Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non ci posso credere!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Non ci posso credere!!!

    Buonasera a tutti

    Non ci posso credere!

    Ieri sera stavo ascoltando il giornaleradio su Radiodj e una notizia mi ha fatto sobbalzare,recitava cosi’: I videogiochi danno dipendenza e cio’ deriva dal fatto che il campione di circa 2000 ragazzi intervistati sull’argomento hanno confermato che chi passa 6 ore o piu’ con il videogioco hanno problemi di dipendenza videoludica mentre sempre il campione intervistato ribadiva che chi passa davanti ai videogiochi solamente 3 o 4 ore non ha nessun problema!!!!!
    A parte che il fatto che certe notizie non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione dai giornalisti,il fatto che mi ha fatto trasecolare e’ chi e’ quel videogiocatore che rimane incollato 6 ore (o anche 3 o 4 ) davanti al gioco? Secondo me pochi,anzi pochissimi,forse solamente i redattori delle testate oppure dei portali di settore per testare i nuovi videogiochi.Alzi la mano a chi (come me e i miei figli) dopo un ora di gioco non comincia ad accusare stanchezza,chi dopo un ora continua di gioco (e non dico 2, 3 o 4 ore) comincia ad avere problemi di ‘’calo della palpebra’’ e potrei continuare.Potreste ribadire sul fatto che io oltre 40enne non reggo lo ‘’stress’’ da videogioco ma il raffronto lo faccio guardando i miei pargoli e ai loro amici che quando si riuniscono videogiocano al massimo per un oretta,un oretta e mezza per poi passare ad altre attivita’! Ogni genitore di buon senso dovrebbe vigilare sull’operatore videoludico dei figli e non ‘’parcheggiarli’’ davanti alla consolle al fine di non avere scocciatori tra i piedi!
    E poi nascono certe notizie incredibili.
    Mauro

  • #2
    Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti

    Non ci posso credere!

    Ieri sera stavo ascoltando il giornaleradio su Radiodj e una notizia mi ha fatto sobbalzare,recitava cosi’: I videogiochi danno dipendenza e cio’ deriva dal fatto che il campione di circa 2000 ragazzi intervistati sull’argomento hanno confermato che chi passa 6 ore o piu’ con il videogioco hanno problemi di dipendenza videoludica mentre sempre il campione intervistato ribadiva che chi passa davanti ai videogiochi solamente 3 o 4 ore non ha nessun problema!!!!!
    A parte che il fatto che certe notizie non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione dai giornalisti,il fatto che mi ha fatto trasecolare e’ chi e’ quel videogiocatore che rimane incollato 6 ore (o anche 3 o 4 ) davanti al gioco? Secondo me pochi,anzi pochissimi,forse solamente i redattori delle testate oppure dei portali di settore per testare i nuovi videogiochi.Alzi la mano a chi (come me e i miei figli) dopo un ora di gioco non comincia ad accusare stanchezza,chi dopo un ora continua di gioco (e non dico 2, 3 o 4 ore) comincia ad avere problemi di ‘’calo della palpebra’’ e potrei continuare.Potreste ribadire sul fatto che io oltre 40enne non reggo lo ‘’stress’’ da videogioco ma il raffronto lo faccio guardando i miei pargoli e ai loro amici che quando si riuniscono videogiocano al massimo per un oretta,un oretta e mezza per poi passare ad altre attivita’! Ogni genitore di buon senso dovrebbe vigilare sull’operatore videoludico dei figli e non ‘’parcheggiarli’’ davanti alla consolle al fine di non avere scocciatori tra i piedi!
    E poi nascono certe notizie incredibili.
    Mauro
    Ti straquoto sul fatto che i genitori dovrebbero vigilare sui propri figli e non soltanto in ambito videoludico.....Sul fatto delle sei ore credo che se il sondaggio venisse fatto in giappone altro che sei ore

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #3
      LoL 6 ore non sono poi così tante
      Capitan! Jack Sparrow
      sigpic
      Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

      Comment


      • #4
        Non ci posso credere!!!

        Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
        Ti straquoto sul fatto che i genitori dovrebbero vigilare sui propri figli e non soltanto in ambito videoludico.....Sul fatto delle sei ore credo che se il sondaggio venisse fatto in giappone altro che sei ore
        Ciao Darkito

        Il giappone lo sappiamo bene tutti,fa parte a se',hanno un altra cultura,non hanno quel qualcosa che solamente noi europei abbiamo (ne possiamo parlare all'infinito) e purtroppo ti confermo che i ragazzi Jappo non si pongono limiti!
        Mauro

        Comment


        • #5
          Uhm....6 ore...successo poche volte. In genere sto un paio d'ore, ma, oltre che dal tempo a disposizione, dipende dal gioco. Se il gioco mi frustra dopo un pò stacco, ma se mi prende....amen!! Ci posso stare pure 6 ore (se nn c'è mio padre che rompe ). Il record sarà stato di 8 ore con pause per mangiare Però sarà successo 2 volte al max in genere sto un'oretta-due al giorno. Non sono mica dipendente.

          Tornando all'articolo. Ormai è un luogo comune prendersela con i videogiochi. Questa notizia si ricollega con questo articolo http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...AGINA/speciale
          Poi immagino come vengano fatti sti sondaggi....bah....
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • #6
            Io dopo due partite di 10 minuti a pes muoio

            Comunque sia...l'unico gioco che mi prendeva così tanto, fu dragon quest. Ci ho giocato 5 ore al giorno per un pò di tempo. (ma era in Estate e non avevo niente da fare...o_o).

            Poi massimo gioco una mezzora, un'ora a volta. Sarà successo delle volte di giocarci 2 ore di fila...ma non spesso e solo se il gioco mi prende davvero. Altrimenti tanti saluti °_°...
            HipHop Is Dead, Call Me The End

            Comment


            • #7
              Io penso che molti giochi creano dipendenza, indistintamente se stiamo 6 ore o 6 minuti... Il fatto è che ogni giorno sentimo la voglia di giocare e spesso accade anche più volte al giorno ed è lì che andiamo alla play station (o altre... per par condicio ) Per esempio quanti di voi si fanno minimo una partita al giorno a PES?? Sicuramente quasi tutti... Io in primis (un'ora al giorno è sicura, in più ho postato le partite a 30 min. quindi a raffica...) Però il bene è che quando sto fuori casa non ne sento un gran bisogno di accendere la play, quindi in questo caso, più che altro, non è una fatto di "assuefazione videoludica" ma un fatto di "non c'ho un ca**o da fare... mo' gioco un pò"...

              Però l'unica volta che sono stato "ore" alla play credo di averla fatta grossa... Fu un bel pò di tempo fa e mi venne voglia di farmi tutto Metal Gear 1... Lo misi di mattina e lo finii la sera tardi.. (con tutte le pause fisiologiche, ovviamente importanti )

              Cmq ritornando al tema, un gioco può senza dubbio dare dipendenza (in maniera un pò celata viene dichiarato anche sulle riviste per consolle dove vengono dati voti anche alla durata del gioco e per me un gioco che ha una lunga durata marca il fatto che crea dipendenza e che ti da volgia di giocarlo per molto tempo) ma non bisogna fare un tutt'uno.... uno può anche giocarci 10 ore ad un gioco ma non è detto che si sia dipendenti dello stesso...

              Cmq rispondete a questa domanda: avete la possibilità di scegliere tra Giocare alla nuova versione del vostro gioco preferito e Stare con la/il vostra/o ragazza/o preferita/o.... Cosa fate??
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

              Comment


              • #8
                Io sn stato anche tutta la notte a giocare con mio fratello a This is Footbal

                Sei ore le faccio ogni tanto, soprattutto per rilassarmi.. specie se il gioco mi prende, mi appassiona.. ma nn sono affatto succube del videogioco.. ogni tot tempo ( ogni ora in genere), mi fermo e faccio altro.. e cmq ho il potere di chiudere la console e andare fuori a fare altro..
                I don't think about things, but I respect who does!*

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                  Cmq rispondete a questa domanda: avete la possibilità di scegliere tra Giocare alla nuova versione del vostro gioco preferito e Stare con la/il vostra/o ragazza/o preferita/o.... Cosa fate??
                  Ragazza ovviamente.
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                    Ragazza ovviamente.
                    Quoto. Non scherziamo assolutamente. O_O

                    Ma anche per andare da qualche parte, assolutamente...a meno che non sia qualcosa di deprimente ._.
                    HipHop Is Dead, Call Me The End

                    Comment


                    • #11
                      Ovviamente con risposte del genere siete (anzi siamo) tutti sani...
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • #12
                        i giornalisti quando non hanno notizie prendono una delle migliaia di news che ricevono dalle agenzie (o che è già stata rilanciata da qualche testata) e ci lavorano su per crearsi visibilità.
                        ma questo vale in ogni campo, pensate a come vengono presentate le violenze sessuali o gli sbarchi di clandestini: sono dati che nel lungo periodo di solito non variano di molto, ma a seconda del momento sembra che ci siano allarmi devastanti.

                        detto ciò, la vigilanza dei genitori è a 360° (dovrebbe essere!), i vg sono solo uno degli aspetti del problema: per quantro mi riguarda ritengo che a mio figlio gli faccia più male un'ora della famiglia cesaroni che 3 di ratchet&clank (cito la famiglia cesaroni, che so a malapena essere una soap tv, perchè mi ha detto che tutti i suoi amici la guardano: gli dovrò far vedere una puntata, subito seguita da una di south park-scherzo ovviamente)
                        sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                        Comment


                        • #13
                          ...i cesaroni... ho stappato una bottiglia quando ho saputo che finiva: così finalmente i miei genitori avrebbero smesso di guardarlo!

                          Per quanto riguarda gli orari... beh, io non nego che posso aver toccato vette di anche 4-5 ore di gioco consecutivo, ma sono singoli casi isolati. Non nego neppure che senza troppi problemi mi faccio sessioni di gioco di 3 ore, e certo (mi spiace per te , mauro ) non mi cala la palbreba dopo un'ora... anzi, direi di più: se non ho a disposizione almeno un'ora-un'ora e mezza non mi prendo neanche la briga di accendere la ps2, perché ho personalmente bisogno di più tempo per godermi l'esperienza di gioco (quando poi non ti capitano i giochi coi savepoint troppo distanti).

                          Il fatto che faccia il recensore ovviamente mi condiziona un po', nel senso che quando devo recensire un gioco complesso devo accumulare il maggior numero di ore di gioco nel minimo tempo, in modo da poter dare un giudizio complessivo del titolo e non solo delle prima fasi di gioco. Con "gioco complesso" intendo un gioco in cui le variabili siano parecchie e alcuen delle quali entrino in campo solo più avanti nella storia (ad esempio Suikoden V, in cui gli scontri tra eserciti arrivano dopo almeno 6-7 ore di gioco). Viceversa,quando devo recensire giochi che non mi interessano particolarmente oppure che sono delle schifezze immani, mi sforzo di dedicargli almeno un'ora consecutiva, ma poi ho bisogno di almeno altrettanto tempo speso con un gioco di mio gradimento per "spurgarmi".

                          Fermo restando, comunque (e questo lo sa anceh il buon LordAxl) che la ps2 e le recensioni vengono cmq dopo altri impegni più importanti, come il lavoro e lo studio, e non ultima la mia vita sociale privata. Che poi quest'ultima possa anche comprendere delle serate in cui ci si martella a Soul Calibur o a Micromachines è un altro discorso, perché cmq si gioca a turno, e soprattutto si sta in compagnia...

                          Comment


                          • #14
                            Non ci posso credere!!!

                            Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                            Ovviamente con risposte del genere siete (anzi siamo) tutti sani...
                            Ciao Greg

                            Mi sa che siamo (la mia famiglia intendo) mosche bianche!
                            Mauro

                            Comment


                            • #15
                              Non ci posso credere!!!

                              Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
                              i giornalisti quando non hanno notizie prendono una delle migliaia di news che ricevono dalle agenzie (o che è già stata rilanciata da qualche testata) e ci lavorano su per crearsi visibilità.
                              ma questo vale in ogni campo, pensate a come vengono presentate le violenze sessuali o gli sbarchi di clandestini: sono dati che nel lungo periodo di solito non variano di molto, ma a seconda del momento sembra che ci siano allarmi devastanti.

                              detto ciò, la vigilanza dei genitori è a 360° (dovrebbe essere!), i vg sono solo uno degli aspetti del problema: per quantro mi riguarda ritengo che a mio figlio gli faccia più male un'ora della famiglia cesaroni che 3 di ratchet&clank (cito la famiglia cesaroni, che so a malapena essere una soap tv, perchè mi ha detto che tutti i suoi amici la guardano: gli dovrò far vedere una puntata, subito seguita da una di south park-scherzo ovviamente)

                              Hola Etnasante

                              Che la tv odierna faccia pieta' e' risaputo,alcuni programmi si salvano e non elenco quali per par condicio,ma nel contesto familiare ci sono delle regole che bisogna seguire, ed una di quelle e ' che bisogna avere un limite a tutto,nei videogiochi,nel calcio giocato (non parlato),nelle escursioni fuori porta ecc.ecc. Secondo me il sapersi limitare e' ''il sale della vita'' (ovviamente parlo per me) e ad esempio ultimamente in famiglia stiamo facendo Dragon Quest,un gioco bellino ed estremamente lungo,motivo per cui ci siamo dati la regola di non sapere a tutti costi cosa succedera' dopo! La ''suspence'' di sapere cosa succedera' dopo,ci spinge a parlarne dopo,anche a tavola,ipotizzando scenari futuri che il piu' delle volte non ci azzeccano per nulla,ma il solo fatto di creare una discussione che coinvolga
                              tutta la famiglia e' di per se' positivo.
                              Pensa tu che ultimamente mi tocca sorbirmi le puntate su Italia 1 di Dragon Ball per poter poi commentare con i figli! Cosa non si fa per la famiglia!!!
                              Mauro

                              Comment

                              Working...
                              X