Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tiscali Gaming senza Pirelli!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 20M4all Visualizza Messaggio
    @ Crynomore: ti faccio sapere appena ho novità.

@ alfiotoxy: il tuo problema è diverso; tu hai un abbonamento business che non prevede il prodotto "gaming", poichè è valido fino a 24M gli operatori possono modificare il profilo, con il problema però che la maggior parte dell'HW in commercio non "digerisce bene" l'adsl2+ in fast.

Come prodotti commerciali che se la cavano discretamente con "tiscali gaming" ti posso consigliare nell'ordine:

Netgear834GT (occhio 834GT/834GTIT e non 834G)
    USR 9108; occhio che esiste anche la versione non wireless (9107) ma è "mozzata" nella dimensione della RAM (pericolo di saturazione della NAT mapping table)
    ho provato a rimettere su il netgear 834gt,ho notato che rileva 41 db di rumore circa e quindi navigo a singhiozzo con ogni minuto disconnessioni,ad ogni connessione si connette con banda diversa,vorrei sapere se esiste modo per rendere questo router che mi viene consigliato da molti funzionale...
    il router è funzionante poiche avendolo provato su una 2 mb nn da nessuno valore alto e problemi di stabilita'

vorrei usarlo perche lo zyxel 660 da troppi problemi...e sembra nn siano sistemabili

Comment

41 decibel di margine di rumore(snr) mi sembrano troppi...
      se hai 41 db di attenuazione allora si, potresti avere disconnessioni.

per cercare di farle cessare
      1° controlli che l'impianto di casa sia in condizioni ottime
      ovvero
      filtri ai telefoni devo essere funzionanti;
      non devi avere marchingegni telecom(suonerie allarmi) collegati alla linea di casa;
      le prolunghe danno disconnessioni in certe situazioni;
      alcuni vecchi telefoni e i cordless possono benissimo dare disconnesioni.

quindi se non l'hai gia fatto stacchi ogni cosa dall'impianto di casa e fai TUTTE le prove del caso.

2° verifichi se con altri router la situazione è la stessa
      (sempre che tu possa farteli prestare: prova il pirelli se lo hai)

3° entri con telnet nel GT e , con l'apposito comando, alzi il margine di rumore
      cosa che ti farà agganciare meno portante (quanta meno la decidi tu)
      ma dovrebbe apportare maggiore stabilità.

Comment

Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
        ho provato a rimettere su il netgear 834gt,ho notato che rileva 41 db di rumore circa e quindi navigo a singhiozzo con ogni minuto disconnessioni,ad ogni connessione si connette con banda diversa,vorrei sapere se esiste modo per rendere questo router che mi viene consigliato da molti funzionale...
        il router è funzionante poiche avendolo provato su una 2 mb nn da nessuno valore alto e problemi di stabilita'

vorrei usarlo perche lo zyxel 660 da troppi problemi...e sembra nn siano sistemabili
        Provato ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile?
        So che recentemente Netgear ha rilasciato firmware particolarmente performanti con la configurazione 2+ Fast.

Daemon

Comment

la mia adsl viaggia su cavo dati quindi niente doppini o numeri telefonici...
          ho oltre al dg834 gt uno zyxel 660 e un d-link(adsl1) ma gli altri 2 rilevano sui 37/38 di rumore e sono stabilissimi,solo che hanno altri problemi:lo zyxel col gaming e il d-link perche' adsl 1
          ho provato ad entrare da telnet ma nn mi fa entrare pd
          il firmware è gia l'ultimo disponibile sul sito

Comment

la mia adsl viaggia su cavo dati quindi niente doppini o numeri telefonici...
            ho oltre al dg834 gt uno zyxel 660 e un d-link(adsl1) ma gli altri 2 rilevano sui 37/38 di rumore e sono stabilissimi,solo che hanno altri problemi:lo zyxel col gaming e il d-link perche' adsl 1
            il firmware è gia l'ultimo disponibile sul sito
            Devi prima attivare il debug mode tramite URL.

Ragazzi, qualcuno lo posta? non me lo ricordo.

Daemon

Comment

questo è un thread in cui chiedere sul GT
              http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

nella prima pagina, che devi leggerti, è riportato questo
              [CODE]Q: E' possibile accedere alla console da linea di comando ? Quali sono i comandi supportati ?
              A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot) . A questo punto potete digitare “help” per vedere quali sono i comandi disponibili. Oltre a quelli che vi comparirann..........[/CODE]

e per il comando telnet
              [CODE]Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
              A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> o adsl configure --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.[/CODE]

Comment

per avere l'adsl stabile con il netgear ho dovuto settare la portante a 4111 kbs...ho 41 di rumore
                alla fine ho rimesso un mio vecchio router adsl 1.

Comment

ma cosa significa 41 di rumore????da dove lo leggi sto valore?attenuazione vuoi dire?
                  il margine di rumore cosi alto manco in centrale lo hanno!

Comment

41 di rumore &#232; un bel p&#242; alto!