Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubblicità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pubblicità

Salve a tutti. Apro questo topic per far notare una cosa alla redazione, che normalmente potrebbe sfuggire a molti.

Ovvero i video pubblicitari.

In questo periodo c'è quasi sempre il video di Dragon Age 2 che parte in automatico.

Ora vi espongo il problema. Io uso generalmente una chiavetta della wind che va a megabyte.

Aprendo 4, o 5 pagine di gamesurf, vengono caricati 4, o 5 relativi video pubblicitari, e ciò porta ad un consumo enorme di megabyte, circa 30 per 5 pagine. Io normalmente ne dovrei consumare circa 700-800 kbyte per visualizzare 5 pagine.
    In più, si aggiunge anche il rallentamento della connessione, perchè giustamente deve caricare anche i filmati.

Forse a molti di voi (mi rivolgo agli utenti) non ne fregherà una mazza, perchè avete una fibra ottica 24 ore su 24, ma per me, ultimamente, è diventato fastidioso andare su gamesurf per questo motivo.

Una semplice soluzione sarebbe quella di mettere un pulsante play che fa avviare il video, così chi è interessato se lo vede. No che una persona deve caricare il video senza che lo vuole vedere.

Attendo delle vostre risposte.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Una versione lo-fi del forum è un'idea malvagia? Aiuterebbe, penso, proprio chi dispone di connessioni lente e/o limitate.

Comment

la pubblicità è e resterà così come è. Vediamo se riusciamo a fare qualcosa per chi naviga con mezzi meno potenti delle classiche ADSL .
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Una versione lo-fi del forum è un'idea malvagia? Aiuterebbe, penso, proprio chi dispone di connessioni lente e/o limitate.
        Ci pensavo anche io. Qualcosina di più leggero per quando navigo da cellulare mi farebbe comodo. Più che altro perché se carico più di uno-due mega per pagina, faccio presto a fare i 250 che mi sono concessi in una settimana.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          la pubblicità è e resterà così come è. Vediamo se riusciamo a fare qualcosa per chi naviga con mezzi meno potenti delle classiche ADSL .
          Però scusate, io penso che non faccia differenza per voi e per tutti, se i filmati venissero caricati a scelta dell'utente e non in automatico.

Comment

cambia per chi vuole che il video sia visibile senza azioni da parte del lettore
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Vabè, non penso che premere play sia molto difficile....

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Il fatto credo che sia semplice, EA (o Bioware o chi per essa) vuole farsi pubblicità, e vuole che sia fatta in una certa maniera. Questa maniera comprende il fatto che il video parta in automatico.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Vallo a dire a BioWare

Comunque una versione snellita del forum e ottimizzata anche per il mobile non sarebbe una idea malvagia, considerato anche il largo spazio dedicato all'Iphone.

Elusys

Comment

con adblock plus (add-on di firefox) dovresti riuscire a bloccarlo in teoria

Comment

Originariamente Scritto da Gianan Visualizza Messaggio
                      con adblock plus (add-on di firefox) dovresti riuscire a bloccarlo in teoria
                      Grazie mille, sei il mio salvatore.

Ora non devo più sorbettarmi quel video di dragon age 2....

Comment

di nulla
                        tra parentesi, io invece l'ho appena disattivato per poterlo vedere XD

Comment

posso dire che la pubblicità di Sucker Panch, Play station plus e quella dei cereali, o cosa siano, mi stanno rendendo l'accesso al sito, e la navigazione, dannatamente lente?
                          sigpic

Comment

certo che puoi dirlo . Vedremo di fare qualcosa
                            MrBix

Comment

Che poi, capisco la visibilità, ma a volte certi modi di fare pubblicità sono davvero fastidiosi, e fanno scattare sentimenti avversi. Anzi GS è uno dei siti messi meglio, ce ne sono molti, anche quelli di giornali nazionali, che è un continuo pop-up o robe del genere che diventa una corsa a cliccare più velocemente della pubblicità. Dovrebbero studiare metodi più diretti, ma meno invasivi. Come la pubblicità mirata di google basata sui cookies. Che poi già ho il sito con il tema di un determinato prodotto/gioco, mettere un video in autoplay è inutile, infatti io a malapena me ne accorgo, visto che ho le casse spente e parto a leggere da dove mi interessa.

Comment

Working...
                              X