Annuncio

Collapse
No announcement yet.

arrivata mail di conferma tiscali gaming ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Daemon1978
    Guest replied
    Originariamente Scritto da iNsSs Visualizza Messaggio
    dovrei aver preso qualcosa sia in down che in up
    ma cmq si sono al limite di stabilita'
    telefonando all assistenza tiscali ho chiesto di abbassarmi la linea da 10 mega a 6 mega...non cambiera' nulla perche cmq non arrivero' mai a 6 mega
    ma magari sforza meno e la rende un po piu stabile
    Beh, a 6 mega dovresti poter dimezzare la banda passante occupata.

Facci sapere.

Leave a comment:

• iNsSs
    replied
    dovrei aver preso qualcosa sia in down che in up
    ma cmq si sono al limite di stabilita'
    telefonando all assistenza tiscali ho chiesto di abbassarmi la linea da 10 mega a 6 mega...non cambiera' nulla perche cmq non arrivero' mai a 6 mega
    ma magari sforza meno e la rende un po piu stabile

Leave a comment:

• poe
    replied
    ma ti sono rimasti 2M di portante in downstream?

in upstream ti è migliorata tanto, ma in downstream sei sempre al limite estremo per avere una stabilità della linea.. sotto i 6db cade il segnale
    Last edited by poe; 18 maggio 2007, 14:45.

Leave a comment:

• iNsSs
    replied
    ciao
    ho fatto mettere la presa principale giu da basso
    non avendo pero ancora il cavo di rete che arriva su in camera mia ho dovuto chiamare l'assistenza di tiscali per chiedere i parametri della linea
    ora ho
    Noise Margin
    9 dB
    6 dB

Attenuation
    26 dB
    52.5 dB

qualcosa sembra sia migliorato...ma non moltissimo
    che mi dite guardando i valori che avevo prima??
    grazie

Leave a comment:

• iNsSs
    replied
    vi tengo aggiornati
    l'amico tecnico di famiglia viene a farmi il lavoro martedi o mercoledi
    vi faccio sapere
    e grazie per l'interessamento

Leave a comment:

• Daemon1978
    Guest replied
    Questo esula dai problemi che hai sulla linea telefonica...direi che sarebbe meglio risolvere prima quelli.

Leave a comment:

• iNsSs
    replied
    mmm e quindi cosa dovrei fare...se hai qualche suggerimento e' ben accetto

Leave a comment:

• Daemon1978
    Guest replied
    Allora...

Allora c'è qualcosa che non va nella tua connessione Ethernet...non puoi avere sbalzi di latenza sul primo hop (il tuo router).

Daemon

Leave a comment:

• iNsSs
    replied
    grazie per tutti i consigli.
    io sto ad una distanza di circa 3 km dalla centrale...sapevo che c'erano dei problemi per questa cosa,ma speravo cmq di non avere questa situazione.

sto aspettando tecnico amico di famiglia per far insstallare la presa giu in taverna(dove dovrebbe essere la presa principale).
    poi faro' tutte le prove da te elencate e ripostero' i miglioramenti(mi auguro sia cosi)

cmq ti sbagli non sto utilizzando la connessione via wireless ma la classica ethernet
    a breve vi faro' sapere
    incrocio le dita
    ciao e grazie ancora Daemon

Leave a comment:

• Daemon1978
    Guest replied
    Dimenticavo: qualcosa del tuo tracert mi dice che stai lavorando in wireless...le prove si fanno via cavo UTP Cat.5. RIGOROSAMENTE via cavo. Se i tuoi pacchetti viaggiano nell'etere che ne possiamo sapere noi se si perdono per problemi di linea telefonica o perchè hai saturato di scoreggie l'aria?

Leave a comment:

• Daemon1978
    Guest replied
    A che distanza sei dalla centrale? Quei valori di attenuazione sono assolutamente fuori standard. Teoricamente potresti essere, in condizioni ottimali, tra i 3 e i 4km dalla centrale telefonica. Se non è il tuo caso qualche miglioramento dovresti averlo.

Prova:
    - stacca tutti gli apparecchi
    - prova sia con il filtro in dotazione che senza
    - apri la borchietta e verifica se ci sono dei tondini neri che ponticellano
    la tripolare
    - prova anche a cambiare tipo di borchietta, passando da una tripolare ad una RJ11. Guadagni un bel po'. Tutto quel metallo nella borchietta classica ha la vaga tendenza ad accumulare disturbi da onde radio AM.
    Se non ne cavi nulla apri un guasto al 130 o all'892130. Esponi il problema e chiedi l'intervento di un tecnico per verificare la fonte del degrado.

Daemon

Leave a comment:

• iNsSs
    replied
    la linea e' rimasta stabile per il 95% del tempo
    solo in una partita ha dato qualche segno di cedimento...
    anzi i miei amici mi hanno fatto i complimenti per la qualita' dell host.
    io rimango NON contento
    provero' ad attaccarla sulla linea principale(anche se mi sono accorto che non ce).
    i fili partono dalla taverna ma non c'e' una presa.credo la dovro' far mettere per vedere se le cose migliorano

Leave a comment:

• Buzz
    replied
    se ti rimane stabile la linea accendi un cero.

Leave a comment:

• MaxRob
    replied
    e ma non fa miracoli cosi potenti l'adsl2+, da fai le prove magari migliora anche non di poco

Leave a comment:

• iNsSs
    replied
    non sono attaccato alla linea principale ma ad una presa a 2 piani sopra(alla linea principale mi attacchero' per fare prova e richiamare l'assistenza e vedere se cambiano i valori)

per quanto riguarda i telefoni...non ne ho attaccati su questa linea

adesso provo ad hostare un paio di partite con amici e vedere se almeno e' stabile come ping

poi andro' di sotto e colleghero' il router alla principale

mannaggia ho sperato troppo in sta dsl2....

Leave a comment:

Working...
X