Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro o hobby?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    asd il mio operatore mi ha risposto ciccia come immaginavo e si che si poteva fare tutto senza spendere una lira... (c'è l'euro!) la mia ricerca nel cambiare lavoro migrando sul settore videoludico continua...
    Beh oddio, le lire (euro) si spendono se si vuole fare un certo tipo di lavoro. Ma iniziare dal basso?
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #47
      Quante verità che sto leggendo. Purtroppo sì, ormai quando si gioca, ad ogni passo si pensa "questo lo scrivo nella recensione, questo no, questa frase la ricollego alla precedente" e così via. Ti trovi più a giocare a quello che devi giocare che a quello che vuoi, per mancanza di tempo. Nel momento in cui hai resistito tanti anni, però, sei "salvo", vuol dire che non abbandonerai mai
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #48
        a leggere tutti questi commenti mi fate venir voglia di fare questo lavoro

        Comment


        • #49
          e non sei l'unico
          .sigpic.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Beh oddio, le lire (euro) si spendono se si vuole fare un certo tipo di lavoro. Ma iniziare dal basso?
            mi riferivo alla ricerca che avevo svolto per lo sviluppo di un portale CMS con relativo forum. ho già realizzato alcuni portali su base LAMP utilizzando Joomla (su licenza GPL v2) e phpBB come forum. L'unica spesa affrontabile riguarderebbe le skin visive ma si parla di circa 30 euro
            (avevo addocchiato queste: http://demo.joomlaplates.net/jp_games/ al costo di 25 euro per il portale mentre per phpBB ci sono molti template a costo zero).
            l'obiettivo mio era realizzare una cosa in stile http://www.playstationlandia.com/ (joomla+phpbb) è ovvio che è un livello basso nello sviluppo ma sono in grado di realizzarlo da me avendo le competenze. inoltre ricordo che ho l'iscrizione all'albo giornalistico ex LA STAMPA...
            pensavo comunque di realizzare lo stesso un demo in attesa di ulteriori sviluppi.
            Dewyz81

            Comment


            • #51
              Pensare che ero a tanto così da fare il tester, nella felice isoletta di sua Maestà.
              sigpic

              Spoiler:

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                Pensare che ero a tanto così da fare il tester, nella felice isoletta di sua Maestà.
                sai che me ne han parlato tutti "malino"? nel senso, se ami il gioco te lo "fotti". non so se mi spiego. comunque, come per il nostro, meglio quello di scaricare mattoni
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  sai che me ne han parlato tutti "malino"? nel senso, se ami il gioco te lo "fotti". non so se mi spiego. comunque, come per il nostro, meglio quello di scaricare mattoni
                  Un mio amico, che sarebbe il mio "aggancio", ha lavorato a due progetti a Londra (uno dei quali era Mini Ninjas) e mi ha spiegato un po' tutta la situazione. Evito di dilungarmi, dico solo che lui non è certo un giocatore incallito, tutt'altro, ma mi ha detto di essersi anche divertito e di aver anche iniziato come Supervisore, prima di tornare in Italia. Peró, stress lavorativo a parte (che non è poco) ha detto anche che se hai la passione per i videogiochi, come me, lo prendi benissimo come lavoro. Ovviamente dipende anche dall'azienda.
                  Beh, ora sto facendo tutt'altro (una minima parte ha anche a che vedere coi videogiochi ed affini, a pensarci bene), quindi pace.
                  sigpic

                  Spoiler:

                  Comment


                  • #54
                    bah per esperienza ti posso dire che se prendi un hobby e lo fai diventare il tuo lavoro... prima o poi o cambi hobby o cambi lavoro, anche perchè quando non lavori per sfogarti che fai? lavori? è un controsenso... prima o poi finisci per odiare il tuo hobby
                    Dewyz81

                    Comment


                    • #55
                      Dipende. Non quando hai circa una decina di hobby.
                      sigpic

                      Spoiler:

                      Comment

                      Working...
                      X