Killzone 2 ha il problema di essere stato troppo hyppato, secondo me. Tutti si aspettavano una chissa immensa cosa quando si è alle prese con un altro banale FPS con una bella grafica.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
retrogaming ma non troppo.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMi continui a fare paragoni con titoli non Sony si parlava della Sony no? E' inutile parlare di Far cry, Killzone, nella sua cerchia di fps made in Sony(di next gen? Resistance, ma di quello se ne stanno fregando altamente) è uno dei più innovativi, paragonandolo poi con le altre esclusive sempre della Sony, mi sa che lo supererà solo Gran turismo a livello di completezza.
Comment
-
Ecco, Snake ha detto la causa principale che non mi ha mai fatto apprezzare questo gioco. Come online e grafica ce l'ha fatta, è il resto che è trattato come contorno(tranne il gameplay secondo il mio parere). Mi continuo però a chiedere perchè la massa abbia preferito allora Uncharted e God of war, che di gameplay sono ultrascriptati(che poi gli script Andrew, in Killzone 2 davvero non ci sono, e se questo è il tuo pensiero di script, allora MW 2 ti sembrerà un film) e che di trama propongono molti clichè. La risposta sta sempre che sono dei giochi casual fatti per i casual, cosa che ritengo, insieme alla grafica, la principale rovina dei videogamene attuali, lasciando in un cassetto le nuove idee per avere la sicurezza degli incassi.
EDIT. beh, perchè voglio arrivare al punto che come esclusiva Sony vada criticato allo stesso livello delle altre esclusive big gia citate, è quello che voglio, perchè non ha niente di meno di quei giochi, eppure ha venduto anche di meno e riceve più critiche, questo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioEcco, Snake ha detto la causa principale che non mi ha mai fatto apprezzare questo gioco. Come online e grafica ce l'ha fatta, è il resto che è trattato come contorno(tranne il gameplay secondo il mio parere). Mi continuo però a chiedere perchè la massa abbia preferito allora Uncharted e God of war, che di gameplay sono ultrascriptati(che poi gli script Andrew, in Killzone 2 davvero non ci sono, e se questo è il tuo pensiero di script, allora MW 2 ti sembrerà un film) e che di trama propongono molti clichè. La risposta sta sempre che sono dei giochi casual fatti per i casual, cosa che ritengo, insieme alla grafica, la principale rovina dei videogamene attuali, lasciando in un cassetto le nuove idee per avere la sicurezza degli incassi.
EDIT. beh, perchè voglio arrivare al punto che come esclusiva Sony vada criticato allo stesso livello delle altre esclusive big gia citate, è quello che voglio, perchè non ha niente di meno di quei giochi, eppure ha venduto anche di meno e riceve più critiche, questo.
Comment
-
Ma no parlavo della critica generale che leggo anche qui. Si tira più in ballo un Killzone che un Uncharted, quando poi hanno gli stessi difetti e qui ha ancora ragione Snake, riguardo all'hype creato da Kill 2, ma sempre di hype, non leggo niente su God of war...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMa no parlavo della critica generale che leggo anche qui. Si tira più in ballo un Killzone che un Uncharted, quando poi hanno gli stessi difetti e qui ha ancora ragione Snake, riguardo all'hype creato da Kill 2, ma sempre di hype, non leggo niente su God of war...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCi ho pensato, solo che per quanto mi riguarda i titoli di punta nintendo, nonostante mi concentri, non riesco a trovarli innovativi. Cavolo come si può essere platform e al contempo innovativi ad es? (oh è una mia tara eh! non stò esponendo dati di fatto). La wii la scarto, pensavo al piccolo ds, ma aspetto, voglio vedere prima cosa stà succedendo all' e3 etc. anche se comunque, dovrò faticare parecchio per inghiottire soldini e funghetti.. non li sopporto... E' come quando mi dicono che lbp è innovativo.. Ma innovativo in cosa? perchè hai l' editor dei livelli? Ma un gioco che ti permette di far cose che si facevan tutto sommato anche negli anni 80... anzi che non ti permette visto che per fare una partita impiego 4 ore con quel disastro di netcode, è innovativo?
Comunque la via che si stà prendendo mi pare abbastanza chiaro. Giochi brevi, simili ai film meno significativi cinematograficamente parlando (sembrano tutte brutte copie dei film di chuck norris, etc.) Ovviamente non generalizzo, ma a livello di quantità siamo ai minimi...
Ecco se io penso all' innovazione ad esempio penso a Black and white. O anche al primo mgs, che si distingueva dalla massa. Al primo total war. O ad alcuni free roaming che piacciono solo a me, ma che ho giocato con gusto, come mercenaries 2. quando per esempio prendo black and white, so che prima di lui quello che faccio (soprattutto nell'allevare la creatura) prima non si poteva fare...
Poi ci sono tutte le numerose avventure grafiche. Più che innovative le definirei fresche, come Hotel Dusk o Ace Attorney Investigations (non cito i precedenti perché sono porting e Apollo Justice segue quella scia).
Insomma, il DS sotto questo profilo è inappuntabile.
Il Wii dalla sua ha i comandi, che non sono propriamente un'innovazione, ma se non altro sono i primi sensori decenti.
Killzone 2 innovativo? Per quel poco che l'ho provato ha un gameplay che più classico non si può.
solido sì, originale neanche un po'.Last edited by Dragon Slayer; 13 June 2010, 20:25.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioScribblenauts è il primo titolo che citerei, credo che si meriti appieno il titolo di innovativo, visto che offre un approccio nuovo al gioco.
Poi ci sono tutte le numerose avventure grafiche. Più che innovative le definirei fresche, come Hotel Dusk o Ace Attorney Investigations (non cito i precedenti perché sono porting e Apollo Justice segue quella scia).
Insomma, il DS sotto questo profilo è inappuntabile.
Il Wii dalla sua ha i comandi, che non sono propriamente un'innovazione, ma se non altro sono i primi sensori decenti.
Killzone 2 innovativo? Per quel poco che l'ho provato ha un gameplay che più classico non si può.
solido sì, originale neanche un po'.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioGiochi di ruolo ambientati nel Mushroom Kingdom, tutto qua.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioma i gdr di mario, che cosa sono?
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSono dei JRPG classici a turni con alcuni elementi davvero divertenti e molto ben ideati. Mario RPG 3 ad esempio è ambientato all'interno di Bowser con la possibilità di controllarlo e qualsiasi azione che Mario e Luigi faranno al suo interno influenzerà il suo corpo, per capirci qualcosa prova a guardare qua.
Comment
Comment