Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dunque..Problema Immagini: [...]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dunque..Problema Immagini: [...]

Dunque, sono qui per parlare di un problema ricorrente. la capacità di Upload delle img.

Un img decente, la maggior parte delle volte pesa tanto e devo dire che, non tutti hanno Photoshop quindi non tutti possono fare "Salva img per web". Il punto è: Si potrebbe fare un servizio e qualcuno quando ne ha bisogno, fa richiesta nel topic e qualche mod o qualche grafico (che potrebbe essere eletto in futuro) esaudiscono la richiesta, perchè un img decente il più delle volte pesa più del limite.

Poi, il fatto dell'inserirer un img con il link (che in questo forum, non so a voi ma a me non va e NON E' DI NESSUNA UTILITA' è messo lì solo per bellezza quindi chiedo se possibile di trovare un rimedio.

Grazie.
    Yo.

In pratica stai chiedendo di abilitare il codice IMG ed eleggere una persona che si occupi del ridimensionamento.
    Bix rispose che queste misure sono necessarie, perchè in passato alcuni utenti avevano delle firme chilometriche nonostante fossero stati avvertiti molte volte di rimpicciolirle, e sinceramente mi trovo d'accordo con lui, perchè basta semplicemente avere una img di 24 kb e lunga anche più della mia userbar, in tal caso penso che la tua idea del grafico sia molto buona, speriamo che gli admins accettino.

Comment

E credete che un poveretto si metta li a ridimensionare le immagini di tutti quelli che glielo chiedono?
      Esiste il forum di grafica apposta

Per quanto riguarda l'host da url sono d'accordo, ma evidentemente è una questione di pesantezza.
      Io posso hostare la mia firma su Imageshack, ma se pesa 1MB poi quando una persona legge una pagina con un tuo intervento si deve sorbire il caricamento della tua firma.
      Immagina se tutti facessero così...

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        E credete che un poveretto si metta li a ridimensionare le immagini di tutti quelli che glielo chiedono?
        Esiste il forum di grafica apposta

Per quanto riguarda l'host da url sono d'accordo, ma evidentemente è una questione di pesantezza.
        Io posso hostare la mia firma su Imageshack, ma se pesa 1MB poi quando una persona legge una pagina con un tuo intervento si deve sorbire il caricamento della tua firma.
        Immagina se tutti facessero così...
        E secondo te io dovrei aprire un topic ogni 2 giorni per chiedere il ridimensionamento senza calcolare tutte le altre persone che lo chiederanno?
        No no no.

Secondo me bisognerebbe eleggere due o più grafici e ogni tot. di tempo uno può fare la richiesta ,ma almeno la disponibilità.

Per il fatto dell'host da URL è praticamente inutile Non utile, non serve a niente, è ripugnante.

Io, per esempio, adesso vorrei cambiare l'img in firma e anche l'avatar ma non posso perchè l'upload non me lo permette, come anche l'host, quindi io non me la sento di aprire un topic ogni 2 giorni e rompere le palle, per chiedere un semplicissimo ridimensionamento.

Admin aiutateci.

EDIT : Già che siamo in tema allunagare un po' il limite massimo di caratteri in firma? No eh?
        Se io voglio mettere una citazione un po' più lunga di tre righe, devo mettere per forza lo SPoILER?
        Last edited by Fainabk; 24 February 2009, 21:59.
        Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
          E secondo te io dovrei aprire un topic ogni 2 giorni per chiedere il ridimensionamento senza calcolare tutte le altre persone che lo chiederanno?
          No no no.

Secondo me bisognerebbe eleggere due o più grafici e ogni tot. di tempo uno può fare la richiesta ,ma almeno la disponibilità.

Per il fatto dell'host da URL è praticamente inutile Non utile, non serve a niente, è ripugnante.

Io, per esempio, adesso vorrei cambiare l'img in firma e anche l'avatar ma non posso perchè l'upload non me lo permette, come anche l'host, quindi io non me la sento di aprire un topic ogni 2 giorni e rompere le palle, per chiedere un semplicissimo ridimensionamento.

Admin aiutateci.

EDIT : Già che siamo in tema allunagare un po' il limite massimo di caratteri in firma? No eh?
          Se io voglio mettere una citazione un po' più lunga di tre righe, devo mettere per forza lo SPoILER?
          Muori se non cambi avatar ogni due giorni scusa?

Elusys

Comment

Puoi aprire un topic nella sezione grafica. Fino ad adesso nessuno ha aperto topic ogni 2 giorni per ridimensionare l'avatar. Comunque come ti ripeto se hai necessità che qualcuno ti ridimensioni l'avatar basta aprire un topic nella sezione di grafica e vedrai che qualche buon anima ti aiuterà

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Appunto ma non voglio diventare insistente, sennò dovrei aprire topic ogni 3 giorni o ogni settimana rompendo.

La mia idea è di: Aprire un topic unico per le richieste, eleggere qualche grafico che se ne occupi.

Poi c'è il problema della firma e dell'host che vorrei che gli admin chiarissero.
              Yo.

Comment

Il problema è proprio l'elezione di un "grafico" che debba farsi carico del ridimensionionamento delle immagini per i vari utenti. Non è facile trovare una persona che si prenda tale incarico. Ripeto molto meglio aprire dei topic nella sezione grafica....certo è che cambiare avatar ogni 3 giorni o ogni 3 settimane ha poco senso

Per le firme e le immagini le restrizioni credo che siano state applicate per rendere il forum più leggibile. Ne gestisco io uno e se non si mettono certe restrizioni diventa un macello.

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

io proporrei una cosa. Mettiamo limiti infiniti per peso di avatar firma e testi nelle firme, così poi potremo aprire un topic di protesta perchè il forum risulta lento ed illegibile!!!

Per dirla in parole povere. Il peso dell'avatar è più che sufficiente, così come quello dell'immagine della firma. Se non puoi mettere più di tre righe nella firma è perchè di più risulta fastidiosa. Se non puoi mettere un immagine da host è perchè c'è gente intelligentissima che mette immagini di dimensioni allucinanti, rallentando il tutto. Se pensi che per colpa di quattro cretini ci di debbano rimettere tutti, la risposta è: a quanto pare i cretini sono più di quanto non si creda, e comunque si, per colpa di quattro cretini ci rimettono tutti.

Discorso delle firme già sperimentato con insuccesso, così come quello delle immagini pesanti così come quello delle note utente, ecc, ecc, ecc.

P.S se adesso non puoi uploadare le immagini non è per questione di peso ma per problemi sul server che abbiamo già dibattuto. Se non hai letto perchè distratto, sappi che abbiamo messo l'avvisa appena ritirato sul il sito. se non hai letto perchè non bazzichi nel sito mi dispiace, ma non possiamo contattare uno per uno tutti gli utenti per specificare se ci sono o meno problemi.
                  Last edited by Mr bix; 25 February 2009, 00:23.
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Premetto che non ce l'ho con nessuno in particolare, ma credo sia inutile dibattere di continuo sempre delle stesse cose.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ok, e per l'elezione di un grafico?
                      Yo.

Comment

Non vorrei diventare insistente ma si può fare in modo da trovare un grafico che faccia il lavoro?
                        Yo.

Comment

Working...
                        X