Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il fascino perverso della parola

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il fascino perverso della parola

Grande Libro, Grande Male....così le mie reminiscenze liceali mi hanno riportato indietro nel tempo, quando di questi periodi ripetevo per l'ennesima volta il programma di latino, diligentemente non seguito durante l'anno scolastico!

Frustrato dal professore di latino ed italiano del ginnasio, il quale professava linearità e semplicità del discorso, maturai una unica grande verità : la chiave del successo nella vita è essere chiari e concisi nei discorsi e che la penna, usata con intelligenza e sagacia può essere più graffiante di un fioretto.

Ogni parola è soppesata, analizzata e criticata, e soprattutto "le parole volano, le scritte rimangono" : ciò che scrivi ti si rimane attaccato addosso come tatuaggio della tua personalità.

Perchè tutto questo noioso preambolo?
    Ho scritto semplicemente quello che in gergo si chiama "capello" (evitate ovvie associazioni :P) ovvero un' introduzione ad un discorso. Da queste 13 righe avete potuto estrarre un' infinità di informazioni su di me : Ho frequentato il liceo, ero una schiappa in latino, avevo un professore rompiballe, e soprattutto avete intuito subito il mio pensiero riguardo l'efficacia della parola.

Credo di essere stato chiaro, non ho usato parole altisonanti per sfoggiare la mia ignoranza in latino, magari ci scappava l'errore e facevo la figuraccia..... e se siete arrivati a leggere questo rigo significa che ho catturato la vostra attenzione con poche e semplici parole, su qualcosa banale come i miei pensieri!!!

Ci siete arrivati dunque? Poche parole per descrivere, intelligenza nell'usarle, pulizia nella forma grammaticale e soprattutto chiarezza.........

Leggete ora queste righe:

Gran parte dell'efficacia di un titolo dalle caratteristiche di GT4 P è subordinata alla capacità del motore grafico di ricreare una adeguata sensazione di velocità, in assenza di altri stimoli che possano agire sugli organi deputati alla percezione e alla trasduzione dell'accelerazione lineare dell'individuo nello spazio (i quali, tanto per capirci, non sono granchè stimolati mentre siete stravaccati sulla vostra poltrona, aggrappati a un joypad di plastica), di modo che questi trasmettano al sistema nervoso centrale un'accettabile coinvolgimento sensoriale.

Traduciamo? : GT4 vi coinvolge perchè offre un senso di velocità unico grazie ad un ottimo motore grafico.

Grande libro, Grande male.........lo diceva il mio professore........
    sigpic
    E' più importante studiare gli uomini che i libri

Non solo, ti sta anche facendo capire (se riesci a leggere anche tra le righe), quanto difficile possa essere per un gioco ricreare al meglio, senza sacrificare il realismo, un'adatta sensazione di velocità.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

E' come dire : Applicare una sufficiente depressione al muscolo dello sterno per ottenere una giusta percentuale di azoto ed ossigeno nei ventricoli, alfine quindi di ottenere un giusto ricambio di gas a livello di membrana cellulare. Successivamente rilasciare la fascia muscolare per espellere, attraverso il fenomeno fisico dello svuotamento delle sacche polmonari, l'anidride carbonica....

cosa stò facendo di così complesso? Stò respirando.......
      sigpic
      E' più importante studiare gli uomini che i libri

Comment

O come dire che la mia sacca testicolare si sta spaccando. Ho chiesto al redattore "incriminato" di rispondere al tuo posto, aggiungerò di farlo in privato. Grazie per il contributo.
        Last edited by Lord Axl; 24 August 2004, 16:57.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
        X