Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info tecniche per adsl gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Lascio il mio ping "Zona via Trieste Cagliari"

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=56
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 22ms, Massimo = 23ms, Medio = 22ms

Comment

ottimo

Comment

allora, dopo varie chiusure di ticket da parte di telecom (ed ngi che mi snobba) ho chiamato tiscali per chiedere informazione per un'attivazione di un adsl gaming.
        tralasciando che una telefonista si è offesa quando ho detto "gaming" e ha messo giu.
        mi han detto che non è possibile attivare una nuova linea. bisogna per forza avere telecom e chiudere il contratto con loro successivamente. possibile?
        ma fare come tutti gli altri no? si paga a telecom i 75€ di attivazione e ti mettono il cavo.
        notare che ho chiamato anche 2 volte per essere sicuro che mi dicessero la stessa cosa.

Comment

Originariamente Scritto da lepre
          allora, dopo varie chiusure di ticket da parte di telecom (ed ngi che mi snobba) ho chiamato tiscali per chiedere informazione per un'attivazione di un adsl gaming.
          tralasciando che una telefonista si è offesa quando ho detto "gaming" e ha messo giu.
          mi han detto che non è possibile attivare una nuova linea. bisogna per forza avere telecom e chiudere il contratto con loro successivamente. possibile?
          ma fare come tutti gli altri no? si paga a telecom i 75€ di attivazione e ti mettono il cavo.
          notare che ho chiamato anche 2 volte per essere sicuro che mi dicessero la stessa cosa.
          Per ora attiviamo solo in shared access (condivisione tra fonia telecom ed adsl sul nostro DSLAM) ma stiamo predisponendo per attivare anche in full-ULL (senza bisogno di fonia TI).

In ULL questo tipo di attivazione è un po' più complicato perchè manca il supporto telecom che si ha nel caso del cavo dati in wholesale.

Tiscali gaming è concepita con un occhio per questo tipo di attivazione (fornisce di default router voip con n° geografico del tuo distretto).

Eventualmente mandami in pvt un n° pilota per verificare la centrale su cui sei attestato per vedere se è già tutto predisposto.
          Last edited by 20M4all; 24 August 2006, 00:58.

Comment

andrebbe bene anche il numero del mio attuale cavo dati eventualmente?
            cmq se ti serve solo sapere la centrale, è quella di porta trento, brescia

Comment

Originariamente Scritto da lepre
              andrebbe bene anche il numero del mio attuale cavo dati eventualmente?
              cmq se ti serve solo sapere la centrale, è quella di porta trento, brescia
              No, come n° pilota intendo un n° di un abbonato telecom della tua zona, meglio se di un dirimpettaio.

Cmq se conosci già la centrale, non serve.

La tua centrale è ok per l'attivazione senza fonia TI

Comment

Originariamente Scritto da 20M4all
                No, come n° pilota intendo un n° di un abbonato telecom della tua zona, meglio se di un dirimpettaio.

e cosa devo dire per convincere il servizio clienti che posso attivare senza avere telecom? o per farlo da solo sul sito?

Comment

non si può senza telecom per adesso
                  magari in futuro
                  ma adesso
                  nooooooooooooooooooooooooooooooo :P

o mi sono perso qualcosa?

Comment

Originariamente Scritto da Rep@2km
                    non si può senza telecom per adesso
                    magari in futuro
                    ma adesso
                    nooooooooooooooooooooooooooooooo :P

o mi sono perso qualcosa?
                    jettatore

Comment

Originariamente Scritto da 20M4all

ho scoperto cos'han combinato i maledetti della telecom!
                      invece che collegarmi a porta trento mi hanno collegato alla centrale della Stocchetta a 4Km da qua.

ti mando 2 numeri in pm.

Comment

allora l'attenuazione è corretta per 4 km

Comment

Dopo varie peripezie per ottenere il distacco dal vecchio gestore e l'allaccio alla Tiscali ieri ho iniziato finalmente a navigare.
                          Visualizzando la maschera di stato del modem Pirelli ho notato che il Data Rate in Download è 5077 kbps, perché è così basso? Non dovrebbe essere una 10 Mb?

Può essere dovuto al fatto che la centrale è a circa 3,4 Km da casa mia?

In compenso il ping è over the top:

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Ciao

Comment

eh mi dispiace ma sei lontanissimo dalla centrale
                            attenuazione altissima!

è miracoloso che tu prenda + di 5 mega

fai una prova
                            collegati alla presa principale di casa
                            stacca nel frattempo tutti i telefoni collegati all'impianto

e vedi se migliorano

Comment

Rep@2km ho fatto la prova che mi hai consigliato ma il risultato non cambia, anzi il down stream rate è calato a 5018 (Kbps.)

Vabbé mi consolo con il ping e con il fatto che con l'altro provider andavo a 4Mb

Grazie

Comment

controlla se nella presa a cui ti colleghi ci sono condensatori o fusibili
                                e controlla di non avere in casa scatolette telecom strane
                                o contascatti o altro

Comment

Working...
                                X