Originariamente Scritto da Dante1992
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto lavoro
Collapse
X
-
-
Beh...
Per imparare a programmare non serve di certo andare all'università. Comunque seguendo corsi di programmazione avanzata o computer grafica, anche se questi ultimi stanno tipicamente nei corsi della laurea magistrale (ex specialistica), è più facile imparare buone pratiche di programmazione. Ma attento perché c'è parecchia matematica e almeno la metà dei corsi è proprio di matematica.
Leave a comment:
-
approposito c'è una cosa che mi chiedo da un pò di tempo, ma gli sviluppatori hanno uno stipendio fisso variabile da gioco a gioco o guadagnano proporzionalmente al successo del gioco?
Leave a comment:
-
raga io faccio ITIS informatico .Ho una materia nn so se l'ha conoscete :è sistemi.Volevo fare il sistemista ,sapete se è possibile in Italia trovare lavori di questo tipo?o qualcosa riguardante la grafica pubblicitaria?
Leave a comment:
-
Cazzo,quasi quasi mi faccio assumere dalla VALVe e mi faccio passare per latitante
Magari potrò vedere qualcosa di HL2 Episode 3 xD
Leave a comment:
-
E' una delle cose e delle ambientazioni più divertenti...
Programmare è come costruire qualcosa di "effettivamente utile"...
Che tu sia un programmatore di Games piuttostoche di programmi o tool, comunque sei un "Architetto" informatico!
Io come molti altri qui, ti consiglio di informarti già da ora su alcuni nomi grandi (esteri) di SoftwareHouse... e iniziare già da oa a fargli "La Corte"!!!
Seconda cosa (ma molto importante), devi diplomarti in una scuola di Informatica BEN ATTREZZATA ed INFORMATA...Certo che se studiassi in una scuola specialistica magari estera...Saresti formato perfettamente e avresti una buona padronanza della lingua Inglese! Altresì è anche vero che frequentare una scuola superiore in Italia di informatica (vedi Tecnici Informatici), e studiando tanto e bene ma soprattutto facendo tanto anche dasoli, quindi aumentando le tue conoscenze nel mondo SOFTWARE GAMES e nel mondo della programmazione potresti cmq raggiungere Risultati OTTIMI!!!
Purtroppo in ITALIA non c'è sbocco in tal merito, quindi cmq dovresti avere contatti (e procurarteli già da ora) con case grosse Estere!!!
Auguri e buona fortuna...
Leave a comment:
-
guarda io frequento un'istituto tecnico ( corso informatico, il MERCURIO precisamente ) se vai avanti avrai sbocchi come perito programmatore che penso sia quello che tu chiedi ma ti avverto programmare non è semplice. me ne sto accorgendo io stesso sulla mia pelle. la vedi questa pagina ?? ci saranno migliaia e migliaia di righe di codice html ma se è la tua passione va avanti e realizza i tuoi sogniLast edited by ItalianDreamzZ; 06 maggio 2010, 20:58.
Leave a comment:
-
Il mio consiglio è di iniziare già da ora ad affacciarti nel mondo della programmazione. Poi il percorso più indicato è un ITIS in indirizzo informatico e successivamente una laurea in Ingeneria Informatica o Informatica. Purtroppo questo però non basta perchè in Italia pare si sconosca che esista anche l'industria dei videogame. Cerca qualche master all'estero.
Leave a comment:
-
artematica non assume e non produce da un bel po... molte stanno andando in fallimento causa crisi finanziaria...
Leave a comment:
-
Al giorno d'oggi l'inglese ti porta ovunque. Se però vorresti sviluppare avventure grafiche in Italia c'è Artematica.
Leave a comment:
-
ti basta l'inglese. Praticamente in questo lavoro tutti sanno l'inglese. La lingua madre è semplicemente un plus.
Leave a comment:
-
grazie per i consigli,ma comunque per lavorare per crytek ad esempio in germania mi basterebbe conoscere l'inglese o dovrei imperare il tedesco?(ovviamente non mi riferisco solo alla germania)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggioho 13 anni e mi piacerebbe fare il programmatore o recensire giochi (non vorrei sembrare presuntuoso)mi potreste dire il percorso di studio che dovrei seguire,es:che tipo di liceo che tipo di laurea,dovrei avere?e potreste darmi ache i vostri? grazie in anticipo
Anche se ultimamente le software house usano tool di sviluppo già pronti che richiedono meno personale dedicato alla programmazione...
Leave a comment:
Leave a comment: