Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivista Gamesurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rivista Gamesurf

    Ciao redazione!
    Avete mai pensato all'eventualità di creare una rivista di Gamesurf? Noto che ultimamente c'è questa corrente di pensiero che sostiene la superiorità della carta stampata rispetto agli articoli online. Non sto di certo sminuendo il lavoro fatto sul sito (che ritengo eccellente, per me che videogioco spesso roba vecchia e ripesco appunto vecchie recensioni), però una bel magazine aumenterebbe di molto la popolarità.
    So benissimo che non è una cosa che si può/vuole realizzare così su due piedi, ma mi piacerebbe sapere l'opinione di voi redattori sulla questione online/riviste.

  • #2
    Quello delle riviste sui videogiochi (come anche in generale) è un mercato in declino, proprio grazie a Internet. Fare una rivista sarebbe un passo indietro, invece che in avanti.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

    Comment


    • #3
      Superiorità della carta stampata? In quale universo parallelo?
      NerdMonday

      Comment


      • #4
        Beh, sfogliare una rivista, sentire l'odore della carta, leggere un numero che riassume tutto ciò che accade in un mese di storia videoludica per me è meglio di andare ''alla deriva'' su internet perdendosi magari gli articoli migliori.
        Comunque non è un mio pensiero unico, chi compra le rivste la pensa anche così.. ma era una curiosità

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          Superiorità della carta stampata? In quale universo parallelo?
          Beh, solitamente i contenuti di una rivista dovrebbero essere, in linea teorica, diversi da quelli che di solito si trovano in un sito. Avendo una scadenza mensile dovrebbero proporre articoli redazionali e approfondimenti che solitamente non trovi nei network. Non le solite news copiate, tradotte di sito in sito.

          Comunque TUTTE le riviste di qualsiasi settore sono in crisi (forse non quelle di cucina ) e non solo per "colpa" di internet. Non ha proprio alcun senso uscire con una rivista oggi.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            Beh, sfogliare una rivista, sentire l'odore della carta, leggere un numero che riassume tutto ciò che accade in un mese di storia videoludica per me è meglio di andare ''alla deriva'' su internet perdendosi magari gli articoli migliori.
            Comunque non è un mio pensiero unico, chi compra le rivste la pensa anche così.. ma era una curiosità
            Siete una minoranza. Nella società internettiana esiste il culto del tutto, subito e gratuitamente. Adeguarsi alle cadenze di una rivista, che ha anche un suo prezzo, è fortemente anacronistico per quanto possa essere più piacevole
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

            Comment


            • #7
              Comunque chi ha detto che una rivista debba necessariamente avere 70 pagine e articoli su articoli?

              Secondo me può dare una spinta pubblicitaria non indifferente uno stampato di 4/6 pagine in totale con gli argomenti trattati durante il mese e i relativi link al sito e magari una rubrica tipo "la posta" o "domande e risposte" esclusiva cartacea.
              Il tutto potrebbe essere venduto a 1 euro o meno (ammazzando la concorrenza) e avrebbe un ottimo ritorno di immagine e di affluenza sul sito.
              Dewyz81

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                Comunque chi ha detto che una rivista debba necessariamente avere 70 pagine e articoli su articoli?

                Secondo me può dare una spinta pubblicitaria non indifferente uno stampato di 4/6 pagine in totale con gli argomenti trattati durante il mese e i relativi link al sito e magari una rubrica tipo "la posta" o "domande e risposte" esclusiva cartacea.
                Il tutto potrebbe essere venduto a 1 euro o meno (ammazzando la concorrenza) e avrebbe un ottimo ritorno di immagine e di affluenza sul sito.
                Un'idea eccezionale

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  Comunque chi ha detto che una rivista debba necessariamente avere 70 pagine e articoli su articoli?

                  Secondo me può dare una spinta pubblicitaria non indifferente uno stampato di 4/6 pagine in totale con gli argomenti trattati durante il mese e i relativi link al sito e magari una rubrica tipo "la posta" o "domande e risposte" esclusiva cartacea.
                  Il tutto potrebbe essere venduto a 1 euro o meno (ammazzando la concorrenza) e avrebbe un ottimo ritorno di immagine e di affluenza sul sito.
                  http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                  Ti metteresti a ricopiare questo indirizzo sul tuo browser? Io mai
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    Comunque chi ha detto che una rivista debba necessariamente avere 70 pagine e articoli su articoli?

                    Secondo me può dare una spinta pubblicitaria non indifferente uno stampato di 4/6 pagine in totale con gli argomenti trattati durante il mese e i relativi link al sito e magari una rubrica tipo "la posta" o "domande e risposte" esclusiva cartacea.
                    Il tutto potrebbe essere venduto a 1 euro o meno (ammazzando la concorrenza) e avrebbe un ottimo ritorno di immagine e di affluenza sul sito.
                    Una roba di 6 pagine ad un euro, scherzi? Ma chi lo prende?
                    Se lo metti a meno poi vai in perdita.

                    E' fallita GMC, figurati se Gamesurf può fare qualche vendita.

                    A mio avviso ce ne sono a centinaia di iniziative pubblicitarie redditizie, questo sarebbe semplicemente buttare soldi.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                      Ti metteresti a ricopiare questo indirizzo sul tuo browser? Io mai
                      nemmeno io ma esistono per fortuna i codici QR



                      Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                      Una roba di 6 pagine ad un euro, scherzi? Ma chi lo prende?
                      Se lo metti a meno poi vai in perdita.

                      E' fallita GMC, figurati se Gamesurf può fare qualche vendita.

                      A mio avviso ce ne sono a centinaia di iniziative pubblicitarie redditizie, questo sarebbe semplicemente buttare soldi.
                      bah non so... io non sono un pubblicitario e non me ne intendo. magari hai anche ragione te. ma un volantino da 4 fogli a 50 centesimi stile pubblicità carrefour io lo prenderei
                      Dewyz81

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                        Una roba di 6 pagine ad un euro, scherzi? Ma chi lo prende?
                        Se lo metti a meno poi vai in perdita.

                        E' fallita GMC, figurati se Gamesurf può fare qualche vendita.

                        A mio avviso ce ne sono a centinaia di iniziative pubblicitarie redditizie, questo sarebbe semplicemente buttare soldi.
                        Ahahah, grazie Altheix, la tua fiducia mi commuove hahha

                        Ran, ma i codici QR funzionano se hai un cellulare, allora diciamo che questa rivista di 5-6 pagine dovrebbe essere diretta ad una nicchia di una nicchia di una nicchia....con tutto che in alcune città d'italia ci sono delle free press anche ben fatte... boh, la cosa non mi convince..
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          nemmeno io ma esistono per fortuna i codici QR





                          bah non so... io non sono un pubblicitario e non me ne intendo. magari hai anche ragione te. ma un volantino da 4 fogli a 50 centesimi stile pubblicità carrefour io lo prenderei
                          Devo pagare per la pubblicità? Piuttosto mi segno il nome del sito e arrivato a casa me lo cerco gratuitamente, avendo per giunta il "servizio completo".
                          Ogni cellulare in grado di leggere i codici QR, poi, è in grado anche di collegarsi a Internet, quindi il volantino diventa un intermediario superfluo.
                          Don't you think if I were wrong I'd know it?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                            Devo pagare per la pubblicità? Piuttosto mi segno il nome del sito e arrivato a casa me lo cerco gratuitamente, avendo per giunta il "servizio completo".
                            Ricordati che nella rivista c'è in esclusiva la rubrica "la posta" o "domande e risposte". Non la trovi sul sito.

                            Comment


                            • #15
                              E questa sezione cos'è? In alternativa potrei anche mandare un messaggio privato al redattore con cui vorrei parlare.
                              Don't you think if I were wrong I'd know it?

                              Comment

                              Working...
                              X