Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altri miracoli di WinUAE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Altri miracoli di WinUAE

    Altri miracoli di WinUAE:



    0) Innanzitutto, l'emulatore stà girando in una finestra di Windows a 50 FPS (notate le scrittine in basso a destra..). Sono collegati virtualmente all'Amiga (un A4000 con processore 68040 e scheda video Picasso IV) 4 Floppy Disk, 2 Hard Disk (Carter e Quake) e naturalmente tutti i drive PC vengono visti dall'emulatore. Idem per i lettori CD-Rom!

    1) Lo schermo Amiga che vedete è Picasso 800x600 a 32 bit, le icone sono le mitiche New Icons, i menù sono Magic Menu (notate lo splendido effetto di trasparenza). Persino il puntatore del mouse è stato aggiornato =) Altre decine di utility giacciono invisibili in sottofondo (ma servono, ve lo posso assicurare).

    2) La finestra più in basso si riferisce alla GUI di partenza di Amiga Quake, un porting freeware di Quake disponibile su Aminet. Inutile dire che il suddetto funziona a meraviglia: sul mio Celeron 790 ottengo una fluidità perfetta in 320x240 a tutto schermo (e se considerate che il PC stà emulando il tutto... SCUSATE SE E' POCO!!!)

    3) La finestra centrale si riferisce ad un programma che permette di suonare i mitici file SID del Commodore 64!! E approposito di audio, c'è da dire che sono installati nell'Amiga virtuale gli ultimissimi driver AHI per WinUAE che permettono di arrivare ai fatidici 16 bit a 44100 Hz aggirando il Paula (in pratica viene emulata una scheda audio a 16 bit)...evvai!!
    Curiosità: il player stà suonando la musica di "Rambo" (Ocean Software, 1986) composta da Martin Galway.

    4) Dulcis in fundo, la finestra più in alto "non è altro" che un player mp3, con la possibilità di regolare volume, balance, acuti e bassi (e vi assicuro che il risultato è eccellente!).

    Ok, vi lascio con un vecchio detto amighista: "Only Amiga make it possible!", a cui direi che va affiancato "Only WinUAE make it possible!"
    http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

  • #2
    nn pikkiarmi ma questo è un emulatore x amiga?
    il migliore in circolazione?
    e si chiama proprio winUae?

    se si mi puoi dire dove posso trovare le roms?e quali sn le migliori in circolazione?

    Comment


    • #3
      WinUAE, il miglior emulatore di Amiga al mondo, lo trovi al sito

      www.winuae.net

      Approposito, stà per uscire la nuova release che includerà le seguenti migliorie:


      Estimated release (0.8.22 Release 5) date: February 2003

      Bugs fixed:

      - CD32-mode media change detection
      - SlowRAM detection fixes (Commando and more)
      - more compatible CIA keyboard emulation (Back to the Future 2 and more)
      - another bsdsocket.library emulation update
      - another state restore fix
      - fixed mouse problems in Space Crusade, Billy the Kid etc..
      - writing to custom floppy images was unstable
      - primary sound buffer-checkbox removed and disabled. It is useless and usually
      only caused huge slowdown problems. NOTE: Users of R3 or R4: Make sure primary
      sound buffer-checkbox is disabled.

      New features:

      - configurable boot priority and device name for regular (non-RDB) hardfiles
      and virtual directory filesystems
      - FPU state file support
      - more compatible Action Replay 1 support
      - "Middle-Mouse-Button -> ALT-TAB" works now in fullscreen mode
      - configurable keyboard leds (DF0,DF1,DF2,DF3,POWER,HD,CD)



      Infine, per i giochi non ti posso dare direttamente i link ma ti invito a leggere la seguente pagina:http://amigaworld.net/modules/mylinks/viewcat.php?cid=6
      http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

      Comment

      Working...
      X