Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco nome di un vecchio gioco per pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cerco nome di un vecchio gioco per pc

salve! il mio ragazzo mi ha parlato di un gioco per pc che gli piaceva da piccolo e vorrei trovarlo per fargli una sorpresa. Purtroppo non mi ha detto il titolo(in realtà credo proprio che non lo sappia). Potete aiutarmi xfavore?Alur se ben ricordo il protagonista è lancillotto che deve trovare una pozione di lunga vita e durante il suo percorso viene aiutato da diversi personaggi(merlino&co). Qualche idea? se avete bisogno di altri indizi cercherò di fare la vaga e carpire altre informazioni. Grazie mille

Felicita

Beh magari se ci dai qualche dettalgio in più la ricerca sarebbe più facile...Ad esempio di che anno stiamo parlando? Di che genere?

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Da come l'ha descritto deve essere un gioco d'avventura di una diecina di anni fa. Stasera grazie alle mie arti magiche cercherò di saperne di più. Grazie

Comment

L'unico gioco che sono riuscito a trovare è questo qui:
        Originariamente Scritto da Conquests of Camelot - The Search for the Grail (Sierra On-Line, 1991)
        L'amore adulterino tra Lancillotto e Ginevra sta mandando in rovina il regno di Camelot: siccita' e carestia imperversano nel cosiddetto Regno dell'Estate. Per mettere fine alle sofferenze del suo popolo, re Artu' dovra' affrontare un viaggio alla ricerca del leggendario Graal, la coppa dell'Ultima Cena (ma non solo). Questa AG e' una delle ultime a far uso della SCI0, l'interfaccia ibrida con elementi testuali e punta&clicca tipica delle Avventure Sierra di fine anni '80. Uno dei punti di forza di questo gioco e' l'ottimo lavoro di ricerca svolto per restituire l'atmosfera delle leggende che ruotano attorno a Camelot e al Graal (quest'ultimo collegato non soltanto a culti cristiani); una cura per i particolari evidente anche nel manuale, ricco di spunti interessanti. La lunghezza e la quantita' degli enigmi non sono ai massimi livelli, ma l'Avventura non risulta mai noiosa o illogica. Da ricordare la presenza di alcune sequenze arcade ben integrate alla parte avventurosa.

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
        X