Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chrono Trigger. Aiutatemi, ci sto uscendo pazzo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chrono Trigger. Aiutatemi, ci sto uscendo pazzo!

Ciao gente.
    Sono bloccato nel punto in cui bisogna far resuscitare Crono.
    Il Guru alla Fine del Tempo mi ha dato il Chrono Trigger, ho preso il Clone di Crono alla Fiera del Millennio, torno nel futuro, il Nu-Guru avvia i tre programmi-entità che dovrebbero aiutarmi nella scalata, quindi spengo il Nu, come richiesto da lui.
    Ora, se vado al Monte Morte, la solita folata di vento mi sbatte di nuovo giù, di nuovo nella mappa.
    Che mi manca?
    Sto impazzendo da una settimana

Ci sto giocando anche io, ma sono molto più indietro di te. Comunque, su una guida ho letto che dovresti correre verso la prima bambola ed esaminarla, lei ti darà dei consigli e si trasformerà in un albero... Da lì in poi dovresti correre quando non soffia il vento e poi ripararti dietro un albero.

Se non fosse sufficiente, ti rimando al solito, vecchio gamefaqs^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Non è sufficiente... Semplicemente perchè... Le bambole NON ci sono ç_ç
      Credo di aver fatto tutto quello che dovevo, ma il monte morte mi pare del tutto uguale a com'è di solito, se ci si prova ad andare prima... Pochi passi e ci si ritrova nella mappa... Non so più dove gettare la testa...

Comment

Avrei un problemino: Chrono Trigger mi sembra che stia diventando difficile, e non riesco a capire come far aumentare il livello dei personaggi, visto che non ci sono scontri occasionali, soprattutto negli spostamenti da un luogo ad un altro. Ho appena concluso il Covo di Magus, e battere i tre boss mi ha causato parecchi problemi (nonchè il consumo smodato di oggetti di recupero^^).
        Qualche consiglio?
        Grazie.

Comment

Manca solo un pezzo!

Ormai credo di aver completato Chrono Trigger in tutto e per tutto...
          Veramente mi manca di fare solo una cosa ma proprio non riesco a capire come....
          Mi sapete dire come si salva la sorella di magus???
          Ed ancora, a Zeal come si và nelle isole volanti con costruzioni sopra??
          Spero possiate aiutarmi. ^^

Comment

Originariamente Scritto da Anacron Visualizza Messaggio
            Ormai credo di aver completato Chrono Trigger in tutto e per tutto...
            Veramente mi manca di fare solo una cosa ma proprio non riesco a capire come....
            Mi sapete dire come si salva la sorella di magus???
            Ed ancora, a Zeal come si và nelle isole volanti con costruzioni sopra??
            Spero possiate aiutarmi. ^^
            Circa la sorella di Magus non so che dirti: manco mi ricordavo che avesse una sorella^^
            Per quanto riguarda Zeal, se non ricordo male, vi si accede tramite teletrasporto dal continente innevato e poi entrando in tutte le caverne.

Comment

Schala purtroppo non si può salvare.
              Per salire d'eperienza l'unico modo è affrontare più volte gli stessi "dungeon"; il migliore in questo senso credo sia
              Spoiler:
              La fabbrica nel 2300 d.C. ove si trovano le armi finali di Robo, non ricordo come si chiami
              , anche se è verso la fine del gioco.
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
                Schala purtroppo non si può salvare.
                Per salire d'eperienza l'unico modo è affrontare più volte gli stessi "dungeon"; il migliore in questo senso credo sia
                Spoiler:
                La fabbrica nel 2300 d.C. ove si trovano le armi finali di Robo, non ricordo come si chiami
                , anche se è verso la fine del gioco.
                Ah già, Schala... Per un attimo avevo anche pensato che fosse la madre di Lucca, Lara: malgrado sapessi la password, non c'è stato verso di inserirla e quindi la poveretta è rimasta intrappolata...

Il problema che avevo, ossia il procedere con difficoltà a causa dei boss, era che usavo troppo Marla e che avevo un'impostazione che accelerava il gioco e quindi non riuscivo ad usare le combo^^ Una volta levata Marla dal party e rimessa la velocità normale, è filato tutto liscio...

Comunque, l'ho finito da un po' di tempo: gran bel gioco...

Comment

Caspio, adoro questo gioco. Stà dietro solo ai vari metal gear, per dirvi, nelle mie preferenze *_*.

Sè avete bisogno di qualcosa, chiedete, nè sono davvero un patito folle u.u
                  HipHop Is Dead, Call Me The End

Comment

Originariamente Scritto da Chamill Visualizza Messaggio
                    Caspio, adoro questo gioco.
                    Quotone. I jrpg non sono il mio genere, ma CT fa da eccezione (e che eccezione). Fantastico.

Comment

Ma voi lo sapete che ha avuto un (sembra) eccezionale seguito per psone MAI uscito in Europa? Qualcuno conosce Chrono Cross?

Io mai giocato, ovviamente, non avendo la play modificata^^

Comunque mi sono resa conto, proprio grazie a Chrono e a qualche FF vecchio che la grafica non fa davvero il gioco... Mi viene quasi da dire che preferisco il 2D^^

Comment

Sì, chrono cross, anche sè non è proprio un seguito diretto, da quanto mi pare di aver capito. Sò poi, inoltre, che c'era un progetto amatoriale - chrono resurrection - per sviluppare il primo chrono con una grafica migliore, in 3D. Progetto poi bloccato da sony...-_-

Sinceramente la cosa mi sarebbe piaciuta parecchio la cosa, anche sè come hai detto stesso tu, talvolta il 2D è anche meglio. - sè cerchi su google forse lo trovi ancora, qualcosa di Resurrection, tipo qualche video... -

Comunque sia, quel gioco emoziona ancora oggi. Almeno a me. La grafica per me è più che ottima, ci sono ben abituato e mi piace anche. Capolavoro, davvero *_*
                        HipHop Is Dead, Call Me The End

Comment

Dovrei ancora avere Chrono Cross da qualche parte. L'ho giocato per una trentina di ore (e non ho la Plei, lo ammetto ); mi è parso davvero un titolo notevole, seppur diverso da CT. Purtroppo la mia già citata avversione per i jrpg mi ha distolto dal finirlo

Comment

aiuto per favore!!!!

ciao a tutti!!ho appena preso la masamune e l'ho data alla rana..solo che mi è sfuggita una cosa che è stata detta e non so piu dove devo andare!!!in qst momento chrono e frog non posso toglierli dalla mia squadra...devo tenerli sempre con me....quindi,dove devo andare adesso?????
                            ciao a tutti e grazie!!!!!!!!
                            [CODE][CODE][CODE][CODE][CODE][CODE][CODE][CODE][CODE][/CODE][/CODE][/CODE][/CODE][/CODE][/CODE][/CODE][/CODE][/CODE]

Comment

Originariamente Scritto da alledav Visualizza Messaggio
                              ciao a tutti!!ho appena preso la masamune e l'ho data alla rana..solo che mi è sfuggita una cosa che è stata detta e non so piu dove devo andare!!!in qst momento chrono e frog non posso toglierli dalla mia squadra...devo tenerli sempre con me....quindi,dove devo andare adesso?????
                              ciao a tutti e grazie!!!!!!!!
                              Se non ricordo male, dovresti andare ad est del monte Denadoro, sulla mappa del 600 d.C. Si dovrebbe aprire un passaggio che conduce al castello di Magus (forse la parte più bella del gioco ).

Comment

Working...
                              X