Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una scappatella indietro nel tempo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Una scappatella indietro nel tempo

Grazie al MaD che mi ha ceduto qualche migliaio di ROM per Amiga, al mio amico Gigi (noto "il Piratone") che mi ha procurato un 2-3000 Rom per il MAME, e all'Università di Cagliari che mi ha permesso di scaricare rapidamente da World Of Spectrum un migliaio di Rom per il mio amato ZX, mi stò dilettando in queste settimane a rigiocare qualche vecchia gloria del passato... alcune Rom sono ancora oggi molto giocabili, altre diciamo pure che non lo sono mai state! Beh, tra qualle che mi stanno intrigando ce ne sono 3. Vediamo dunque se siete preparati...

- Quale è il gioco di corsa su Ferrari più famoso della Storia dei videogiochi??

- Quali sono stati i due più grandi giochi di guida su strada, con visuale in "finto 3D", per Amiga? (sono usciti pressochè contemporaneamente)

- Come si chiama il celebre gioco di biliardo per Amiga ideato da Mario Savoia e pubblicato dal Team 17?
    http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

1) Ferrari F1, ma tu intendi sicuramente Out Run.
    2) Test Drive?
    3) Arcade Pool
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
      1) Ferrari F1, ma tu intendi sicuramente Out Run.
      2) Test Drive?
      3) Arcade Pool
      1) si, intendevo proprio il mitico Out Run! la versione per MAME è in assoluto la migliore (grazie al cavolo, è l'originale coin-op..), carina anche quella per Amiga, pessima la conversione per ZX (si salvano solo le musiche per il 128k). Per C64...boh?

2) naaa.... Test Drive è preistoria (siamo al limite C64-Amiga, anno 87 o giù di li): mi riferisco a Lotus 3 e a Jaguar XJ 220 !! al momento della loro uscita il pubblico si divise tra l'uno o l'altro dei suddetti titoli: io preferisco Lotus per la giocabilità, Jaguar per le musiche!

3) Yes! Nella seconda metà degli anni 90 è stato uno dei miei titoli preferiti (ho posseduto l'Amiga, in perfetta efficenza, fino al 1998): riprenderlo adesso è stata un emozione grandissima, e ancora più bello è stato scoprire che la giocabilità è ancora oggi a livelli altissimi: quando un videogioco è bello, è bello a prescindere da quanti anni sono passati dalla sua uscita!
      http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

Comment

Preferivo di gran lunga Test Drive 2 a Lotus 3 e a Jaguar XJ 220 e fra l'altro penso che nella serie di NFS si sia scopiazzato parecchio dalle idee di Test Drive.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

OutRun per C64 faceva pena... Invece Turbo Out-Run uscito successivamente era nettamente migliore. Comunque io, come anche molti altri, preferivo il secondo capitolo della saga di Lotus al terzo (programmato peggio), nonostante entrambi battessero a mani basse, sempre secondo me, il gioco della core. Arcade Pool è uno di quei capolavori poco considerati da tutti (ma non da me che ci feci una lunghissima serie di partite).
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Working...
          X