Annuncio

Collapse
No announcement yet.

emulatore daphne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • emulatore daphne

    mi serve una persona che mi spieghi come si fa a usare l'emulatore daphne per giocare a dragon's lair

  • #2
    Io mi sono iscritto ora, ed avendolo letto ora il post credo tu abbia risolto.
    Comunque se non lo avessi fatto.................
    -Devi mettere i file .m2v e .ogg dentro la cartella del tuo daphne esempio: c:daphne\mpeg

    -Poi metti la roms dentro la cartella roms dello stesso daphne.

    -Poi devi creare un file di testo con su scitto questo:
    .\mpeg\
    0 lair24.m2v

    -Ora puoi avviare il tuo daphne e confi guralo come segue su questo link http://members.xoom.virgilio.it/maxyz/daphne/daphne.htm

    Fammi sapere come va' perche' io non riesco a giocarci, ovvero il gioco parte ma le scene sono a casaccio

    Comment


    • #3
      Ciao a tutti
      Mi sono appena iscritto a questo forum e sono interessato al Daphne. Ho letto il post, Maximo e mi chiedevo, visto che sono un niubbo totale nell' emulazione Daphen :P, se potevi spiegarmi qualcosina per far partire i giochi:

      ho letto il post, ma i file .m2v e .ogg li metto dentro la cartella del mio daphne...? Ma come? Cioè, apro la cartella della rom, copio i file .m2v e .ogg e li incollo nella cartella generica dell' emulatore? Non capisco dove debba metterli.

      Poi, tutta la rom la devo mettere nella cartella rom... Ma il nome della cartella che contiene i file della rom deve essere scritta in modo particolare? Senza spazi, in minuscolo...? Posso mettere la cartella che contiene i files della rom così com' e' oppure deve essere compressa?

      --------------------------------------------------------------------------
      L' ERRORE COMUNQUE CHE MI DA E' QUESTO:

      Loading ./roms/lair/dl_f2_u1.bin ... 0 bytes read into memory
      ROM image file dl_f2_u1.bin could not be loaded
      Could not load ROM images! You must supply these.

      CHE VUOL DIRE?
      --------------------------------------------------------------------------

      Grazie mille, ciao!
      Last edited by Dirc the Dailing; 25 July 2005, 00:12.

      Comment


      • #4
        Ok, dopo averci lavorato un po' sono riuscito ad aggiustare quasi tutto...
        Ora funziona ma qualcuno sa spiegarmi perchè le varie scene non hanno un ordine sensato, cioè passo da una zona( es.: il cavallo meccanico che svolazza) ad un' altra che non è quella che dovrebbe essere la successiva... Come posso aggiustare sto problema?

        Grazie mille, ciao!!

        Comment


        • #5
          GO TO GO+M.A.C.H+Badlands

          ciao a tutti
          io ho un problema diverso con LAIR..
          non ho il file mpeg unico ma tanti file e ho letto che come file bisogna selezionare :

          dl-slates.m2v

          ma quando lo faccio partire mi fa vedere velocissimamente INSERT COINS e PER FARICARE LE PARTITE E poi nulla oppure si vede la scritta del titolo
          LAIR ma non è settato bene
          IL FRAME quale è e come si imposta!

          hoanche altri problemi con MACH BADLANS E un'altro che ora non ricordo!
          HELP!
          GRAZIE A TUTTI!
          MARCO

          Comment


          • #6
            ma che è sto daphne???
            I want to believe (Fox Mulder rulez!)

            Comment


            • #7
              Ciao sono un nuovo utente. Come altri, ho un problema con daphne dato che non riesco a far partire nessun gioco. Sono giorni che giro per i molti forum nella rete, qualcosa ho risolto ma non tutto. Vi mostro cosa dice il dphne_log :
              --DAPHNE version 1.0.0
              --Command line is: daphne.exe lair vldp -framefile d:\programmi\Daphne\framefile\lair.txt -blank_searches -min_seek_delay 500 -seek_frames_per_ms 20 -homedir . -useoverlaysb 1 -fastboot -bank 0 11011001 -bank 1 00100011 -latency 1000 -noissues -noserversend -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 640 -y 480
              --CPU : GenuineIntel 1900 MHz || Mem : 2048 megs
              --OS : Windows NT/2000 || Video : NVIDIA GeForce 8400M GS
              --OpenGL: Compiled In
              --RGB2YUV Function: MMX
              --Line Blending Function: MMX
              --Audio Mixing Function: MMX
              Setting alternate home dir:
              .
              Setting Search Latency to 1000 milliseconds
              Setting sound buffer size to 2048
              Setting screen width to 640
              Setting screen height to 480
              Set 640x480 at 32 bpp with flags: 80000001
              Initializing sound system ...
              GI Sound chip initialized at 2000000 Hz
              No joysticks detected
              Remapping input ...
              Loading compressed ROM image dl_f2_u1.bin...8192 bytes read.
              Loading compressed ROM image dl_f2_u2.bin...8192 bytes read.
              Loading compressed ROM image dl_f2_u3.bin...8192 bytes read.
              Loading compressed ROM image dl_f2_u4.bin...8192 bytes read.
              Framefile parse succeeded. Video/Audio directory is: D:/programmi/daphne/vldp_dl/lair/
              Could not open file : D:/programmi/daphne/vldp_dl/lair/lair.m2v
              Could not initialize laserdisc player!
              Shutting down sound system...
              Shutting down video display...

              Evidentemente qualcosa ho tralasciato. Ho alcune domande da farvi :
              - E' vero che occorre il dvd originale per la prima volta?
              - E' vero che bisogna installare daphne nel disco C altrimenti non funziona? cosi ho letto in giro
              - come notate, nel daphne_log :
              Could not open file : D:/programmi/daphne/vldp_dl/lair/lair.m2v
              Could not initialize laserdisc player!


              vengono usate le barre / (sopra il 7) invece della barra \ usata per le directory.
              cosa ne pensate?

              aiutatemi

              grazie

              Comment

              Working...
              X