Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comprare console e/o giochi nell'europa dell'est

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Comprare console e/o giochi nell'europa dell'est

Qualcuno sa dirmi se in paesi come Croazia,Slovenia,Rep Ceca ecc...le console e i giochi sono versione PAL come qui da noi?
    Sinceramente avendo la Croazia a 250km ca. sto facendo un pensierino di fare razzia in un negozio di videogiochi del paese,dato che l'euro supera la loro valuta di brutto...

ciao ciao

LA VITA E' UNA SOLA....

GODETEVELA SAGGIAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo perchè l'Euro vale più della moneta croata non significa che poi, al cambio, quei videogiochi costeranno meno.
    I prezzi di un articolo cambiano di negozio in negozio, magari lì i prezzi sono alle stelle.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Beh,io penso che lì i giochi costino meno perchè lì il tenore di vita è molto meno alto del loro e quindi i prezzi sono proporzionati.
      Per esempio: se un operaio in italia prende 600E,in croazia uno che fa le stesse cose prende 400E,però per fare una spesa completa lì spende 20E,mentre noi ne spendiamo 50E....Non so se rendo l'idea,quindi un videogioco per consolle che da noi costa 60E,lì ne costerà al max 25E!!!

LA VITA E' UNA SOLA....

Comment

Secondo il tuo ragionamento negli USA i vg dovrebbero costare 100€ e cio' non e' vero. :P
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Appunto,non è vero che negli USA i giochi costano 100E perchè euro e dollaro si equivalgono in questo periodo quindi i giochi costano come da noi,forse con la differenza di pochi dollari...
          Comunque tralasciando questi discorsi,c'è qualcuno che mi sa dire che versione usano ad esempio in Croazia???? grazie

LA VITA E' UNA SOLA....

Comment

Secondo me lì i prezzi saranno alti proprio per questo.

Non essendoci un tenore di vita alto, i negozianti devono cercare di guadagnare di più, e inoltre i videogiochi sono più "lussuosi" che da noi. Ma ovviamente non sono mai stato là e le mie sono solo supposizioni.

P.S. MaD mi ha fatto venire in mente una cosa: secondo il tuo ragionamento, nei paesi del terzo e quarto mondo tutto sarebbe quasi gratis.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da re chat
              Appunto,non è vero che negli USA i giochi costano 100E perchè euro e dollaro si equivalgono in questo periodo quindi i giochi costano come da noi,forse con la differenza di pochi dollari...
              Comunque tralasciando questi discorsi,c'è qualcuno che mi sa dire che versione usano ad esempio in Croazia???? grazie

sono Pal.
              La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Beh,non si sa mai Connacht tutto è possibile.... 8) comunque se andrò da quelle parti vi farò sapere.....

Grazie mille Mr Ninty per la notizia

ciao ciao
                LA VITA E' UNA SOLA....

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                  P.S. MaD mi ha fatto venire in mente una cosa: secondo il tuo ragionamento, nei paesi del terzo e quarto mondo tutto sarebbe quasi gratis.
                  NOn tutto, ma i beni con un costo di produzine molto basso, nel terzo mondo costano molto meno che da noi. Ad esempio, a Cuba esistono negozi per cubani e negozi per turisti, con prezzi molto diversi. . .
                  QUesto non è dovuto a strane speculazioni, ma semplicemente al fatto che il prezzo finale di un bene dipende in buona parte dalla catena distributiva.
                  Nel caso di prodotti ad alto valore aggiunto come i videogiochi o il software in generale, la maggior componente del costo è costituita dalle spese di progettazione: dipende dal produttore ripartire i costi sulle singole unità vendute. Una multinazionale, perciò, potrebbe decidere di vendere il proprio software di punta a 500$ a copia in Europa e a 20$ a copia in India, purché sia sicura che non si crei un mercato parallelo tra India ed Europa. La multinazionale, continuerà comunque a guadagnare, perché starebbe aumentando la quantità di copie vendute e comunque il prezzo di vendita coprirebbe il costo di produzione della singola copia.

Comment

Working...
                  X