Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adsl a singhiozzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Adsl a singhiozzo

    è da due ore circa che l'adsl sta up 2 minuti circa e cade, ho un noise margin di 7 db in download, ok che c'è stato il temporale ma se avesse fatto danni non sarei qui a scrivere ora.
    Domani chiamo telecom per chiedere che cacchio han fatto sulla linea quando hanno attivato tiscali.
    Come faccio invece a contattare qualcuno di "esperto" alla Tiscali, intendo qualcuno che a parte configurare il router sappia anche controllare lo stato del link. Grazie

  • #2
    l'assistenza all'892130.
    Powered by tiscali.

    Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
      l'assistenza all'892130.
      non mi sembra una risposta simpatica, piddu kiama il 192-193 vedi se sei coperto e fanculiza tutto!!! se la politica qua diventa questa è meglio cosi!

      Comment


      • #4
        avevo già chiamato 892130 che tra l'altro è a pagamento, e oltre a dirmi come configurare il router nn sapevano nulla, quando gli ho detto del fast path ho dovuto fare lo spelling per fargli capire cos'era...

        il ping che è sui 30 ci può anche stare ma non avere l'adsl stabile no. non avete idea di quanto è odioso quando cade mentre giochi

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
          avevo già chiamato 892130 che tra l'altro è a pagamento, e oltre a dirmi come configurare il router nn sapevano nulla, quando gli ho detto del fast path ho dovuto fare lo spelling per fargli capire cos'era...

          il ping che è sui 30 ci può anche stare ma non avere l'adsl stabile no. non avete idea di quanto è odioso quando cade mentre giochi
          lo so... io non kiamo l'assistenza per principio, perchè non pago per parlare con un operatore decerebrato, ne so piu io che loro, e non ho intenzione di dare altri soldi oltre quelli che pago per la linea x ricevere assistenza! da questo punto di vista fastweb è la piu seria in assoluto se ti dicono 48 ore per risolvere un problema sono 48 ore spesso molto meno! e cmq io ho lavorato per fastweb sono stato un idiota a fare tiscali dato il servizio attuale, si ok magari pingavo 10 in piu all'stero ma ti assicuro che almeno era un ping stabile senza lag, pl ecc... io invidio quelli che pingano 60-80 senza lag, perchè almeno non si vedono comparire e sparire nel nulla i nemici...
          so perfettamente che vuol dire perdere la portante mentre giochi, mi viene di spaccare tutto, magari è una partita importante una war, o un duel particolare, non hai idea di quante volte mi è capitato!
          Last edited by DrDeath; 02 May 2007, 13:12.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
            ..........
            Domani chiamo telecom per chiedere che cacchio han fatto sulla linea quando hanno attivato tiscali.
            ..........
            prima che dsl avevi?
            una 2/4 mega?

            sei passato ad una 10 mega ?

            se la tua linea non è buona, aumentare la banda porta ad un aumento di possibili instabilità nei casi critici.

            poi magari oggi ci sono particolari lavori nella tua zona
            abbi un pò di pazienza se la cosa è solo di oggi

            Comment


            • #7
              Usi il pirelli? Che ip forward hai configurato?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da DrDeath Visualizza Messaggio
                non mi sembra una risposta simpatica, piddu kiama il 192-193 vedi se sei coperto e fanculiza tutto!!! se la politica qua diventa questa è meglio cosi!
                la prossima trollata di questo tipo ti verrà editata.
                lo sanno ormai anche i sassi che questo forum NON è assistenza tecnica Tiscali.

                uomo avvisato...
                Powered by tiscali.

                Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                  la prossima trollata di questo tipo ti verrà editata.
                  lo sanno ormai anche i sassi che questo forum NON è assistenza tecnica Tiscali.

                  uomo avvisato...
                  io non la trovo una trollata, ma una constatazione della situazione attuale delle linee tiscali, mi vuoi dare botte perchè dico la mia opinione??? oppure ti brucia sentire che qualcuno ha le palle per protestare e andare contro tendenza, se una cosa va male io lo dico, non ha senso difendere a tutti i costi una cosa che si ha solo perchè è la propria... aspetto risposta! in ogni caso questo forum è moderato da gente che lavorano in tiscali quindi punto di riferimento per chi ha tale servizio. Cmq se vi siete offerti vuol dire che o siete appassionati e quindi volete offrire un aiuto a chi ha problemi e quindi sostenere una causa sennò non fai il moderatore del forum e lavori solo nelle tue ore giuste, se non ti piace questo impegno non prenderlo, in ogni caso questo forum serve anche a tiscali per sondare l'opinione dei propri clienti quindi suppongo che anche questo sia un extra straordinario possibilmente anche retribuito... ricordo che una persona una volta mi dise: nessuno fa niente per niente!
                  Baci e Abbracci Doc
                  Last edited by DrDeath; 02 May 2007, 20:30.

                  Comment


                  • #10
                    Ragazzi, forse è il caso di aprire un guasto. Se date la colpa a Tiscali confermate solo di non capire una beneamata ceppa di reti.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da DrDeath Visualizza Messaggio
                      io non la trovo una trollata, ma una constatazione della situazione attuale delle linee tiscali, mi vuoi dare botte perchè dico la mia opinione??? oppure ti brucia sentire che qualcuno ha le palle per protestare e andare contro tendenza, se una cosa va male io lo dico, non ha senso difendere a tutti i costi una cosa che si ha solo perchè è la propria... aspetto risposta! in ogni caso questo forum è moderato da gente che lavorano in tiscali quindi punto di riferimento per chi ha tale servizio. Cmq se vi siete offerti vuol dire che o siete appassionati e quindi volete offrire un aiuto a chi ha problemi e quindi sostenere una causa sennò non fai il moderatore del forum e lavori solo nelle tue ore giuste, se non ti piace questo impegno non prenderlo, in ogni caso questo forum serve anche a tiscali per sondare l'opinione dei propri clienti quindi suppongo che anche questo sia un extra straordinario possibilmente anche retribuito... ricordo che una persona una volta mi dise: nessuno fa niente per niente!
                      Baci e Abbracci Doc
                      E' una trollata e te ne spiego i motivi:
                      1) Sei in un forum dedicato ad un tipo di connessione di una società, e non ti metti a dare numeri di altre società (nella fattispecie Fastweb). Non sei in un forum dedicato alla Connettività, sei in un forum dedicato a Tiscali Gaming.
                      2) "fanculizza qua fanculizza là" sono TUE opinioni, tanti altri utenti a leggerti ti posterebbero solo un
                      3) Ti confermo il fatto che se trovo un'altra trollata come questa dove si dice "chiama questi blablabla" con tanto di numero te la edito, così come la editerò anche agli altri.


                      Tornando al forum... all'ingresso dello stesso leggi:
                      "Dubbi, domande e richieste sulla nuova linea ADSL pensata e realizzata per i videogiocatori", non c'è Assistenza di nessun tipo. Fatto che trova conferma pure qui: http://gamesurf.tiscali.it/adsl/forum
                      Il fatto che io e 20M4All abbiamo aiutato alcuni utenti è cosa vera, ma è stato fatto solo a titolo personale e senza nessuna retribuzione da parte dell'azienda. Purtroppo si conferma la regola: si chiede un dito, vi si da una mano e vi prendete il braccio. Il sottoscritto e 20M4all lo fanno per passione, non per fare un secondo lavoro dopo il lavoro. Sapete come diceva quel cartello: "Per colpa di qualcuno nno si fa più credito a nessuno"? Tenetelo a mente.

                      Ah, e stai tranquillo che non mi "brucia" nulla, tant'è che il thread sul ping alto viene tenuto aperto (anzi, ci terrei che fosse pure aggiornato con la situazione). Mi pare che nessuno vi abbia proibito di protestare (ci mancherebbe!), ma il tutto deve restare entro cerrti termini.
                      Proteste come quelle che si leggono nel thread qui sotto sono portate quasi tutte giusto modo. Si pinga alto? Si posta. La situazione è generica? Bene, ci si mette tutti insieme e si segnala 000 volte e in 1000 modi che la cosa non va.

                      Per il problema riguardante il thread: l'assistenza con un operatore è quella al numero 892130. Punto. O scrivi una mail al supporto online, o segnali la cosa tramite 130 e poi 2-3-1-5.
                      Anzi, facciamo un bello sticky così nessuno ha più dubbi.

                      Con questo spero che la questione sia chiusa.
                      Last edited by Buzz; 03 May 2007, 00:02.
                      Powered by tiscali.

                      Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

                      Comment


                      • #12
                        lo so anche io che l'ultimo miglio è SEMPRE telecom. di fatti volevo provare a sentire loro per chiedere cosa hanno fatto visto che prima avevo una linea che andava da dio, son stato connesso per mesi senza che mai mi cadesse una volta l'adsl e i valori che leggevo erano ben altri.
                        volevo però provare a sentire anche qualcuno di tiscali per avere qualche conferma e magari far attivare loro con la telecom, visto che 99% se chiamo io telecom se ne sbattono dicendo che non è un problema loro mentre magari se avvisano quelli di tiscali la cosa è presa piu in considerazione...

                        oltretutto non mi sembra di avere flammato ho solo chiesto

                        Comment


                        • #13
                          Non capisco....

                          Non capisco poi per quale motivo consigliare FW Fibra quando per il gaming Tiscali è meglio. Ho provato io, congiuntamente con amici in FW. Stesse destinazioni. Nazionali e internazionali. Il distacco minimo era di 10ms (a favore di Tiscali ovviamente). E non sto parlando di un tracert o ping del cacchio, ma di un fast ping per salire tra i 0.5Mbit/s e il 1Mbit/s fatto andare per 200 secondi. No packet loss. Solo arrivando a saturare completamente qualche packet lost c'era, ma bisogna tenere presente che l'ICMP è, per gli apparati di rete, un processo a bassa priorità. Quindi basta un solo apparato un po' impegnato su tutta la tratta per scartare il pacchetto. E per arrivare ad 1Mbit con un ICMP ogni ms vuol dire avere frame da 1Kb... Per molti sarà arabo, ma vi assicuro che da una linea per utenza domestica non si potrebbe desiderare di meglio.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                            E' una trollata e te ne spiego i motivi:
                            1) Sei in un forum dedicato ad un tipo di connessione di una società, e non ti metti a dare numeri di altre società (nella fattispecie Fastweb). Non sei in un forum dedicato alla Connettività, sei in un forum dedicato a Tiscali Gaming.
                            2) "fanculizza qua fanculizza là" sono TUE opinioni, tanti altri utenti a leggerti ti posterebbero solo un
                            3) Ti confermo il fatto che se trovo un'altra trollata come questa dove si dice "chiama questi blablabla" con tanto di numero te la edito, così come la editerò anche agli altri.


                            Tornando al forum... all'ingresso dello stesso leggi:
                            "Dubbi, domande e richieste sulla nuova linea ADSL pensata e realizzata per i videogiocatori", non c'è Assistenza di nessun tipo. Fatto che trova conferma pure qui: http://gamesurf.tiscali.it/adsl/forum
                            Il fatto che io e 20M4All abbiamo aiutato alcuni utenti è cosa vera, ma è stato fatto solo a titolo personale e senza nessuna retribuzione da parte dell'azienda. Purtroppo si conferma la regola: si chiede un dito, vi si da una mano e vi prendete il braccio. Il sottoscritto e 20M4all lo fanno per passione, non per fare un secondo lavoro dopo il lavoro. Sapete come diceva quel cartello: "Per colpa di qualcuno nno si fa più credito a nessuno"? Tenetelo a mente.

                            Ah, e stai tranquillo che non mi "brucia" nulla, tant'è che il thread sul ping alto viene tenuto aperto (anzi, ci terrei che fosse pure aggiornato con la situazione). Mi pare che nessuno vi abbia proibito di protestare (ci mancherebbe!), ma il tutto deve restare entro cerrti termini.
                            Proteste come quelle che si leggono nel thread qui sotto sono portate quasi tutte giusto modo. Si pinga alto? Si posta. La situazione è generica? Bene, ci si mette tutti insieme e si segnala 000 volte e in 1000 modi che la cosa non va.

                            Per il problema riguardante il thread: l'assistenza con un operatore è quella al numero 892130. Punto. O scrivi una mail al supporto online, o segnali la cosa tramite 130 e poi 2-3-1-5.
                            Anzi, facciamo un bello sticky così nessuno ha più dubbi.

                            Con questo spero che la questione sia chiusa.
                            Allora tengo a precisare:
                            Siamo in un forum punto di riferimento per la tiscali gaming linea dedicata ai gamer... la gente si aspetta delle opinioni anche per decidere se metterla o meno, benissimo allora io sono liberissimo di esprimere la mia opinione riguardo questa linea, se la cosa non ti va giu io non ci posso fare niente, se la tiscali non è piu capace di gestire e risolvere i problemi della propria utenza io non ci posso fare niente, se tu non sei in grado di moderare un forum pk ti brucia se qualcuno dice la propria opinione a me non me ne puo fregare di meno. al momento la tiscali sta facendo schifo inoltre a me non me ne frega niente se i problemi sono interni o esterni alla rete tiscali, pk io in tutti i server dove gioco e dico in tutti, sia in italia che all'estero ho problemi di lag e pl... io ho la TISCALI GAMING e leggo nella pagine delle pubblicità: ROUTING PROVILEGIATI vero tutti i maggiori host, leggo la connessione per il gamer professionista, c'è scritto nella pubblicità non combattere con la tua linea cambiala e bla bla bla stronzate ed amenità varie, ho fatto questa stramaledetta linea ed ho litigato con circa 15 operatori affinche mi cambiasserò il profilo dalla 6mb normale alla gaming perchè non era possibile, adesso mi trovo a pagare 20€ in piu a bimestre ed i miei problemi non sono cessati, sempre lag ecc ecc. E' un forum sulla gaming? benissimo allora io sono LIBERISSIMO di dire la mia opinione e se c'è gente nella mia stessa condizione io sono LIBERISSIMO di consigliargli un altro ISP, che ti piaccia o no! se tu editi un mio post io ti denuncio perchè stai violando la mia libertà di parola ok?!? detto questo non fare piu il mod che mi hai anche un pò stufato, io ringrazio ancora tantissimo 20m4all per la gentilezza, la cortesia e la disponibilità che mi ha dimostrato piu e piu volte, ma te non venire qua cosi arrogante e spokkioso pk non sei nessuno per dirmi cosa posso o non posso dire! quindi o sistemate i problemi che ci sono, o se ti da fastidio leggere lamentele tra l'altro legittime di utenti PAGANTI non moderare piu per favore che tanto nessuno sente la tua mancanza! lascia il compito a Luca almeno lui sa come dire le cose, spero di essere stato chiaro e adesso edita il mio post!
                            PS: per come vanno le cose alla gaming io non la kiamerei neanche una connessione, siamo daccordissimo che fw pinga 10 in piu mediamente, ma RIPETO senza lag e PL almeno qua al sud è cosi adesso se proprio ci tenete vi linko 2 demo mie una giocata con la mia gaming una con fw con la gaming la spunto per un pelo e lag a mannaia, con fw di un mio caro amico(e non giocavo manco con la mia cfg) stravinco qualcosa come 40-0 ovviamente contro la stessa persona!

                            PPS: DIMENTICAVO: NON COMBATTERE CONTRO LA TUA CONNESSIONE, CAMBIALA!!!!! FASTWEB STA COPRENDO QUASI OVUNQUE
                            Last edited by DrDeath; 03 May 2007, 12:39.

                            Comment


                            • #15
                              Mi spiace Dr. ma dire che Tiscali fa schifo perchè tu o un numero circoscritto di persone hanno un problema:
                              1. non è vero
                              2. non è corretto
                              3. non metti un nuovo cliente di poter valutare con reale consapevolezza

                              E' vero, hai dei problemi, ma abbiamo appurato che:
                              1. non sono dati dall'infrastruttura direttamente gestita da Tiscali
                              2. non sono generalizzati (io per esempio non ho problemi di questo tipo)
                              3. risulta, anzi, ben localizzato in alcune parti dell'Italia meridionale

                              Questo non vuol dire che il problema non verrà risolto. Ma probabilmente ci vorrà un po' di tempo. Tu sei liberissimo di passare a FW. Ma ti posso assicurare che non è tutto rose e fiori come la stai disegnando.

                              Riguardo alla questione di denunciare, etc...sono kazzate.
                              Nel momento in cui sottoscrivi il tuo account in questo forum accetti le condizioni che questo ti pone, tra cui il fatto che tale comunità sia moderata.

                              Ci vuole poco a far ricadere determinati annunci nel reato di spamming.
                              E si parla di REATO. Direi che, per il bene di tutti, sia meglio cercare di creare insieme una discussione costruttiva che possa portare, magari, anche alla risoluzione del tuo problema.

                              Daemon

                              Comment

                              Working...
                              X