Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domanda sul Copyright

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Una domanda sul Copyright

Ciao a tutti,

vorrei sapere, ma se io pubblico sul mio sito immagini prese da un altro sito (quali possono essere di qualunque sito, come doom3.com, gs, ecc. ecc.) nelle quali c'è il loro logo o il nome del sito (tipo nelle immagini di Gs c'è il logo Gs):
    1 posso pubblicarle senza problemi
    2 devo mettere seplicemente il link al sito nei "ringraziamenti"
    3 devo pagargli i diritti
    4 o proprio non posso metterle e pubblicarle sul mio sito?

perchè altrimenti come cavolo si fa a creare nuovi wallpapers, immagini, ecc.
    è troppo difficile..

penso che la risposta sarà la n° 3 o la 4, però chiedo ugualmente....

ZOZZENAGER
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Le immagini dei videogiochi appartengono comunque ai legittimi propietari (quindi le software house), anche se poi vengono "bollate" da chichessia. Ovviamente se il tuo non è uno scopo a fini di lucro, ben difficilmente qualcuno verrà a dirti qualcosa e in ogni caso la prima cosa che ti si chiederà sarà quella di togliere il materiale "incriminato". Ovviamente se le tue immagini contengono il logo di un qualsiasi sito, sarebbe il caso di mettere dei ringraziamenti, fermo restando che presentare immagini con il logo di un altro sito non è esattamente il massimo della professionalità.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
      Ovviamente se il tuo non è uno scopo a fini di lucro, ben difficilmente qualcuno verrà a dirti qualcosa e in ogni caso la prima cosa che ti si chiederà sarà quella di togliere il materiale "incriminato". Ovviamente se le tue immagini contengono il logo di un qualsiasi sito, sarebbe il caso di mettere dei ringraziamenti, fermo restando che presentare immagini con il logo di un altro sito non è esattamente il massimo della professionalità.
      no no, io niente scopo di lucro, è tutto soddisfazione personale e niente soldi

beh, lo so che mettere immagini di altri non è professionale, è che altrimenti non ho proprio immagini da mettere a parte quelle che si possono fare durante i videogiochi (tipo in quake 3 scrivere screenshot nella console, e comq l'immagine non me la visualizzava ).

e allora voi di GS come avete fatto a scavallare le immagini degli altri siti (scherzo) e a mettere solo il vostro logo?

cioè come siete riusciti a trovare un'immagine senza niente loghi e scritte? avete semplicemente cercato in internet ?(mh...non credo, comq io faccio così ).

Zozze
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

premendo stamp sulla tastiera e poi facendo ctrl-V su un qualunque editor di immagini -.-

ovvero prendi gli screen shot dal video gioco da solo
        fire!!!
        http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
        cof!!!

Comment

Si, certo, norberto, come no... così dopo ogni screenshot devi tornare a windows e salvare l'immagine

Cercati un programma di Capturing come HyperSnap o Fraps, piuttosto

Comment

HyperSnap Rulez...Consigliatissimo(io uso quello! )
            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
              Si, certo, norberto, come no... così dopo ogni screenshot devi tornare a windows e salvare l'immagine

ehy lui ha chiesto un metodo non ha chiesto il miglior metodo :P
              fire!!!
              http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
              cof!!!

Comment

Originariamente Scritto da Draghetto Norberto
                [quote:250711f72a="Tatsumaki"]Si, certo, norberto, come no... così dopo ogni screenshot devi tornare a windows e salvare l'immagine

ehy lui ha chiesto un metodo non ha chiesto il miglior metodo :P[/quote:250711f72a]

quello dello stamp e poi cliccare su incolla me lo avevano già detto i miei amici...però come ha detto Taz, cioè, ehm...ci metto le ere per creare una galleria intera... :P

Comunque..

Chi offre di più? nessuno offre di più? HyperSnap aggiudicato!

adesso vado a pescarlo e a strapparlo da internet...ehm...è freeware vero?

Ciao!

Zozze! (La "Z" sta per Zozze )
                ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Neanche per idea.... Fraps, invece, mi pare sia free.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                    Neanche per idea.... Fraps, invece, mi pare sia free.

hypersnap non è free? doh!

va be, vedro se comprarlo o meno, altrimenti vada per fraps

Zozze
                    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

fraps è molto meglio.

Comment

bhè esistono molti emulatori con la funzione incorporata....se hai bisogno di screen per gioki di PSX GBA e simili
                        FINALFANTASY.GAMESURF.IT
                        http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
                        Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
                        L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
                        fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
                        forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.

dal Libro di Mozilla, 7:15

Comment

raga...ho scaricato un bel po' di versioni di fraps dal sito produttore stesso ( www2.fraps.com )

precisamente queste versioni:

-FRAPS19A (versione A, in pratica)
                          -FRAPS19C (versione C)
                          -FRAPS19D (versione D)
                          -FRAPS200DEMO (ultima versione, però c'è scritto che è una versione DEMO).

per evitare di installare e disinstallare continuamente come un babbeo per vedere qual è la migliore... qualcuno sa qual è la versione migliore?

se si, grazie, altrimenti ne prendo uno a caso e installo..

Zozz
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

io ho installato la versione D e funziona bene.

Comment

Working...
                            X