Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci avete mai pensato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ci avete mai pensato?

Non avete mai pensato di creare una sezione in cui uno seleziona "Gioco di ruolo" ed escono tutte le recensioni dei GDR della storia presenti nel database di GS, magari in ordine temporale?
    Insomma, una sezione in cui i giochi sono raggruppati per genere.
    Potrebbe sembrare inutile: se uno vuole un gioco basta che lo cerchi con l'apposita funzione, "Cerca" appunto.
    Ma non sempre si ha un gioco preciso in mente ed una "sezione generi" potrebbe tornare utile a tutti.

Ti dirò che l'unico motivo per cui frequento questo forum di videogiochi, invece di altri, è perchè è facilmente consultabile, nel senso che non ci sono troppe sezioni ed è tutto concentrato in 2-3 macrosezioni (per uqanto riguarda i videogiochi).
    In altri forum ci sono moltissime sezioni e sottosezioni che dividono gli argomenti con classificazioni, anche assurde, e a darci un'occhiata ci perdi tempo e pazienza.

Comment

Capisco.
      Bè allora forse non tutti sarebbero daccordo.
      A meno che riuscissimo a trovare un modo per conciliare le cose, anche se non so come.

EDIT: Fermo un attimo Desmondo. Io non parlavo di una sezione del Forum (che è perfetto cos&#236, ma di una sezione del sito. Come quella Video appena creata.
      Last edited by Archie Hicox; 22 July 2009, 13:22.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Non avete mai pensato di creare una sezione in cui uno seleziona "Gioco di ruolo" ed escono tutte le recensioni dei GDR della storia presenti nel database di GS, magari in ordine temporale?
        Potrebbe sembrare inutile: se uno vuole un gioco basta che lo cerchi con l'apposita funzione, "Cerca" appunto.
        Ma non sempre si ha un gioco preciso in mente ed una "sezione generi" potrebbe tornare utile a tutti.
        Naturalmente, credo tu abbia fatto solo un esempio per i gdr, non mi pare giusto che ci sia la ricerca solo per i gdr. Guarda, non mi pare neanche così male come idea, e la cosa ironica è che non è neanche difficile da attuare, dato che in fase di recensione dobbiamo già scegliere il genere. Magari aggiungendo qualcosina, facciamo riconoscere quella scelta ad un futuro motore di ricerca.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Naturalmente, credo tu abbia fatto solo un esempio per i gdr, non mi pare giusto che ci sia la ricerca solo per i gdr. Guarda, non mi pare neanche così male come idea, e la cosa ironica è che non è neanche difficile da attuare, dato che in fase di recensione dobbiamo già scegliere il genere. Magari aggiungendo qualcosina, facciamo riconoscere quella scelta ad un futuro motore di ricerca.
          Certo, certo. Quello dei GDR era solo un esempio.
          Da amante del genere non potevo scegliere altro...

Comment

Sarebbe un'ottima idea.
            Molti forum peccano del difetto di ammassare le varie recensioni man mano che vengono scritte,senza neanche preoccuparsi di disporle in ordine alfabetico.
            Gamesurf questo lo fa,e a mio avviso e' un enorme punto a favore
            Allora,perche' non raggiungere la perfezione inserendo un piccolo comando che consente tra:
            1) Ricerca per nome (che e' gia' presente)
            2)Ricerca per genere ( e quindi GDR,FPS,RTS,Picchiaduro,etc,etc...) ?
            Secondo me l'idea non e' niente male

Comment

e un ottima idea

Comment

si, sarebbe molto utile, potrebbero mettere affianco alla funzione "cerca" per cercare i giochi, un'altro motore di ricerca, dove si scrive il genere, per esempio "azione" e appaiono tutti i giochi d'azione. ottima idea the prince

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

EDIT: Fermo un attimo Desmondo. Io non parlavo di una sezione del Forum (che è perfetto così), ma di una sezione del sito. Come quella Video appena creata.
                  Aaahh, ok, avevo frainteso xD

Comment

...Poi nella sezione Playstation sarebbe il caso di distinguere le varie piattaforme(Ps1,Ps2,Ps3 e Psp),perche' "spulciare" tra i vari titoli inizia ad essere un po' faticoso...

Comment

a perere mio sarebbe un'ottima idea,però magari alcuni preferiscono in questo modo perchè ci sono solo 3 macrosezioni e basta,con meno problemi con tutte le varie sezioni ci sarebbe più confusione...
                      -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Working...
                      X