Salve a tutti,
poichè mi è capitato di leggere risposte scorrette sulla richiesta del distacco da telecom con la gaming, scrivo questo thread per chiarire alcuni punti.
- di default Tiscali gaming non prevede il distacco da telecom perchè è configurata come "linea aggiuntiva".
E' però possibile richiedere la "Number Portability"; (con la number portability il numero telecom verrà "portato" sulla porta phone2 del pirelli; sulla porta phone 1 resterà attivo il n° aggiuntivo configurato inizialmente)
La procedura richiede un upgrade della "voce" da "second line" a "full".
Se dovessero capitare difficoltà nella richiesta di upgrade con l'operatore, contattatemi via pvt.
Una volta eseguito l'upgrade di prodotto (è necessario lasciar trascorrere una settimana), occorre resettare il modem in modo da fargli "caricare" la nuova configurazione
http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...one/reset.html
A reset avvenuto è necessario compilare ed inviare via fax il seguente modulo di richiesta di Number Portability http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...ilita_Voip.pdf
AGGIORNAMENTO
L'aggiornamento dell'offerta per la Gaming prevede solo linea ADSL senza Voip.
Quindi il testo riportato sopra (e le indicazioni contenute nelle FAQ) sono valide solo per i vecchi abbonati.
poichè mi è capitato di leggere risposte scorrette sulla richiesta del distacco da telecom con la gaming, scrivo questo thread per chiarire alcuni punti.
- di default Tiscali gaming non prevede il distacco da telecom perchè è configurata come "linea aggiuntiva".
E' però possibile richiedere la "Number Portability"; (con la number portability il numero telecom verrà "portato" sulla porta phone2 del pirelli; sulla porta phone 1 resterà attivo il n° aggiuntivo configurato inizialmente)
La procedura richiede un upgrade della "voce" da "second line" a "full".
Se dovessero capitare difficoltà nella richiesta di upgrade con l'operatore, contattatemi via pvt.
Una volta eseguito l'upgrade di prodotto (è necessario lasciar trascorrere una settimana), occorre resettare il modem in modo da fargli "caricare" la nuova configurazione
http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...one/reset.html
A reset avvenuto è necessario compilare ed inviare via fax il seguente modulo di richiesta di Number Portability http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...ilita_Voip.pdf
AGGIORNAMENTO
L'aggiornamento dell'offerta per la Gaming prevede solo linea ADSL senza Voip.
Quindi il testo riportato sopra (e le indicazioni contenute nelle FAQ) sono valide solo per i vecchi abbonati.