Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capolavori Disney Sega Megadrive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Capolavori Disney Sega Megadrive

ieri pomeriggo non avevo nulla da fare; così spolverando la mensola ho dato una pulita al mio caro vecchio Sega Megadrive e mi è venuta la voglia matta di riattaccarlo e farmici una partitina.
    Prendo le care scatolette nere e guardo le copertine per scegliere un titolo:
    Sonic?banale e ci ho giocato alla psp da poco,sonic2?idemsonic3?pinball? ne buttavo uno dopo l'altro. Un momento di indecisione tra Moonwalker(il gioco di Michael Jackson), Toki e Splatterhouse2 quando mi cadono gli occhi su due titoli in fondo: Quackshot e World of Illusion.
    Reinserisco World of Illusion e la magia rinasce,mi ritorna quella sensazione che non sentivo da anni,torna la magia. Ho rispento il Sega alla sera e stamattina mi sono svegliato per finire quel gioco. Adesso sto rigiocando a Quackshot e la sensazione è crescita ancor di più. Rivoglio questa magia e la rivorrei in chiave più moderna. Che fine hanno fatto quei programmatori? Avrebberò molto da insegnare a certa gente d'oggi.

Ad avere a portata di mano un Megadrive mi sarei buttato su Bloodlines, altrochè.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

Ho usato un Megadrive da mio cugino (classe 87 ) con una cartuccia che conteneva molti giochi, tra cui Sonic, che finimmo in un pomeriggio.
      Che bei ricordi, e che comodo quel pad *Q*
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

ahhhhhhhhhhhh...... il megadrive....... quanti ricordi di quando lo sparavo dalla finestra coi lanciafiamme quando perdevo ..........
        non e' vero che i videogiochi influenzano le persone! cioe',se mi fossi fatto influenzare da sonic adesso starei a correre per scenari chilometrici e a raccogliere degli anellini per sopravvivere
        sigpic

Comment

Come dimenticare Fantasia! il mio primo gioco sulla console Sega! ho trovato da poco Street of rage 2 e Jungle Strike che sono per il Genesis.Mi ricordo che ho dovuto limare i bordi d'entrata della cartuccia per giocarci.
          my vision is my religion...

Comment

Originariamente Scritto da RyomaNagare Visualizza Messaggio
            Come dimenticare Fantasia! il mio primo gioco sulla console Sega! ho trovato da poco Street of rage 2 e Jungle Strike che sono per il Genesis.Mi ricordo che ho dovuto limare i bordi d'entrata della cartuccia per giocarci.
            in che senso?
            non e' vero che i videogiochi influenzano le persone! cioe',se mi fossi fatto influenzare da sonic adesso starei a correre per scenari chilometrici e a raccogliere degli anellini per sopravvivere
            sigpic

Comment

Oddio, ricordo un gioco di Paperino, mi pare si chiami Maui Mallard in Cold Shadow
              Però non ricordo molto, solo che Paperino aveva una pistola e che si doveva saltare...
              Poi ne ricordo qualcun'altro di Topolino, uno in cui si doveva salire in una scala con le nuvole, uno in cui c'erano Topolino e Paperino assieme, Fantasia e Mickey Mania
              Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                Oddio, ricordo un gioco di Paperino, mi pare si chiami Maui Mallard in Cold Shadow
                Però non ricordo molto, solo che Paperino aveva una pistola e che si doveva saltare...
                Poi ne ricordo qualcun'altro di Topolino, uno in cui si doveva salire in una scala con le nuvole, uno in cui c'erano Topolino e Paperino assieme, Fantasia e Mickey Mania
                Quello di Paperino era QuackShot,nella gerarchia dei miei game preferiti è all'apice insieme a CastleofIllusion che dovrebbe essere il secondo^^

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=Fats1...eature=related Io parlavo di questo
                  Spoiler:

Comment

Bè ma non era uscito su segamegadrive mi pare. Io lo avevo su SNES.

Comment

Ecco alcuni filmati di Quackshot per chi ricorda...

http://www.youtube.com/watch?v=ReqkwkGKi9k

Quantera tosto questo livello da piccolo: http://www.youtube.com/watch?v=7jV3Y...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                        Bè ma non era uscito su segamegadrive mi pare. Io lo avevo su SNES.
                        E' uscito su Megadrive, garantisco
                        In Europa è uscito come Donald in Maui Mallard, se non erro rispetto alla versione SNES sfoggiava musiche diverse e qualche livello ridisegnato.
                        Per come la vedo io, staimo parlando di uno dei migliori titoli di sempre per Megadrive

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Sìì! Quackshot lo ricordo, mi sembra che c'era pure un livello nel deserto...
                          Spoiler:

Comment

donald in cold shadow e' quello in cui ci sono gli insetti-armi e che nella prima camera del gioco c'e al centro una caraffa di acqua? se e' quello allora era bellissimo,mi ricordo ancora di quando sparavo agli zomie e mi facevo luce con gli insetti blu!
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              E' uscito su Megadrive, garantisco
                              In Europa è uscito come Donald in Maui Mallard, se non erro rispetto alla versione SNES sfoggiava musiche diverse e qualche livello ridisegnato.
                              Per come la vedo io, staimo parlando di uno dei migliori titoli di sempre per Megadrive
                              Allora era più recente di Quackshot
                              Comuqne sia su SNES mi era piaciuto tantissimo,ma il fascino di Quackshot su megadrive mi è rimasto molto più impresso. Non tanto per la difficoltà...ma più per il characters desing che era simile a castle of illuson...anzi credo fossero gli stessi autori.

Comment

Working...
                              X