Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni nelle recensioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Informazioni nelle recensioni

    Salve a tutti,come da titolo chiedo alla redazione,se è possibile inserire nelle vostre recensioni (qualsiasi sia la piattaforma) se è supportata la modalitò mancino nelle opzioni controller...io penso che a voi non costi nulla durante la prova del gioco per la stesura dell'articolo controllare se un mancino può giocarci o meno,e inserirlo direttamente nella recensione...purtroppo è difficile reperire queste informazioni,e solo chi recensisce puo farlo in anticipo.
    sono stanco di acquistare giochi(vedi Bioshock)che non supportano la modalita mancino...vi prego almeno voi fatelo per chi come me ha bisogno di queste informazioni che pendono molto sull'acquisto di un videogioco...grazie mille in anticipo

  • #2
    Ciao Data. Trasmetto anche ai redattori e vediamo che si può fare. Piuttosto ti interessa solo su pc o anche su console?
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      mah, sinceramente non capisco questa perplessità... sui giochi PC è quasi sempre disponibile la mappatura dei controlli tastiera, mentre pe quanto riguarda le consolle sono ormai tanti di quegli anni che la croce direzionale sta a sinistra che mi sembra che tutti si siano abituati, a prescindere da destri o mancini. Per esempio io stesso, quando ero giovane, giocavo col C64 utilizzando il joystick con la destra, ma non ho trovato così traumatico avere il movimento a sinistra la prima volta che ho preso in mano il NES...

      Comment


      • #4
        Si ineffetti la cosa sarebbe molto gradita su console...
        credetemi per me è un grosso problema,e come me penso ci siano altre persone,mi sembra assurdo che le titoli importantissimi come mass effect bioshock e dead rising non permettano di modificare il controller a piacimento..ma questo è un discorso a parte...io purtroppo non mi sono mai abituato ad utilizzare lo stick analogico destro per mirare e quello sinitro per camminare..e credetemi non sono assolutamente l'unico.per questo chiedevo alla redazioe se era possibile,per il 99.9% mi baso sulle vostre attente recensioni per l'acquisto di un gioco.
        Speriamo che la mia proposta non sia rigettata,perche sarebbe davvero utile comprare un gioco sapendo se è possibile "giocarci" ti ringrazio infinitamente lord axel per la tua premura...speriamo bene

        Comment


        • #5
          In effetti per quanto riguarda il DS, almeno per i giochi che utilizzano contemporaneamente il pennino e la crocetta direzionale, poter disporre di una configurazione mancina è importante. Stesso discorso per lo Uì, limitatamente a giochi come Wii Sportz. Anzi, quando quest'ultima console uscì avrei volentieri provato ad invertire Mote e Nunchuck. Senonché si inventarono un Link destro
          Per il resto, a me personalmente i pad non sembrano "destrorsi", avere la crocetta a sinistra e i tasti a destra mi è sempre sembrata una semplice convenzione (sbaglio?).
          Falli tattici fan club Brianza

          Comment


          • #6
            Ma paradossalmente a me non dispiace il pad in se....
            come voi trovo comodo la disposizine dei tasti e delle levette,il problema risulta piu grande quando mi tocca giocare con una impostazione che non mi appartiene.
            nei giochi sparatutto è fondamentale per me mirare il bersaglio con lo stick sinistro,dato che proprio con la mano sinistra ho una maggiore sensibilità e riesco a mirare perfettamente,nei giochi in cui è presente l'opzione di agganciare il bersaglio(come gta)il problema non sussiste....
            in alcuni casi il problema cerco di risolverlo da me,scaricando,quando è presente la demo e provando di persona il gioco,ma il piu delle volte non mi è possibile dato che non viene data la possibilità...
            Io spero che non ci siano problemi ad accogliere la mia richiesta,perchè rientra benissimo in una recensione sapere se il gioco supporta l'online se è per uno o piu giocatori,quanto spazio occupa il salvataggio e se supporta o meno la modalità mancino( o per lo meno se è possibile modificare gli stick analogici)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da datawrite85 Visualizza Messaggio
              Ma paradossalmente a me non dispiace il pad in se....
              come voi trovo comodo la disposizine dei tasti e delle levette,il problema risulta piu grande quando mi tocca giocare con una impostazione che non mi appartiene.
              nei giochi sparatutto è fondamentale per me mirare il bersaglio con lo stick sinistro,dato che proprio con la mano sinistra ho una maggiore sensibilità e riesco a mirare perfettamente,nei giochi in cui è presente l'opzione di agganciare il bersaglio(come gta)il problema non sussiste....
              in alcuni casi il problema cerco di risolverlo da me,scaricando,quando è presente la demo e provando di persona il gioco,ma il piu delle volte non mi è possibile dato che non viene data la possibilità...
              Io spero che non ci siano problemi ad accogliere la mia richiesta,perchè rientra benissimo in una recensione sapere se il gioco supporta l'online se è per uno o piu giocatori,quanto spazio occupa il salvataggio e se supporta o meno la modalità mancino( o per lo meno se è possibile modificare gli stick analogici)
              Ciao Data, conosco anche io alcuni mancini che hanno il tuo stesso problema (specialmente non poter invertire gli stick analogici).
              Io sono un "destrorso" ed ormai il mio pollice destro è diventato un "cecchino implacabile" (proprio perchè la sua sensibilità è elevata), però se dovessi usare il pollice sinistro per mirare mi troverei in grande difficoltà.
              Ora che ci penso anche il DS potrebbe dare problemi ai mancini, se bisognasse contemporaneamente muovere i tasti direzionali e scrivere con la destra (io se scrivessi con la sinistra sarebbe difficile distinguere la mia calligrafria da quella di una gallina).
              Probabilmente da questa iniziativa potrebbero giovarne molti mancini, credo.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Salve,volevo sapere se c'erano novità in merito alla mia richiesta.

                Comment


                • #9
                  Vi ringrazio fortemente per avermi dato una risposta alla mia richesta...sono passati ben 16 giorni
                  e nn c'è stato nessuno e dico nessuno della redazione che mi abbia detto
                  si pio fare o non si puo fare.....
                  grazie di cuore grazie mille
                  questo si che è un forum e un portale con i fiocchi...ottimo veramente

                  Comment


                  • #10
                    Hai ragione datawrite, effettivamente una risposta dai redattori sarebbe gradita. Purtroppo (e non capisco perchè), questa sezione è sempre un pò trascurata.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #11
                      a me sembra che data se la stia prendendo troppo...
                      LordAxl, caporedattore, ci ha trasmesso il problema e ci ha invitato a segnalare nell'articolo la presenza di modalità "mancine": già la sua risposta, per te, dovrebbe essere sufficiente.
                      Io, recensore, ho espresso la mia opinione, e cmq mi sono ripromesso di far presente quando è presente un'opzione "mancino" (come nel caso di "the world ends with you" che sto recensendo in questi giorni).
                      Anche Ieyasu, recensore, ha detto la sua, ed anche lui mi è sembrato disponibile al fatto.

                      Cosa vuoi di più?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        a me sembra che data se la stia prendendo troppo...
                        LordAxl, caporedattore, ci ha trasmesso il problema e ci ha invitato a segnalare nell'articolo la presenza di modalità "mancine": già la sua risposta, per te, dovrebbe essere sufficiente.
                        Io, recensore, ho espresso la mia opinione, e cmq mi sono ripromesso di far presente quando è presente un'opzione "mancino" (come nel caso di "the world ends with you" che sto recensendo in questi giorni).
                        Anche Ieyasu, recensore, ha detto la sua, ed anche lui mi è sembrato disponibile al fatto.

                        Cosa vuoi di più?
                        Una risposta,che come vedi è arrivata 16 giorni dopo la mia richiesta,naturalmente ringrazio tutti per le risposte...
                        mi bastava solo questo,e niente di piu
                        se è possibile inserirlo nelle vostre recensioni sono felicissimo altrimenti continuerò a vivere....credimi

                        Comment

                        Working...
                        X