Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grammatica e le Parole Sondaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La Grammatica e le Parole Sondaggio

sotto il pieno consenso dell'amministratore (Mr Bix) ho deciso di aprire un sondaggio sulla discussione intitolata: "la grammatica e le parole" (solo per curiosità) riepilogo:

[code]
    Ciao a tutti, volevo parlare con Voi della redazione di un buon modo di far scrivere bene alle persone in un forum ( senza usare: k, c6?... xchè... ecc.)
    Esiste un tipo di forum che funziona su degli smartness ( un esempio di forum è questo : http://forums.facepunchstudios.com ) dove ogni utente parte con 5000 punti e di giorno in giorno questi crescono... ma se tu sbagli scrivendo, perdi punti, ed arrivato a un certo limite vieni automaticamente bannato per qualche ora o qualche giorno... ad esempio se io scrivessi coia invece che ciao perderei circa 26 punti...
    Qualche utente del forum non sarebbe contento... ma forse è una soluzione al problema di tutti quegli utenti che non sanno scrivere in italiano...
    [/code]

la domanda è semplice voteresti si o no? (è una curiosità non una decisione)
    24
    Sono Favorevole
    0%
    5
    Sono Contrario
    0%
    19
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Chi vota si riceverà a casa un assegno!
    Comunque io ho votato si...
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
      Chi vota si riceverà a casa un assegno!
      Comunque io ho votato si...
      lo sospettavo XD

Comment

Io mi dichiaro favorevole...sono veramente orribili i post con le 'k', le abbreviazioni ('m' al posto di 'mi') ecc (anche se io stesso ammetto di aver abbreviato, e spesso, 'comunque' con 'cmq')...oltre alla grammatica però andrebbe anche corretta la sintassi: troppi utenti scrivono le loro argomentazioni con frasi senza senso, che farebbero ribrezzo persino a uno straniero che ha appena iniziato a parlare la nostra lingua...(Se non mi credete, provate a farvi un giretto in 'Trucchi & Soluzioni' e vedrete che mi darete ragione...^^)
        Sono però altresì d'accordo con Derfel
        è la gente che si deve responsabilizzare
        Cerchiamo tutti di scrivere un po' meglio...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Sono contrario al modo, ma sarei d'accordo per una moderazione in sè. Cioè, in molte sezioni del forum, vige la regola che i messaggi che contengono "k", abbreviazioni inutili e gergo improponibile, vengono cancellati.
          Basterebbe semplicemente estendere queste regole a tutto il forum.
          Vedrete che dopo la gente poi la smette di scrivere così.
          "Sanzionare" invece errori di ortografia, sintassi, ecc. mi sembra inutile: non siamo a scquola.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
            Sono contrario al modo, ma sarei d'accordo per una moderazione in sè. Cioè, in molte sezioni del forum, vige la regola che i messaggi che contengono "k", abbreviazioni inutili e gergo improponibile, vengono cancellati.
            Basterebbe semplicemente estendere queste regole a tutto il forum.
            Vedrete che dopo la gente poi la smette di scrivere così.
            "Sanzionare" invece errori di ortografia, sintassi, ecc. mi sembra inutile: non siamo a scquola.
            Concordo in pieno con Nicola

Comment

Concordo con Nicola... Comunque è un forum abbastanza ordinato... mi sembra un forum che ha sempre trovato un buon compromesso tra ordine e libertà... e questo è un punto di forza, associato alla comunity e all'interfaccia abbastanza leggera e immediata

Comment

io non sono molto d'accordo,ma per sbaglio ho cliccato sulla prima opzione.
                Last edited by resident evil; 15 March 2007, 18:37.
                http://miniprofile.xfire.com/bg/sh/t...dentevil17.png

Comment

Originariamente Scritto da resident evil Visualizza Messaggio
                  io non sono molto d'accordo,ma per sbaglio ho cliccato sulla prima opzione.
                  non proccuparti,succede..sapremo che 1 voto sarà scalato e aggiunto hai no....

Comment

Siccome per me è indifferente ho votato no....perchè per me il forum va bene così com'è senza fare la modifica citata....!
                    sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

si favorevole... cosi poi magari si fa una classifica di chi mantiene piu punti!!
                      UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
                      Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

Contrario per le ragioni che ho spiegato in precedenza nel Thread "La grammatica e le Parole"......più che altro proporrei ciò che è stato detto da Nicola....

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Il numero di utenti che sta partecipando mi sta sorprendendo,si stanno radunando gli account più popolari del forum,postate il vostro pensiero e votate XD

Comment

Io ovviamente sn contrario per il metodo che si vuol usare
                            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

contrario......anche se personalmente rileggo il post prima di inviarlo......ma credo che questo sia un provvedimento troppo restrittivo che renderebbe troppo ansiogeno l'approccio al forum che deve essere invece motivo di distensione.....e poi perdere dei punti per un singolo errore di battitura, tipo coia al posto di ciao, non mi sembra giusto in quanto non viene compromessa la comprensibilità del messaggio....io lascerei alla discrezionalità dell'admin/mod punire chi abusa troppo di gergo da sms....
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

Working...
                              X