Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attacco alla sony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Attacco alla sony

Cara redazione di gamesurf,
    Navigando in internet ho notato questa notizia:
    È apparso un comunicato nel sito AnonNews nel quale il gruppo di hacker rende ufficialmente Sony un bersaglio della chiamata "operazione Payback". Anonymous è un gruppo di hacker provenienti da ogni angolo del globo che si autodefiniscono "il popolo di internet".
    Sono ricercati dal governo Americano che li definisce "terroristi della rete", ma finora nessuno è riuscito a rintracciarli o avvicinarli.
    Recentemente sono stati molto attivi nella difesa del libero flusso di informazioni attraverso internet. Sono arrivati a colpire importanti siti web e aziende. I loro metodi di solito vanno da piccoli attacchi ai server (DDOS) impedendone il funzionamento per qualche tempo, fino alla presa di possesso dei sistemi informatici di intere aziende con conseguente pubblicazione di materiale riservato ed informazioni "scomode".
    Sembra che Sony sia il prossimo obiettivo. Correlata da questa immagine rilasciata da questo gruppo

Spoiler:

Volevo anche far notare che i tizi hanno anche rilasciato un video in rete.

ma soprattutto questo!!

UPDATE: Al momento (19:30 ora Italiana) sono ormai irrangiungibili tutti i siti ufficiali Playstation, sia europei, i primi a cadere, sia americani. Anche se non ci sono conferme ufficiali tutto lascia pensare ad un attacco da parte di Anonymous.

Credo che sia una interessante news che valga la pena di riportare,ho testato personalmente e il sito playstation sembra andato da un bel po'.
    sigpic

Interessante la faccenda. Prepariamo i pop-corn perché sarà una cosa interessante da guardare. Porca vacca ora che rileggo la parte finale mi vengono i brividi...

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da MrJoker88 Visualizza Messaggio
      UPDATE: Al momento (19:30 ora Italiana) sono ormai irrangiungibili tutti i siti ufficiali Playstation, sia europei, i primi a cadere, sia americani. Anche se non ci sono conferme ufficiali tutto lascia pensare ad un attacco da parte di Anonymous.

Credo che sia una interessante news che valga la pena di riportare,ho testato personalmente e il sito playstation sembra andato da un bel po'.
      emh... veramente è in corso la solita manutenzione dei server PSN da parte di SOny, come annunciato dalla stessa azienda
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Strano,di solito il sito Playstation non mi ha mai dato problemi durante la manutenzione,evidentemente stanno aggiornando pure quello .Speriamo sia davvero una bufala :P
        sigpic

Comment

a me i siti sony non danno alcun problema

Comment

Adesso neanche a me,per una 10ina di ore ieri notte sono stati irragiungibile,ma sicuramente a causa della manuntezione a sto punto.
            sigpic

Comment

tutto è possibile. attendiamo ulteriori informazioni

Comment

Se ne parlava anche nella news dedicata alla manutenzione di questo attacco.
                Io penso una cosa, i motivi per cui lo fanno sono giusti e sacrosanti, ma non dovrebbero essere loro ad occuparsene, ma le autorità, le stesse autorità americane che hanno dato l'autorizzazione a Sony a procedere. Quindi questi attacchi andrebbero più indirizzati verso i siti governativi statunitensi che sui siti di Sony. Ovviamente Sony fa i suoi interessi, in modo pulito o in modo sporco non conta, l'importante è cosa dice la legge, e se il giudice da un'autorizzazione anche contravvenendo a dei consolidati principi fondamentali dell'uomo, la colpa non è di Sony, ma del giudice.

Comment

Che siano stati gli Anonimous o no era nell'aria
                  sigpic

Comment

c'hai visto lungo
                    Dewyz81

Comment

Anonymous è un gruppo eterogeneo senza leader formato da migliaia di persone, non solo una confraternita di hacker. Gli unici momenti in cui è chiaro che si tratta di loro è quando agiscono in gruppo. Chiunque potrebbe usare gli Anons come capro espiatorio (tralatro, quando si mettono in azione, è una cosa estemporanea e viene sempre decisa su 4chan), visto che stanno sul culo a molta gente in America.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Nessuno fa parte di nulla.
                        Last edited by gerogerigegege; 09 September 2013, 11:33.

Comment

Working...
                        X