquido si era purtroppo insinuato anche all'interno e non si e' piu' riavviata!
              Il problema e' stato quello di spiegare al tecnico Sony l'origine del guasto (figurati l'imbarazzo mio e l'ilarita' del commesso) che comunque e' stato riparato e la consolle ripulita e tuttora ancora funzionante (anche perche' allora la Play 1 costava una cifra e sostituirla non se ne parlava).ll perche' rimane un mistero ma suppongo che dato il clima rigido del periodo,il calore della play accesa ed il fatto che il gatto fosse anche in calore tutto quadra.
              Mauro

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                Hola Etnasante como va? esta bien?
                Se ti capita tra le mani (magari lo trovi su E-Bay) non esitare:compralo!
                il primo episodio e' (nella sua difficolta') di una semplicita' disarmante,non brillera' certamente per la grafica (rigorosamente 2D) ma ti assicuro che ti strappera' piu' di una risata!
                Per quanto concerne il secondo episodio c'e' un netto miglioramento della grafica (che comunque e' un pseudo 2D) ed una trama piu' articolata nonche' avvincente (stiamo comunque parlando di titoli per PS1 quindi senza pretese).
                Di Ratchet & clank ho solamente il primo episodio che comunque ho trovato molto bello (grafica stupependa e giocabilita' super) ma degli altri episodi non so nulla.
                Di Medievil, se ti fidi di me, prova i primi 2 episodi per PS1 vedrai che non ti deludera' (anche perche' Sir Fortesque volente o nolente ha il suo carisma) mentre l'episodio per PSP che ho avuto modo di provarlo nello stand del Mediaworld
                non mi ha particolarmente emozionato,ma sono solo mie considerazioni quindi prendile con le molle.
                Ciao

                P.s. per il preambolo in lingua ispanica non farci caso se ho scritto qualche strafalcione.
                hola mauro todo bien!
                mi appunto i due tombi allora, quando li trovo me li prendo.
                di ratchet & clank devi prendere almeno anche il 3, e poi se non li hai jak & daxter (1 e 3 sono i migliori ed hanno lo stesso motore grafico di ratchet & clank): sono tutti platinum tra l'altro!
                alla prossima
                Last edited by etnasante; 17 October 2006, 16:14.
                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                Comment


                • #23
                  Ciao!
                  Ho anche io quella demo! (pensa quant'è vecchia la mia play) I bei tempi in cui giocavo sempre col mio fratellone ... tra tutti i giochi ci è piaciuto subito tombi 1, mio fratello se lo era fatto prestare e l'avevamo finito, pultroppo non me ricordo molto bene...
                  Ho giocato anche al 2 ma non sono mai riuscita a trovare l'ultimo maiale cattivo causa perdita salvataggio sulla memory card
                  In ogni caso Tombi rimane uno dei miei giochi preferiti per ps1
                  Tra i due prediligo l'1, ci sono più "affezionata" anche la grafica la ritengo migliore, i personaggi sono più graziosi ^^ ,il 2 sembra quasi forzato ad essere 3D, anche se le ambientazioni sono più belle e dettagliate
                  Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                  Comment


                  • #24
                    Tombi 2, che ricordi!!!!
                    Ricordo di averlo finito al 99%, non presi mai la lega metallica alla città del carbone o qualcosa del genere, però presi tutti i maiali, che soddisfazione e che gioc non solo appassionante ma fantastico, una pietra miliare dei ps one game

                    TOMBI 4EVER !!!!!!
                    (Gorgon)

                    Comment


                    • #25
                      tombi e tombi2 ve li ricordate?

                      Originariamente Scritto da Rinoa90 Visualizza Messaggio
                      Ciao!
                      Ho anche io quella demo! (pensa quant'è vecchia la mia play) I bei tempi in cui giocavo sempre col mio fratellone ... tra tutti i giochi ci è piaciuto subito tombi 1, mio fratello se lo era fatto prestare e l'avevamo finito, pultroppo non me ricordo molto bene...
                      Ho giocato anche al 2 ma non sono mai riuscita a trovare l'ultimo maiale cattivo causa perdita salvataggio sulla memory card
                      In ogni caso Tombi rimane uno dei miei giochi preferiti per ps1
                      Tra i due prediligo l'1, ci sono più "affezionata" anche la grafica la ritengo migliore, i personaggi sono più graziosi ^^ ,il 2 sembra quasi forzato ad essere 3D, anche se le ambientazioni sono più belle e dettagliate
                      Ciao Rinoa90
                      Ti confermo che il 2° episodio era un ''falso 3D'' cioe' un 2D e mezzo. La sua principale peculiarita' era di aver colori sgargianti e molto brillanti e la grafica molto accurata.E' un vero peccato che i programmatori non habbiamo fatto un pensierino su un eventuale seguito.
                      Mauro

                      Comment


                      • #26
                        tombi e tombi2 ve li ricordate?

                        Originariamente Scritto da Gorgon Visualizza Messaggio
                        Tombi 2, che ricordi!!!!
                        Ricordo di averlo finito al 99%, non presi mai la lega metallica alla città del carbone o qualcosa del genere, però presi tutti i maiali, che soddisfazione e che gioc non solo appassionante ma fantastico, una pietra miliare dei ps one game

                        TOMBI 4EVER !!!!!!
                        Ciao Gorgon
                        Se non ricordo male (e tra poco quando l'avremo terminato ti postero' la soluzione) la lega metallica (dove poi la fonderai nel crogiolo) appese alla
                        catena in quel livello dove ,nei vari sottolivelli, fai la corsa dei carrelli di miniera e nelle caverne sottostanti dovevi scoprire il misterioso anello d'oro scomparso! Ricordati di fare frequentemente quel passaggio (delle catene) al fine di scoprire il contenuto delle palle di fango perche' al loro interno scoprirai oggetti altrimenti introvabili e per lavare le palle di fango e' superfluo che ti dica di andare alla lavatrice che si trova al livello dove tra l'altro preparano i panini con il pesce.
                        Comunque converrai che il minigioco dove devi ''lavare'' i kujara (spero di averlo scritto bene) e' a dir poco esilarante!
                        Mauro

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                          Ciao Gorgon
                          Se non ricordo male (e tra poco quando l'avremo terminato ti postero' la soluzione) la lega metallica (dove poi la fonderai nel crogiolo) appese alla
                          catena in quel livello dove ,nei vari sottolivelli, fai la corsa dei carrelli di miniera e nelle caverne sottostanti dovevi scoprire il misterioso anello d'oro scomparso! Ricordati di fare frequentemente quel passaggio (delle catene) al fine di scoprire il contenuto delle palle di fango perche' al loro interno scoprirai oggetti altrimenti introvabili e per lavare le palle di fango e' superfluo che ti dica di andare alla lavatrice che si trova al livello dove tra l'altro preparano i panini con il pesce.
                          Comunque converrai che il minigioco dove devi ''lavare'' i kujara (spero di averlo scritto bene) e' a dir poco esilarante!
                          Mauro
                          sì è vero i kujara erano divertenti io li sbattevo con rabbia povere bestioline

                          comunque anch'io credo di non aver trovato l'anello d'oro
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

                          Comment


                          • #28
                            Io sto in una situazione diversa da voi, ho scoperto Tombi solo tre anni fa, ho finito il primo e sto cercando il 2°.
                            Veramente un bel gioco e molto impegnativo (senza nulla togliere a Medievil).
                            Comunque, un seguito di Tombi rovinerebbe tutti i bei ricordi, poi, si sa, i Remake sono sempre catastrofici.

                            P.S: A me sono piaciuti molto anche Bugs Bunny:Lost in Time, 40 Wings e
                            Heart of Darkness; qualcuno li conosce?

                            Comment


                            • #29
                              a si belli...soprattutto heart of darkness...invece 40 wings nn mi piaceva molto!!!!!invece bugs bunny mi ero bloccato nello spazio!!!^^

                              Comment


                              • #30
                                Io nello spazio c'ho passato una vita, perchè ad un certo punto non vedevo più alcuna strada percorribbile per proseguire il gioco... poi ho alzato la luminosità della TV e ho capito che la strada giusta si confondeva con lo sfondo scuro dello spazio.
                                C'avete giocato, invece, con Warcraft 1/2/3/Exp., a Diablo 1/2/Exp., a Sacred, a Gothic 1/2
                                su PC, dei giochi fantastici.

                                P.S: Ancora non riesco a finire Heart of Darkness, sono arrivato ad un punto in cui trovi dei mostri bianchi in grado di rigenerarsi ..........Mah............ Riprovero........
                                Last edited by Gionavvi; 22 October 2006, 12:40.

                                Comment

                                Working...
                                X