Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda alla Redazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Domanda alla Redazione

    Volevo avere delle risposte per quanto riguarda il centro di assistenza Microsoft, per quanto riguarda la console XBOX360: oggi mi si è verificato l'errore dei 3 Led Rossi lampeggianti, e seguendo una guida su Internet QUESTA sono riuscito a ricavare le seguenti cifre 0102 che corrispondono all UNKNOWN ERROR.
    Domani chiamerò il centro assistenza per spedire la Console a riparare, ma volevo sapere alcune cose...ci sarà un pagamento da fare per le spese di spedizione, e per la console stessa? Perchè sinceramente anche se mi sono informato non so cosa aspettarmi...

    TUM

  • #2
    no, è tutto gratuito, a patto che la console non sia più vecchia di 3 anni. Se dovesse essere vecchia, ti faranno un preventivo di eventuali spese e ti chiederanno se la cosa ti va bene.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza Messaggio
      Volevo avere delle risposte per quanto riguarda il centro di assistenza Microsoft, per quanto riguarda la console XBOX360: oggi mi si è verificato l'errore dei 3 Led Rossi lampeggianti, e seguendo una guida su Internet QUESTA sono riuscito a ricavare le seguenti cifre 0102 che corrispondono all UNKNOWN ERROR.
      Domani chiamerò il centro assistenza per spedire la Console a riparare, ma volevo sapere alcune cose...ci sarà un pagamento da fare per le spese di spedizione, e per la console stessa? Perchè sinceramente anche se mi sono informato non so cosa aspettarmi...

      TUM
      Se la console è ancora in garanzia, allora no, non devi spendere assolutamente niente. Te la prendono e te la portano gratuitamente, senza costo. Se la garanzia è scaduta, devi spendere qualcosa; per il preventivo devi chiamare un numero. Ad ogni modo, tramite mail, puoi provare a risolvere da solo il problema; una volta ho provato ad inviare al sito ufficiale Microsoft la richiesta d'aiuto, scrivendo tutti i dettagli delle operazioni che mi hanno portato ai led rossi: ora, ultimo gioco inserito, e passo passo tutto ciò che ho fatto.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        no, è tutto gratuito, a patto che la console non sia più vecchia di 3 anni. Se dovesse essere vecchia, ti faranno un preventivo di eventuali spese e ti chiederanno se la cosa ti va bene.
        Ha meno di due anni...

        Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
        Se la console è ancora in garanzia, allora no, non devi spendere assolutamente niente. Te la prendono e te la portano gratuitamente, senza costo. Se la garanzia è scaduta, devi spendere qualcosa; per il preventivo devi chiamare un numero. Ad ogni modo, tramite mail, puoi provare a risolvere da solo il problema; una volta ho provato ad inviare al sito ufficiale Microsoft la richiesta d'aiuto, scrivendo tutti i dettagli delle operazioni che mi hanno portato ai led rossi: ora, ultimo gioco inserito, e passo passo tutto ciò che ho fatto.
        La garanzia dovrebbe essere scaduta, perchè durava solo un anno, quanto pensi possano ammontare le spese?
        Comunque quello che conta è lo scontrino, ma non lo trovo più porca miseria...

        TUM

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza Messaggio
          Ha meno di due anni...



          La garanzia dovrebbe essere scaduta, perchè durava solo un anno, quanto pensi possano ammontare le spese?
          Comunque quello che conta è lo scontrino, ma non lo trovo più porca miseria...

          TUM
          Guarda che la legge italiana prevede che un oggetto acquistato sia in garanzia per i 2 anni succesivi

          Comment


          • #6
            Infatti, mi pare strano che la garanzia sia di un anno soltanto. Inoltre, per quanto ne so, la garanzia sull'xbox ora è di 3 anni. Mi pare di averlo sentito in giro, non lo darei per scontato...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Infatti, mi pare strano che la garanzia sia di un anno soltanto. Inoltre, per quanto ne so, la garanzia sull'xbox ora è di 3 anni. Mi pare di averlo sentito in giro, non lo darei per scontato...
              Hai ragione tu, e probabilmente mi sono sbagliato, più che altro spero che non mi facciano pagare niente, anche perchè avevo già speso tra i 20 e i 30 euro per il sensore del Wii :/

              TUM

              Comment


              • #8
                Confermo che è tre anni.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza Messaggio
                  Hai ragione tu, e probabilmente mi sono sbagliato, più che altro spero che non mi facciano pagare niente, anche perchè avevo già speso tra i 20 e i 30 euro per il sensore del Wii :/

                  TUM
                  Le garanzie scadute sono, al giorno d'oggi, quelle delle prime xbox uscite. Tu quando hai preso l'xbox? E l'hai presa nuova?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                    Le garanzie scadute sono, al giorno d'oggi, quelle delle prime xbox uscite. Tu quando hai preso l'xbox? E l'hai presa nuova?
                    Presa un anno fa, e nuova di zecca...

                    TUM

                    Comment


                    • #11
                      Chiama l'assistenza e segui le indicazioni dell'operatore, ti manderanno il corriere a ritirare la consolle che deve essere imballata senza accessori in una scatola non originale e priva di etichette. La consolle viene spedita a francoforte e riconsegnata in circa 3 settimane, potrai seguire la tracciatura della riparazione direttamente sul sito con l'RMA che ti rilasciano via email.

                      Al ritorno avrai anche una piacevole sorpresa: 1 mese di live attivabile tramite una lamicard allegata al pacco

                      se si dovesse riguastare nuovamente chiama di nuovo... te la sostituiranno completamente con una nuova.

                      Non devi spendere nulla se non per imballare la consolle al primo invio...
                      Dewyz81

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        Chiama l'assistenza e segui le indicazioni dell'operatore, ti manderanno il corriere a ritirare la consolle che deve essere imballata senza accessori in una scatola non originale e priva di etichette. La consolle viene spedita a francoforte e riconsegnata in circa 3 settimane, potrai seguire la tracciatura della riparazione direttamente sul sito con l'RMA che ti rilasciano via email.

                        Al ritorno avrai anche una piacevole sorpresa: 1 mese di live attivabile tramite una lamicard allegata al pacco

                        se si dovesse riguastare nuovamente chiama di nuovo... te la sostituiranno completamente con una nuova.

                        Non devi spendere nulla se non per imballare la consolle al primo invio...

                        io ho ricevuto il mese di live ma non funzionava...diceva che era scaduto

                        Comment


                        • #13
                          ecchesfiga... io avrei chiamato dopotutto nel periodo di riparazione non puoi giocarci in live...
                          Dewyz81

                          Comment

                          Working...
                          X