Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su votazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
    Vorrei proporvi una cosa, un consiglio riguardo la votazione dei giochi.
    Non sarebbe meglio dividere il voto del gamplay in più voci?
    Nel senso la parola gameplay racchiude vari significati che per molti sono sconosciuti, non converrebbe modificarlo in modo da renderlo più comprensibile anche per i neofiti?

P.S. Questo è solo un consiglio
    Al massimo si potrebbe fare una "legenda"in qualche editoriale, in cui i redattori spiegano in 2/3 righe cosa si intende per grafica/sonoro/giocabilità/longevità.E i parametri di valutazione ad essi associati.
    Ovviamente i parametri tengono conto di determinati standard "universali",altrimenti sarebbe impossibile valutare un gioco sulla sola base di giudizi soggettivi...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
      Al massimo si potrebbe fare una "legenda"in qualche editoriale, in cui i redattori spiegano in 2/3 righe cosa si intende per grafica/sonoro/giocabilità/longevità.E i parametri di valutazione ad essi associati.
      Ovviamente i parametri tengono conto di determinati standard "universali",altrimenti sarebbe impossibile valutare un gioco sulla sola base di giudizi soggettivi...
      quoto il tizio sopra di me

sigpic

Comment

ma in un gioco ci sono davvero troppe cose che dipendono da un giudizio esclusivamente soggettivo: la trama è ovvio che c'è gente che la può adorare e gente che la può odiare, la difficoltà di un gioco poi è davvero inclassificabile è per questo che ci sono i vari livelli di difficoltà : esitono sia hardcore che casual gamer (lol io sono uncasual)per i comandi poi si arriva a differenze fiseologiche,voglio dire c'è gente che la psp la trova scomodissima perchè ha le mani grandi e invece chi la trova perfetta
        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Perdonami, ma secondo me qualcuno che viene su un sito di giochi e non sappia cosa sia il gameplay è semplicemente uno che di giochi non si interessa.
        e anche questo è vero che poi non è che ci sia tanto bisogno di una legenda,cioè se uno non sa cos'è il gameplay (ma chi è che non lo sa?)lo cerca su wikipedia

Comment

A me fa ridere la longevità.......
          che cavolo significa la longevità?.... vuoi dirmi che se un gioco che ha una grafica bestiale, un sonoro da panico, una fluidità impressionante, un comparto luci e ombre da togliere il fiato, colori accesi e bagliori incantevoli non passa il voto della longevità viene penalizzato e prende 8/10? xD
          E' ridicolo...anche perché l'action non é mai durato molto.
          Adesso si tende a criticare molto la longevità dei giochi di oggi ma ragazzi rendiamoci conto...pochi giorni fa ho rigiocato la trilogia di resident evil e senza troppe difficoltà (anche perché non ricordavo una mazza di dove dovevo muovermi) li ho finiti tutti in poco più di 2 ore di gioco l'uno, mgs l'ho finito godendomelo bene in 3 ore e mezza, ff8 l'ho finito in 4 giorni, é una leggenda quella che i giochi vecchi duravano molto....non é il caso di valutare i giochi di oggi per la longevità visto che anche il gioco più corto riesce a tenere un minimo di 4 ore di gioco, re5 senza munizioni infinite in modalità normale toglie 4 orette se giocato di filato senza fermarsi.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
            mgs l'ho finito godendomelo bene in 3 ore e mezza
            Ecchissei Superman?
            Come fai a finirti un MGS in tre ore godendotelo bene, quindi con filmati e tutto
            A me ci son volute 5 ore per finire un livello solo per i dialoghi

Comment

Quando parlo di ore di gioco non parlo mai di dialoghi e filmati, anche perché se lo facessi potrei dire che mgs4 ha una longevità da fare invidia a chiunque, e invece sono solo 4 fottute aree di gioco in croce...a me piace anche l'idea del gioco-film e passi per mgs4 e per heavy rain (che di fatto é una graphic novel) ma che ora tutti i giochi siano solo filmati questo mi rompe...
              GS gli da 9.5 in longevità, ma stiamo valutando un gioco o un film? perché come gioco ha una longevità pari a 6/10.
              Però come dicevo é giusto che mgs4 prenda 8 perché in longevità é messo male? NO ovvio, e allora invece che mettere un voto fasullo giusto per forzare la media e fargli prendere 9.5 non é più corretto togliere direttamente il parametro longevità?
              Last edited by GiovanniAuditore; 11 May 2010, 15:24.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                Quando parlo di ore di gioco non parlo mai di dialoghi e filmati, anche perché se lo facessi potrei dire che mgs4 ha una longevità da fare invidia a chiunque, e invece sono solo 4 fottute aree di gioco in croce...a me piace anche l'idea del gioco-film e passi per mgs4 e per heavy rain (che di fatto é una graphic novel) ma che ora tutti i giochi siano solo filmati questo mi rompe...
                GS gli da 9.5 in longevità, ma stiamo valutando un gioco o un film? perché come gioco ha una longevità pari a 6/10.
                Però come dicevo é giusto che mgs4 prenda 8 perché in longevità é messo male? NO ovvio, e allora invece che mettere un voto fasullo giusto per forzare la media e fargli prendere 9.5 non é più corretto togliere direttamente il parametro longevità?
                Dai per scontato che la longevità sia la semplice lunghezza del gioco, e sbagli. Nessun voto viene forzato per trovarsi con la media, stai tranquillo
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Dai per scontato che la longevità sia la semplice lunghezza del gioco, e sbagli. Nessun voto viene forzato per trovarsi con la media, stai tranquillo
                  Anche perchè i voti non sono MAI una media dei parziali

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

infatti la longevità corrisponde anche a quanto tempo il gioco rimane dentro la console dopo il completamento cioè se invoglia il giocatore a farsi rigiocare piu volte o se ha modalità extra che ne estendono la durata ( o anche il multiplayer) e a mio parere è un buon parametro da inserire nella votazione.

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
                      infatti la longevità corrisponde anche a quanto tempo il gioco rimane dentro la console dopo il completamento cioè se invoglia il giocatore a farsi rigiocare piu volte o se ha modalità extra che ne estendono la durata ( o anche il multiplayer) e a mio parere è un buon parametro da inserire nella votazione.
                      ricordiamo che mgs4 ha anche un online che si espande da tempo gratuitamente, quindi un voto alto alla longevità ci sta pure. se non ci fosse stato, avrebbe preso anche un 6 o un 7 di longevità, perchè no? E, magari, quel 7 non avrebbe neanche inficiato sul voto finale. Dopotutto, come detto sopra, il voto finale non è per forza la media dei singoli voti.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Capisco, se poi mi dite che la valutazione della longevità é anche comprensiva della capacità di coinvolgimento che spinge il giocatore a rigiocare più volte il titolo mi trovo d'accordo.
                        Infatti non capivo che senso poteva avere valutare la lunghezza di un gioco visto che molti dei più grandi titoli si consumano in 5 ore

Comment

Working...
                        X