Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per ricordare il C64

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Per ricordare il C64

In questo topic ho intenzione di fare una bella galleria di immagini di giochi per il c64.. postate le immagini di quelli che amavate di più

nel frattempo posto io le immagini di alcuni giochi che io e gogetto avevamo sul nostro c64:

Arnie: un gioco d'azione e anche un po' platform, dove bisognava farsi strada in una base nemica con 4 armi a disposizione e un sacco di nemici

Aztec Challenge: mitico platform del c64, devi raggiungere la libertà attraverso una serie di sfide

Boulder Dash: il sempre mitico puzzle per c64 (fra l'altro boz ne ha fatto vedere un remake per gba proprio in questi giorni). bisogna raccogliere più diamanti possibile!

Lazy Jones: tanti giochi in uno! in questo gioco si impersona un lavoratore che non ha voglia di lavorare e passa il tempo nascondendosi dal capo nelle camere, dove ci sono un sacco di giochi da fare nel frattempo

Rampage: i mostri di Hollywood tornano in questo magnifico gioco di azione! distruggi più palazzi possibili e attento ai militari che volgiono ucciderti

The Amazing Spider-Man: il mito dei fumetti americani si trova in un buon platform con molte situazioni diverse e puzzle intricati

Wizard of Wor: il miglior sparatutto per c64! ripulisci i labirinti dai mostri che li infestano, da solo o con un amico

adesso mettetecene un po' voi mi raccomando di fare la recensione di tre righe come la mia
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Zero... manca il gioco del calcio, quello con gli omini che sembravano tozzi di pane . Non puoi non mettere quello !
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

infatti avevo detto che se volevate potevate mettere le immagini anche voi

comunque, visto che ci tieni..

Soccer Fussball II: il miglior gioco di calcio su qualsiasi piattaforma! gioca contro un amico e divertiti a imbrogliare lo stupido portiere passandogli davanti e girandogli attorno mentre lui casca come un idiota!

però se ti ricordi qualche gioco, allora puoi postarlo te mi raccomando di fare le immagini a 320x240, per non sbilanciare con le altre

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Farò di più le metterò scaricabili
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

su c64.com ce n'è un fottio di rom

le puoi prendere tutte da lì.. peccato che maniac mansion non sono riuscito a farlo andare.. ora ci riprovo

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Grade idea Malek!

Purtroppo non posso partecipare, ma non vedo l`ora di vedere nuove immagini...fatemi commuovere, vi prego.
            http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

Comment

mettiamone qualcun'altro

Galaxian: servono presentazioni? questo è stato il primo capitolo prodotto da Atarisoft. ancora il migliore 8)

Paperboy: chi si ricorda di questo fantastico gioco? bisogna consegnare più giornali possibile e fare attenzione alle macchine, gli skateboard, i cani, ecc.

Pitstop: e mentre tutti giocano a GP4 e F1 2002.. io gioco con il miglior gioco di corse esistente! 6 tracciati, modalità diverse e fermata ai box spettacolare!

prima di postarne altri però aspetto un po'

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Malek, ti stavi dimenticando di uno dei giochi che abbiamo "loadato" di più:

Epsilon IV: Un lunghissimo platform dove l'obiettivo è raccogliere 80 diamanti andando a giro saltellando ed evitando i vari ostacoli per le varie schermate tutte collegate tra di loro
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

azz hai ragione! :eek:

per farmi perdonare metterò un po' di giochi particolari:

Pitfall: il capostipite del genere! evita le trappole e issati sulle liane, mentre cerchi di raccogliere più tesori possibile

Aargh!: il peggior gioco del mondo!! distruggi le costruzioni utilizzando una creatura mostruosa, e improvvisa dei combattimenti alla fine dei livelli! da fare in uno o con un amico, ma tanto fa schifo uguale

Decathlon: una chicca per gli appassionati sportivi! dieci discipline e si può giocare contro un amico! attenzione al dito della mano però!

Aspetto prima di postarne altri, come al solito 8)

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Ciao a tutti ragazzi!
                    non sapete quanto sono felice di avervi trovato (grazie Hank!!!)
                    Prima di comunicarvi i miei "all time favs" per C64 premetto che ho un rapporto speciale col magico 8bit di casa Commodore. Grazie a lui ho imparato a leggere e scrivere alla tenera età di 3 anni e 6 mesi. Passavo delle ore davanti al televisore immedesimandomi nei personaggi di questo o quel videogame...insomma, raga, ci sono davvero affezionato e per questo non lo venderò MAI (come anche il mio Vic20 e il mio Amiga 1200...purtroppo il 500 l'ho dato via )
                    Ecco qui la mia prima (ed incompleta) rassegna:

PARADROID Credo possa essere definito "IL" videogioco per antonomasia. Andrew Braybrook ha partorito un capolavoro assoluto che verrà sicuramente giocato ancora nel 2149 su Marte dai nostri bis-bis-bis-nipoti!
                    Wordless...

TAPPER Azione e divertimento allo stato puro! Dai da bere agli zoticoni prima che ti fracassino il cranio...e occhio ai boccali!
                    Adrenalinico...

FORBIDDEN FORSET Nei panni di un arcere devi liberare la "Foresta Proibita" dalle demoniche presenze che la infestano.
                    Mi mette ancora i brividi...

CALIFORNIA GAMES Non poteva mancare il titolone della Epyx. Ore ed ore di divertimento assicurate. Sono un mago con lo skate!!! 8)
                    Let's surf!!!

MARIO BROS "Vai! Corri! Salta! Stronz! ALEEEE!" "UAH!UAH!UAH!" "Il fuoco! Il fiuoco!" PROT! "Pippo, fai schifo!" In memoria delle partite con Filippo Corsaro.
                    Mi commuovo...

INTERNATIONAL KARATE+ Una varietà di mosse a dir poco eccezionale! Veloce ed intuitivo! Il massimo!
                    Capodanno '88: Paolo, Elena e cuginazzo...vi voglio bene!!!

ZAXXON Conversione da Arcade semplicemente perfetta. E' stato il mio primo gioco insieme a Popeye. Nottate insonni!
                    Spacey...

MARBLE MADNESS Guida la biglia attraverso pericolosi percorsi. Fantastici le "sanguisauga" del secondo livello!
                    Titti è la più forte a questo...sì, ma solo a questo!

ARKANOID Non c'è bisogno di alcuna presentazione...solo una curiosità: la versione per ZX Spectrum faceva pena!!! :P
                    Fuckin' blocks!!!

MICROPROSE SOCCER Proprorzione: Microprose Soccer sta al C64 come Sensible Soccer sta all'Amiga. C'è bisogno di dire altro?
                    Banana Power!!!

Bene, avrei concluso (per ora!!!)
                    Sono 10 titoli che non dovrebbero mancare in nessuna collezione. Naturalmente anch'io concordo con i titoli da voi segnalati, sopattutto Aztec, Paper Boy, Wizard of War, Decathlon (poveri i miei BOSS joysticks!)...mentre a Soccer Fussball preferisco il grandioso...

Emlyn Hughes International Soccer Ancora attualissimo!!! Giocateci a sappiatemi dire! Grandiosa la modalità Edit!!! Ho fatto tutta la New Team di Capitan Tsubasa!!!

Ok!Ok! Per ora è davvero tutto! Aspettatevi tanti post dal sottoscritto!
                    CIAO!!!

Comment

anche te hai avuto il 64 a tenera età? io l'ho preso per la prima volta a circa 5 anni.. troppo bello, soprattutto mi ricordo che lo usavo un mucchio.. e le righettine colorate del caricamento mi erano entrate in testa, così come il suonino che faceva il registratore se si alzava il volume.. troppo forte il mio c64 è ancora qui, perfettamente funzionante, con una marea di cassettine, una cartuccia (mr.cool 8)) e il registratore di cassette ah, e ho ancora un joystick funzionante, quindi volendo posso ancora giocare

vediamo qualcosa'altro..

Blazing Thunder: un buon gioco d'azione, alla guida di un carro armato bisogna distruggere tutto quello che si trova nella base nemica.

Bruce Lee: ecco il miglior combattente direttamente sul vostro C64! un bel gioco di azione, con trappole, nemici e tanti enigmi! Peccato solo che sia così corto.. ma si può anche giocare in 2 e questo aumenta la durata!

Bubble Bobble: il miglior arcade di sempre anche sul C64! Al comando di Bub e Bob bisogna farsi strada fra i livelli.. usando solo bolle!!

Buck Rogers - The planet of zoom: un classico, questa volta il buon vecchio Buck si ritrova al comando di una navicella in un mondo 2d-3d e deve fare più punti possibile nel tempo limite del gioco.

e infine...

Popeye: ecco uno dei miei primi giocih, e anche uno di quelli che ho giocato di più! Bisogna prendere tutti i cuoricini di olivia, e dare una bella lezione a Brutus! chi di voi si ricorda il trucchetto che, se si faceva cadere il lampadario del primo livello sopra brutus mentre volava (gli spinaci sono una forza ) allora brutus rimane intrappolato?

aspettate che ne ho ancora un bel po'...

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Quai commovente il reply di Dreamcaster, a tapper ci abbiamo speso un pomeriggio non troppo tempo fa`.

Malek sono lieto di vedere che non sono l`unico ad aver giocato ed apprezzato Bruce Lee sul quale ho davvero buttato svariate mezze giornate.
                        http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

Comment

anch'io ci ho speso varie giornate, ma il finirlo mi ha lasciato, come dire, insoddisfatto ne volevo ancora :razz:

ehi dreamcaster, noto ora: ma tu avevi anche il ZX Spectrum? ti prego dimmi di no! per me commodoriani e spectrumiani, era come il pisa e il livorno

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

No! Assolutamente no!!! quella brutta scatoletta nera! TZE'!
                            Però la aveva un mio amico...quindi non mancava occasione di sfotterlo, dato che di giochi per C64 ce n'erano una marea e tutti quanti (o quasi) di gran lunga più belli dello spectrum!!!
                            Cmq per un collezionista i vari prodotti Amstrad/Sinclair hanno un notevole valore (dato che hanno venduto relativamente poco...ad esempio il tastierino numerico dello spectrum 128K costa un okkio della testa...da far impallidire le cart più rare del neogeo!) cose strane...
                            Comunque eccovi un bel link per imparare qualcosa sul mondo del nostro "nemico" Sinclair:
                            http://www.nvg.ntnu.no/sinclair/computers/computers.htm

Ciao e alla prossima!

P.S.
                            Chi mi da una mano? Non riesco a trovare la rom di un gioco che mi faceva impazzire: io ne avevo una versione pirata che si kiamava Robot Cook. In pratica si vestivano i panni di un Robot cuoco in un fast food. Si dovevano preparare svariate ricette utilizzando tanti diversi ingredienti (tagliare, lavare, cucinare...). Vi ricordate il vero nome?

P.P.S.
                            Zero Malek: hai davvero 15 anni?

P.P.P.S.
                            Hank: che fine ha fatto Boz di Boz's Plaza?

Comment

in primo luogo sì, ho 15 anni. vedi, il c64 l'ho preso quando ormai era già, diciamo, seccato in realtà me lo avevano regalato. in quel periodo soprattutto, e nei seguenti 3 anni successivi, cioè finchè non ho preso il pc, le cassettine pirata si trovavano come il pane, e costavano anche poco. ho fatto man bassa: ora dovrei avere circa 2.300 giochi

poi: quel gioco l'ho cercato e non l'ho trovato

ma fai come ho fatto io, anche se è da masochisti: vai in www.lemon64.com e ti guardi tutte le immagini dei giochi (ogni titolo ha un immagine un po' piccola) partendo dalla A fino alla Z. se sei bravo abbastanza puoi riuscire a riconoscerlo: io ho fatto così con i miei giochi e nel frattempo puoi trovare anche altri giochi che ti ricordi

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Working...
                              X