Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ecco le mie rilevazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ecco le mie rilevazioni

posto i miei dati con la gaming. il ping e il tracert su maya sono ok, tranne in un caso in cui un valore è sbalzato a 200, ma è capitato solo una volta

[img=http://img340.imageshack.us/img340/9158/gaming2gn8.th.jpg]

speedtest mi dice che sto un po' sotto

[img=http://img373.imageshack.us/img373/4445/speedtestwl2.th.jpg]

alaide mi dice che sto proprio messo male.

[img=http://img354.imageshack.us/img354/9178/alaidecl3.th.jpg]

a chi devo credere? che ne pensate di questi dati? il modem non me l'0ahhno ancora mandato. sto con il trust.

il router trust cdice che in down e up e valori sono ok. potete darmi un'occhiata anche agli altri dati?

i
    Status

:
    Connected

Connection Type

:
    PPPoA

ADSL2 PLUS

Annex Mode

:
    ANNEX_A

Downstream Upstream

SNR Margin

:
    22.3 10.0 db

Line Attenuation

:
    21.0 12.3 db

Data Rate

:
    10240 939 kbps

Comment

ora alaide mi ha dato questo rislutato: man non è poco?

Débit descendant Débit montant
      Résultat 8629 kb/s
      ou 1,078.63 ko/s 826 kb/s
      ou 103.25 ko/s

• Mesures précédentes:

Date Connexion Descendant Montant
      2007-02-28 14:43:12 ADSL 8 Mbps 58.88 ko/s 101.75 ko/s
      2007-02-28 14:39:58 ADSL 2+ 15 Mbps 58.13 ko/s 102.25 ko/s

Comment

Originariamente Scritto da nervoscoperto Visualizza Messaggio
        posto i miei dati con la gaming. il ping e il tracert su maya sono ok, tranne in un caso in cui un valore è sbalzato a 200, ma è capitato solo una volta

[img=http://img340.imageshack.us/img340/9158/gaming2gn8.th.jpg]

speedtest mi dice che sto un po' sotto

[img=http://img373.imageshack.us/img373/4445/speedtestwl2.th.jpg]

alaide mi dice che sto proprio messo male.

[img=http://img354.imageshack.us/img354/9178/alaidecl3.th.jpg]

a chi devo credere? che ne pensate di questi dati? il modem non me l'0ahhno ancora mandato. sto con il trust.
        non si vede molto , mi sa che hai sbagliato ad uppare le immagini su imageshack ... cmq per fare altre rilevazioni aspetta che ti venga consegnato il pirelli e' quello che sfrutta al massimo le potenzialita' di adsl 2+ in fastpath ( cosi' dicono gli esperti )

ciao
        melo
        Last edited by mlzr; 28 February 2007, 17:50.
        Grazie Tiscali Gaming ^^ ... click!

Comment

valori nella norma, tieni conto che non tutti i router "digeriscono" bene la gaming, col Pirelli le cose dovrebbero migliorare
          Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

comunque sia mclink che speedfan che alaide mi danno in donwload gli 8500 e sugli 800 in up. il ping su maya è intorno a 19. il tracert mi dà 1,7,7, 15 e po finisce con 20 ms. è normale?

Comment

Originariamente Scritto da nervoscoperto Visualizza Messaggio
              comunque sia mclink che speedfan che alaide mi danno in donwload gli 8500 e sugli 800 in up. il ping su maya è intorno a 19. il tracert mi dà 1,7,7, 15 e po finisce con 20 ms. è normale?
              Certo che è normale, quei test non sono affidabili, prova a scaricare una immagine iso di linux magari, così ti renderai conto di quanto scarichi realmente.

Come ping vai più che bene. Come ti è stato detto aspetta poi il Pirelli, vedrai che otterrai un sensibile miglioramento.

Ciao

Comment

ping ottimo, ma dipende molto dalla tua locazione , di dove dove sei?

Comment

Originariamente Scritto da mlzr Visualizza Messaggio
                  sono di roma. diciamo che per 2 giorni secondo me nel download dei file ho avutoqualche problema. per scaruicare un file da 32 mb ci metteva un quarto d'ora, a volte cadeva e non finiva il downlaod. poi nei giochi ping ottimo ma poi la linea spesso cadeva. stamattina invece sembra andare a meraviglia. mi ha scaricato lo stesso file da 36 mb in 2 minuti, uno da 150 mb in pochissimi minuti. insomma, me l'hanno attivata da poco forse c'è ancora qualche problema di assestamento. vi terrò aggiornato. quando scarico un file quanto deve esseer la velocità?

Comment

secondo voi questi valori sono nella norma?

Downstream Upstream

SNR Margin

:
                    22.3 10.0 db

Line Attenuation

:
                    21.0 12.3 db

Data Rate

:
                    10240 939 kbps

Comment

Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                      valori nella norma, tieni conto che non tutti i router "digeriscono" bene la gaming, col Pirelli le cose dovrebbero migliorare
                      sull'attenuazione e sil rumore che mi dici? sono nella norma? te lo chiedo perchè i primi 2 giorni di utilizzo mi sa che sono stati un po' al ribasso, forse un po' di assestamento iniziale. dico così perchè ieri mi è caduta la portante mentre giocavo a cod2 e file da 32 mega ci metteva 15 minuti. stamattina invece andava una scheggia e ho notato la differenza, se va sempre così è una svolta. speriamo sia stato solo un problema momentaneo. può c'entrare il filtro che uso? tra l'altro quando telfono normalmente (non il voip) la linea adsl cade, non dovrebbe invece rimanere connesso?
                      Last edited by nervoscoperto; 01 March 2007, 15:56.

Comment

si l'adsl non dovrebbe cadere quando telefoni con il telefono normale (magari e' il filtro), per il fatto che hai scaricato 32 mega in 15 minuti puo' essere che non dipende dalla linea ma dal sito da cui tiravi giu' il file, tuttavia, e' normale e giustificabilissimo che ogni tanto la linea abbia problemi

per quanto riguarda i ping, tiscali gaming non teme confronti, e non ti limitare a guardare solamente quelli in italia all'estero e' come stare in casa

ciao
                        melo
                        Last edited by mlzr; 01 March 2007, 16:44.

Comment

si l'adsl non dovrebbe cadere quando telefoni con il telefono normale (magari e' il filtro), per il fatto che hai scaricato 32 mega in 15 minuti puo' essere che non dipende dalla linea ma dal sito da cui tiravi giu' il file, tuttavia, e' normale e giustificabilissimo che ogni tanto la linea abbia problemi

per quanto riguarda i ping, tiscali gaming non teme confronti, e non ti limitare a guardare solamente quelli in italia all'estero e' come stare in casa

ciao
                          melo
                          ieri ho giocato a cod2 (credo fosse un server italiano che segnava 19 di ping anche se poi durante il gioco stranamente stavo sui 40-30, comunque quello più basso di tutti) e hl2 ed ero sempre quello col ping più basso, stavo addirittura dominando un ruba bandiera (non mi è mai capitato in vita mia), quando è caduta la portante. che rosikata! solo in pes6 ho avuto dei problemi dsdi schermate nere, ma credo dipendessero dai loro server. se la connessione regge nei giochi con i ping di ieri sera e oltre e scarica come scaricava stamattina è una cosa favolosa! ora cambio il filtro e ti tengo aggiornato. foprse ieri c'erano problemi su milano che hanno condizionato. quanto al download, hai perfettamente ragione, dipende anche dai siti, ed è vero anche che qualche disconnessione può capitare. speriamo che sia così. ciao

Comment

1) cambia filtro
                            2) i valori sono buoni, potresti reggere anche 16 mb a quanto ho visto
                            3) le disconnessioni possono dipendere da tante cose: filtro, problemi esterni, router che non piglia bene la gaming ecc., ma non dovrebbero essere troppo numerose.