Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Battle Bugs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Battle Bugs

    Datato 1993, Battle Bugs (Battaglia degli Insetti) è uno dei primi strategici, forse il primo, a cui abbia mai giocato. E' quasi una settimana che ho rispolverato i floppy miracolosamente funzionanti grazie a una recente copia di backup. Il gioco naturalmente ha dato un po' di storie, mancanza di memoria, ma mettendo come sonoro lo speaker riesco a giocare discretamente con pochi contrattempi. Non c'è nemmeno bisogno di limitare la CPU.

    Prodotto dalla Dynamix il gioco prevede una numerosa serie di battaglie, alcune brevi, tra due fazioni di insetti. Dopo 5 missioni di addestramento per imparare i fondamentali inizieremo con la guerra vera e propria. Rapidi e semplicissimi briefing ci presenteranno a grandi linee, uhm molto grandi, lo scopo della missione: dovremo conquistare dei punti strategici come olive, sandwich, fette di cocomero... oppure dovremo distruggere le forze avversarie, il tutto in un lasso di tempo stabilito. Il bello però viene dalla possibilità di comandare decine di insetti diversi, ognuno con le sue peculiarità. Troveremo formiche, rapide nel muoversi e potenti lanciatrici, ragni, capaci di attaccare più insetti contemporaneamente, mantidi religiose, una delle unità più potenti, l'invincibile scarfaggio rinoceronte e molti altri di cui alcuni stranissimi tipo l'insetto assassino!!! Molte missioni non sono immediate come potrebbero sembrare, alcune sono dei veri e propri rompicapo in cui bisognerà valutare attentamente le caratteristiche e abilità speciali di ogni insetto anche se, a dir la verità, finora non ho trovato nessuna missione incredibilmente difficile da non farmi dormire la notte. C'è da dire però che non ho mai finito il gioco e sono arrivato alla 50esima missione senza fallirne una (se non si riesce a concludere una missione in tre tentativi è possibile passare alla successiva e recuperare quelle che hanno dato problemi in futuro). Per adesso sono bello pieno di medaglie, l'uniforme è quasi piena: in diverse occasioni la regina delle formiche vi conferirà un'onoreficenza. Speriamo di doverne prendere ancora molte, il gioco è un validissimo passatempo non vorrei finisse.

    In questa pagina troverete alcune immagini, poche e non molto esaurienti ma sono le uniche che ho trovato.
    http://www.mobygames.com/game/shots/gameId,308/

  • #2
    se ti invio la mia e-mail riesci a inviarmelo? la tua descrizione mi ha appassionato!!
    SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
    http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

    Comment


    • #3
      Sn Riuscito A Scaricarlo Ma Non Capisco Come Si Gioca E Cosa Sono I Due Indicatori Sopra Le Vittorie
      SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
      http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

      Comment

      Working...
      X