Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non ci posso credere!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non ci posso credere!!!

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    ...i cesaroni... ho stappato una bottiglia quando ho saputo che finiva: così finalmente i miei genitori avrebbero smesso di guardarlo!

Per quanto riguarda gli orari... beh, io non nego che posso aver toccato vette di anche 4-5 ore di gioco consecutivo, ma sono singoli casi isolati. Non nego neppure che senza troppi problemi mi faccio sessioni di gioco di 3 ore, e certo (mi spiace per te , mauro ) non mi cala la palbreba dopo un'ora... anzi, direi di più: se non ho a disposizione almeno un'ora-un'ora e mezza non mi prendo neanche la briga di accendere la ps2, perché ho personalmente bisogno di più tempo per godermi l'esperienza di gioco (quando poi non ti capitano i giochi coi savepoint troppo distanti).

Il fatto che faccia il recensore ovviamente mi condiziona un po', nel senso che quando devo recensire un gioco complesso devo accumulare il maggior numero di ore di gioco nel minimo tempo, in modo da poter dare un giudizio complessivo del titolo e non solo delle prima fasi di gioco. Con "gioco complesso" intendo un gioco in cui le variabili siano parecchie e alcuen delle quali entrino in campo solo più avanti nella storia (ad esempio Suikoden V, in cui gli scontri tra eserciti arrivano dopo almeno 6-7 ore di gioco). Viceversa,quando devo recensire giochi che non mi interessano particolarmente oppure che sono delle schifezze immani, mi sforzo di dedicargli almeno un'ora consecutiva, ma poi ho bisogno di almeno altrettanto tempo speso con un gioco di mio gradimento per "spurgarmi".

Fermo restando, comunque (e questo lo sa anceh il buon LordAxl) che la ps2 e le recensioni vengono cmq dopo altri impegni più importanti, come il lavoro e lo studio, e non ultima la mia vita sociale privata. Che poi quest'ultima possa anche comprendere delle serate in cui ci si martella a Soul Calibur o a Micromachines è un altro discorso, perché cmq si gioca a turno, e soprattutto si sta in compagnia...

Ciao Tatsumaki

Ovviamente nel mio precedente post ho messo la tua categoria (recensori e amministratori) che debbono accollarsi l'onere e l'onore di far conoscere alla platea un determinato gioco ed inevitabilmente cio' ti porta a lunghe ed estenuanti sessioni di gioco oppure saper rispondere prontamente a tutte le domande che ti vengono poste su questo o quest'altro gioco.
    Mauro

Comment

Beh sei ore non sono poi così tante,se non sbaglio il mio record si aggira sulle dieci ore consecutive,mi sono fatto una stagione intera di Master League.
      Oggi invece ho giocato per 4-5 ore a God of War finendolo.
      Ma da quando in qua i giochi creano dipendenza?
      Questi giornalisti se ne inventano di tutti i colori,se non mi sbaglio ci fu un articolo che diceva che Dragon Ball era un male perchè è un anime satanico,ma allora non possiamo fare niente!!!
      NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
        se non mi sbaglio ci fu un articolo che diceva che Dragon Ball era un male perchè è un anime satanico,ma allora non possiamo fare niente!!!
        No dai non ci credo XDDDD

Comunque io più passa il tempo, più mi accorgo che la gente è moralista solo quando fa comodo. I videogiochi sono qualcosa di diverso rispetto a una tv, che è reputata "normale". Quindi quello che si vede lì...tipo la pupa e il secchione è meno dannoso di una partita alla ps, alla xbox o a qualche console nintendo - tanto per non fare discriminazioni di videogiocatori XD - secondo chi ha deciso questa "normalità".

Ma è ridicolo! Preferirò sempre una partita con una console che farmi infarcire il cervello di cavolate tipo quei programmi. Poi rule of rose...mah...fosse il primo dei videogiochi violenti. Altra cosa che fa capire che è COMODO farlo in certi momenti - criticare, intendo -. Dunque : o non hanno ca**i da scrivere o non sò cosa pensare
        HipHop Is Dead, Call Me The End

Comment

Se non ricordo male l'articolo di cui parlo è stato messo anche per intero in questo forum,bisogna andare a ricercarlo.
          Comunque io in Rule of Rose non trovo nulla di così sconvolgente,non ce l'ho ma so la trama e francamente se si scandalizzano per queste cose!
          NerdMonday

Comment

Quoto sopra

Comment

Non sono ne recensore ne dipendente... ci sono giorni ma anche settimane in cui non gioco per niente, giorni che gioco 1-2 ore, giorni che gioco 6-7 ore, giorni che gioco 12 ore e giorni che gioco anche 18 ore...
              Non è questione di dipendenza... il periodo di Ultima Online giocavo per 6 mesi 18 ore al giorno, una volta ho giocato anche 50 ore di fila ininterrotte, ma era un gioco che mi offriva qualcosa ogni giorno, potevo benissimo farne a meno ma non vedo proprio perchè avrei dovuto... è stato uno dei periodi migliori della mia vita.. (ho un ottima vita sociale)...
              Ora sono in un periodo in cui ho poco tempo per i videogame.. gioco tipo 1 ora a settimana, più controllo per pochi minuti tutti i giorni dei giochini su browser (ogame,hattrick)...
              Parlando sia di single player che di Multiplayer: In tanti anni di esperienza non è mai esistita alcuna dipendenza, per il semplice fatto che quando il gioco non mi offriva più nulla (e non intendo divertimento, intendo esperienze) l'ho mollato senza problemi, che fosse un gioco da 2 ore al giorno o che fosse un gioco da 20 ore al giorno...
              Dovrebbe essere così per tutto e non solo per i videogame... la dipendenza non dipende dai videogame ma dalle persone, che possono essere dipendenti da questi così come possono essere dipendenti da una partner, da un abitudine, da una routine... Bisogna vivere e cambiare quando qualcosa non ti offre più nulla... la penso così

Comment

Working...
              X