Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tanto per concludere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tanto per concludere

    Ho appena finito di leggere il topic che ho aperto ieri. Mi dispiace che la situazione sia degenerata.
    Comunque la cosa, in generale, che più mi aveva infastidito di quella recensione non erano tanto le critiche (secondo me infondate per la maggior parte, ma non vorrei riaprire la questione visto che avete chiuso il topic; con questo non sto criticando chi ha chiuso il topic, non interpretate male), quanto l'assenza degli aspetti positivi del gioco. Il voto 6 mi potrebbe anche andare bene (non tanto in realtà, lol), ma se avessi letto quella recensione senza aver mai giocato alla serie di Monster Hunter, avrei dato 1 o 2 al gioco, non 6.
    Se in tutte le recensioni citate solamente gli aspetti negativi (è il primo articolo che leggo su Gamesurf, non so come recensite solitamente) dei giochi, ritiro tutto quello che ho scritto in questo topic. Ma se (come immagino) normalmente citate anche gli aspetti positivi, vi/ti invito a scrivere nell'articolo anche le motivazioni che vi/ti hanno spinto a mettere 6 al gioco invece di 2.
    Non ho intenzione di dibattere su questo (anche perché non ne avrei l'autorità né il diritto), è solo la proposta di un giocatore. Rispondetemi con un "ok" (che sarebbe molto apprezzato visto il numero di giochi a cui dovete pensare) o con un no.
    E con questo vi saluto.

  • #2
    Ciao, quel thread in effetti stava davvero degenerando, i toni stavano diventando un pò troppo veementi "senza giusta causa" (non nel senso che il vostro disaccordo con la recensione non valga nulla, anzi, nel senso che era una veemenza gratuita che non rafforzava la discussione in nessun modo) senza contare i vaneggiamenti assurdi che mi hanno fatto sorridere, bellissimo quello sul libro... Solo un grande genio può paragonare la recensione di un libro (in una settimana lo leggi due volte e lo confronti quanto ti pare) a quella di un videogioco (paragone fatto trallaltro dopo aver ribadito che per capire davvero quel titolo non bastavano 200 ore di gioco)... Tralasciando questi comici dettagli, l'admin aveva chiuso il thread chiedendo di contattarlo via pm per qualunque cosa... Hai deciso di aprire un altro thread, l'hai fatto argomentando educatamente, io leggo e ti dico la mia...
    Qua su gamesurf si fa una recensione pensando che chi legge compra il gioco originale, questo è il presupposto, qua siamo totalmente contrari alla pirateria... e monster hunter freedom 2 è un gioco che rischia di essere acquistato e lasciato per sempre dopo 10 ore di gioco... Se non si ama o se non si ha la passione per il titolo e la voglia di conoscerlo a fondo si spendono dei soldi per nulla... Io gli ho dedicato circa 120 ore di gioco e non mi è piaciuto troppo... Ma anche io come ho detto nel primo post un 6 gliel'avrei dato (che non è per me un brutto voto, attenzione, ma più sù preferisco metterci altri titoli)...
    Penso che Il recensore abbia affrontato il gioco in questo modo, calandosi nei panni di chi si avvicina al titolo per la prima volta... Ha provato frustrazione diverse occasioni. Da qui in poi spetta a lui darvi una risposta...
    Non sò per voi cosa dovrebbe scrivere di buono nella recensione, quella è una recensione su un seguito che secondo lui non porta abbastanza innovazioni per essere comprato se non si è appassionati come lo siete voi... Il voto di base ha preso 7,5 e dandogli 6 ha comunque detto che se volete comprare il gioco è meglio comprare il secondo se non si ha il primo
    Un saluto

    Comment


    • #3
      Ciao BlackLotus.

      Non ti nego che personalmente non ho giocato mhf2 quanto avrei voluto, sono un po' inesperto, non certo un gran cacciatore, non un clan supervisor ne uno che ha avuto il piacere di tradurre il gioco dal japponese a gratis, ma voglio comunque provare a dire la mia con calma e pacatezza senza tacciare nessuno di niente, sperando che la cosa sia apprezzata.
      Ti premetto una cosa, a me il gioco non dispiace affatto, mi rendo conto però che più di altri titoli richiede una forte componente di "gusto". Ciò non toglie che la recensione mi sia sembrata una discreta critica. Attenzione: critica in senso assoluto, non critica in senso negativo. Perchè credo che per recensire serva mettere in campo spirito critico. Poi la recensione è un prodotto come molti altri, e tu, come qualsiasi lettore, hai il diritto di gradirla o non gradirla e, dunque, criticarla tu stesso.
      Andiamo nello specifico: dici che nell'articolo sono stati nominati solo gli aspetti negativi. tolto che abbiamo un box apposito a fianco che appunto rimarca i principali lati negativi e positivi (e come ogni altra volta, anche qui è stato compilato) che fa parte integrante della recensione, rileggendola ecco cosa mi salta all'occhio: nuove mappe, nuove missioni, nuove armi, diverse attività da compiere oltre la pura caccia e, leggo anche, un "lavoro di base ben fatto che non ha niente da invidiare a mh su ps2" e sonoro gradevole e ben realizzato.

      Che personalmente io sia o no concorde con il voto dato, non è la questione che stiamo affrontando, ma in ogni caso direi che chi ha preso in esame il gioco, ha fatto una decisione e ci ha elencato i motivi buoni e meno buoni che lo hanno portato a dare una sufficienza al titolo
      Last edited by El Fundo; 07 October 2007, 13:15.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

      Comment


      • #4
        l'admin aveva chiuso il thread chiedendo di contattarlo via pm per qualunque cosa... Hai deciso di aprire un altro thread, l'hai fatto argomentando educatamente, io leggo e ti dico la mia...
        Dev'essermi sfuggito. Scusate.

        Comment

        Working...
        X