Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panasonic FZ 10 3D0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Panasonic FZ 10 3D0

Ve la ricordate???
    Sono sicuro che nessuno puo` dimenticare quasta storica consolle....

Il fatto e` che credo di non averla mai vista prima di oggi...ero solo io ad ignorarne l`esistenza??
    http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

io non la ricordo
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Umh...ho trovato un offertona per questa consolle a 40 sterline, onestamente non sono intenzionato a prenderla ma mi aveva stimolato una discreta curiosita`.

Comment

il 3d0? sono usciti troppi pochi giochi.
        "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

AHHHHHHHHHHHH !!!!! Allora si che la ricordo. Il 3DO è stata definita come una delle console più avveneristiche della storia.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Umh...emh...ah....addirittura una delle piu` avveneristiche...in effetti aveva un posto di onore, ma mi sembra pure sempre tanto per una consolle per la quale non si riescono a trovare giochi...

Comment

Quello è vero, so che in nippolandia se ne trovano ancora parecchi.
              MrBix

Comment

mitico 3DO, quasi quanto l'Atari jaguar, 16 bit spacciato per un 64
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

si, 16 bit, ma alien vs predator era mitico
                  "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                    mitico 3DO, quasi quanto l'Atari jaguar, 16 bit spacciato per un 64
                    Oh, mio dio!
                    Allora...cerchiamo di fare un po' d'ordine...
                    Il Panasonic FZ-10 3DO è la versione più conosciuta (e forse la meglio riuscita) di questa strana console dei primi anni '90...che mi ricordi io ne sono uscite almeno 3 versioni (una delle quali praticamente introvabile, marcata Goldstar). Cmq tutte e tre erano a 32 bit, con l'audio a 16. Al progetto (oltre alla panasonic) partecipò la già citata Goldstar e la Sanyo (che alla fine si tirò indietro, risparmiando quanto meno i soldi necessari alla distribuzione del prodotto).
                    Punto forte della consolle: il supporto cd. Musiche ed Sound FX da paura per i tempi!
                    Punto debole: i controllers fanno ca**re!!!
                    Per saperne di più: www.vidgame.net/3DO/3DOG.html

L' Atari Jaguar è stato il primo 64 bit della storia!!! Uscito nell'autunno del '93! (praticamente quando ancora mi facevo i calli con Sensible Soccer sull'Amiga...o quando ancora tanta gente si spaccava con titoli tipo Altered Beast per Genesis..). Progetto ideato e realizzato "nientepopòdimenoche" dalla IBM!!!
                    Aveva ben 5 processori, contenuti in 3 chips (2 dei quali erano soprannominati Tom&Jerry...il terzo se non sbaglio era il buon vecchio Motorola 68000, usato come co-processore). Se propriamente programmati potevano tranquillamente lavorare in parallelo (manga la polvere PSX!!!)
                    Pensate un po' quanto era avanti l'ATARI...
                    Purtroppo di lì a poco sarebbe stata troppo evidente la schiacciante vittoria della "tritura-rompi-scassa-maciulla co**ioni" (e anke avversari di mercato, purtroppo) rispondente al nome di Sony Playstation...vi prego NON DITEMI che è la vostra consolle preferita: LA ODIO!
                    Per saperne di più (e magari fatevi una cultura sul 2600...lo sto comprando su ebay...hihihi!):
                    http://www.atariage.com/Jaguar/faq/i...ystemID=JAGUAR

Comment

Working...
                    X