Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su votazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio su votazione

Vorrei proporvi una cosa, un consiglio riguardo la votazione dei giochi.
    Non sarebbe meglio dividere il voto del gamplay in più voci?
    Nel senso la parola gameplay racchiude vari significati che per molti sono sconosciuti, non converrebbe modificarlo in modo da renderlo più comprensibile anche per i neofiti?

P.S. Questo è solo un consiglio
    Last edited by el sarpio; 25 April 2010, 17:07.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Qualche idea a riguardo della divisione? Difficile decidere di cambiare qualcosa se poi non ci esponi l'idea al completo
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Non so: Trama, comandi, Difficoltà....
      In realtà, nemmeno sono sicuro se questi parametri sono contenuti dentro il Gameplay.

sigpic

Comment

La trama non penso sia catalogabile in gameplay, poi è difficile assegnare un voto alla trama essendo qualcosa che si orienta molto sul soggettivo. Comandi e difficoltà sono già impliciti, il gameplay è appunto l'insieme dei comandi da cui deriva inesorabilmente la facilità o la difficoltà del gioco.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          La trama non penso sia catalogabile in gameplay, poi è difficile assegnare un voto alla trama essendo qualcosa che si orienta molto sul soggettivo. Comandi e difficoltà sono già impliciti, il gameplay è appunto l'insieme dei comandi da cui deriva inesorabilmente la facilità o la difficoltà del gioco.
          Gameplay è semplicemente quanto è bello da giocare, quindi sì, comprende tanti fattori. La trama è difficile da mettere in pagella, anche perchè poi come si farebbe per i giochi che non la hanno, come gli sportivi?

Comment

poi la trama è troppo soggettiva piace o non piace

Comment

diciamo che un po' tutto è soggettivo. non solo la trama..

Comment

Prendere ad esempio i comandi di UFC: alcuni li trovano comodissimi altri, invece, quasi inutilizzabili; dipende dal giocatore.

Comment

Io ho sempre pensato che si dovrebbe fare una tabella dei pro e dei contro oggettivi(tipo grafica, longevità ecc), più una lista di aspetti soggettivi che potrebbero piacere ad alcuni e ad altri no.
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Secondo me c'è troppa enfasi sui numeretti finali. Per come la vedo i "classici" 4 parametri sono già sufficienti per ottenere il risultato desiderato; e allo stesso tempo, anche se li dividi e spezzetti in millemila sottocategorie; trama, comandi, curva di apprendimento, originalità ecc che tanto sarebbero comunque del tutto inutili senza leggre il testo completo della recensione. Un buon articolo dice tutto quel che deve dire senza bisogno di quei numeretti, un cattivo articolo non lo salva nemmeno un box riassuntivo con un fantatrillione di categorie

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Diciamo che in una recensione molte cose sono soggettive...
                      Dico solo che a primo impatto, una persona non sa cosa significhi gameplay.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
                        Ma appunto. Per come a vedo, non è un numero in più che te lo fa capire, ma il corpo della recensione nella sua interezza.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
                          Perdonami, ma secondo me qualcuno che viene su un sito di giochi e non sappia cosa sia il gameplay è semplicemente uno che di giochi non si interessa.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            Perdonami, ma secondo me qualcuno che viene su un sito di giochi e non sappia cosa sia il gameplay è semplicemente uno che di giochi non si interessa.
                            in fondo, hai ragione tu

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                              Prendere ad esempio i comandi di UFC: alcuni li trovano comodissimi altri, invece, quasi inutilizzabili; dipende dal giocatore.
                              UFC? Ovvero?
                              Originariamente Scritto da Ryusuke
                              Originariamente Scritto da Roscio360
                              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Working...
                              X