Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Volevo fare un piccolo sondaggio: qual è il primo gioco che avete comprato? Il mio è Ignition per pc, un mitico gioco tipo rally datato 1997, in 3d con visuale dall'alto!
Postate in tanti mi raccomando!
Dato che videogioco da poco il mio primo titolo è stato Halo x Pc.
Io mi sono fatto tutto il possibile.
Quindi, i primi videogiochi per ogni livello:
Commodore 64: quello di memoria che si basava sull'accoppiare disegni sul retro di carte
Amiga: Xenon, Sensible Soccer, Double Dragon, Lemmings, Altered Beast
Sega Master System: Sonic
Pc 386: Doom, Hocus Pocus
Play Station: Resident Evil, F1 1998, Doom2
Nuovo computer: Doom3, InMemoriam, House of dead 2
i miei primi giochi furono cycles e prince of persia
entravano in un floppy ed erano penosi
permettimi di dissentire...prince of persia, girava su un 286...fu assolutamente rivoluzionaria la sua giocabilità che proponeva sprites chiari (anche se non belli) in un gioco a multi-locazioni...Non consideriamo poi che la grafica dei fondali era per l'epoca abbastanza nitida, anche lo scrolling (pur se un pò lentino) faceva il suo dovere...
Inoltre prima di allora non si vedevano sprites in grado di effettuare tutti quei movimenti (il principe combatteva, saltava, si abbassava, si appendeva nei salti, ecc...). I giochi precedenti ci avevano abituati a sprites concepiti con un minimo di animazioni in grado ad esempio solo di saltare.
In quel tempo prince of persia conquistò il favore di milioni di videogiocatori.
Nel suo genere è stato un precursore...certo paragonato ora ai seguiti odierni era penoso, ma un gioco va valutato nel contesto dell'epoca in cui è uscito...
Questa è la mia personale opinione ovviamente
la mia prima consolle innanzi tutto è stata la super nintendo e il primissimo gioco è stato eak, poi yogy e monocycle, ci ho giocato x 4 mesi e poi ho subito preso la psx e da li ho potuto prendere la vera e propia passione x i videogame grazie a metal gear, a tomb rider, e siccome ero ankora piccolino mi piaceva un sacco anke crash e spyro (li ho finiti tutti) e poi ke dire esistevano miliardi di giochi tutti + belli degli altri, un altra saga è stata quella di final fantasy sia l'8 ke il 9 e ci gioco ancora, poi tony hawk pro skater sia l'1 ke il 2, mi hanno fatto venire la passione x lo skate, e infine ho acquistato la xbox (me ne sono pentito xkè volevo la ps2) e adesso ci gioco almeno mezz'ora al giorno.
Metal gear è un gran gioco! ^^
Anke spyro mi è piaciuto tantissimo ^^
Leave a comment: