Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come creare giochi per pc???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• come creare giochi per pc???

salve a tutti, siccome i videogiochi sono la mia passione vorrei sapere come creare un gioco sia in 3d che i 2d vorrei sapere cosa bisogna fare
    quali sono i migliori programmi da utilizzare e quali linguaggi di programmazione bisogna conoscere
    ringrazio in anticipo

Originariamente Scritto da god619 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, siccome i videogiochi sono la mia passione vorrei sapere come creare un gioco sia in 3d che i 2d vorrei sapere cosa bisogna fare
    quali sono i migliori programmi da utilizzare e quali linguaggi di programmazione bisogna conoscere
    ringrazio in anticipo
    Decisamente la sezione sbagliata...
    Penso che la tua domanda verrà spostata in PC Games.

In ogni caso, per creare giochi "semplici" tecnicamente avevo visto Game Maker.

Mentre, nei casi più complessi, ci sono 2 principali possibilità.

O sfrutti un editor già creato da terze parti, oppure ti crei tu stesso l'editor (decisamente più difficile).

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

La gente ci studia per diversi anni su come rispondere alla tua domanda, e spesso anche se questa gente che ha studiato per diversi anni si riunisce in un gruppo di sviluppatori fa uscire delle cagate (vedi Wanted: Weapons of Fate, per esempio, o Rogue Warrior). Non credi che condensare diversi anni di studio in una risposta su un forum sia piuttosto complicato?

Comment

decisamente sezione sbagliata... spostato...

Comment

Working...
        X