Annuncio

Collapse
No announcement yet.

portante tiscali gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daddazio Visualizza Messaggio
    L'impianto nn sono tanto sicuro che sia ok... come faccio a controllare ??
    devo smontare tutte le prese tranne quella principale e vedere come si collega ??
    come faccio a vedere se é connesso in adsl2+ ??
    nelle statistiche nn me lo dice...

ora controllo anche se ho scatole telecom e cose varie...

comunue grazie dell'aiuto che mi state dando

per primo fa na roba
    vedi a quanto disti dalla centrale con questo metodo
    http://blog.pierino84.com/2007/03/09...trale-telecom/

poi nel pannello stato del router
    c'è una tendina che elenca le varie modulazioni
    dovrebbe essere su adsl2+

se il firmware lo hai aggiornato tu
    allora resetta alle condizioni di fabbrica il router
    che magari non si è ancora applicato correttamente.

per l'impianto di casa:
    fai prove con tutti i telefoni e/o apparecchi staccati dalle prese.
    i filtri devono essere ok.
    e controlla appunto di non avere cose strane nelle prese, tipo i condensatori

Comment

Staccando tutti gli apparecchi nn cambia niente... magari devo proprio staccare le prese... ??

Comment

Originariamente Scritto da Rep@2km Visualizza Messaggio
        se dici esagerati perchè leggi solo 11 db di attenuazione nell'upload
        allora ti illumino io
        perchè il netgear dg834g v3 con il firmware .19
        legge metà dell'attenuazione dell'upload...

è un pò come il pirelli...il pirelli ne legge il doppio il G la metà
        stesso chipset di base problemini simili

questa non la sapevo
        Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

..... magari devo proprio staccare le prese... ??
          no, se le prese non hanno condensatori da togliere
          lascia stare tutto com'è

Comment

la distanza é 1.3 km. totali ma in linea d'aria sono molti di meno... quindi nn penso sia questo il problema...

Comment

la distanza é 1.3 km. totali ma in linea d'aria sono molti di meno... quindi nn penso sia questo il problema...
              1.3 non sono pochissimi e il fatto che in linea d'aria siano di meno non vuol dire niente. Ti partiranno 200m di cavo solo per arrivare all'armadio in strada. E i tuoi valori lo dimostrano di attenuazione lo dimostrano: 40 in down e 22 in up. Fossi in te aprirei un guasto al 130 oppure all'892130. Il tecnico, che comunque non può fare miracoli, dovrebbe poter identificare la fonte del problema e fa migliorare la situazione. Io sono tra 1.5 e 2.0km dalla centrale e con il tecnico questa mattina ho guadagnato 6db di SNR in down, 2db di attenuazione, sempre in down. Risultato: problemi finiti. E tieni presente che già da prima avevo valori migliori dei tuoi in media.

Riassumendo:
              1.3 non sono poco ma la tua linea fa comunque schifo per questa distanza. Dovresti avere un discreto margine di miglioramento.

Daemon

Comment

Ho richiesto l'intervento due volte e mi hanno detto che é tutto a posto... che quindi il difetto é in casa mia...
                cmq ho sicuramente qualche problema dentro casa... infatti quando stacco alcuni telefoni, cambio presa del modem e cose varie la situazione cambia (anche se rimangono sempre e comunque gli stessi valori di snr e attenuazione, però la velocità di connessione e la stabilità cambiano)..
                ora sento chi mi ha fatto l'impianto del telefono per vedere cosa ha montato...
                vi faccio sapere.. notte

Comment

Allora aggiornamenti:
                  Ho attaccato il router direttamente al cavo che mi arriva dentro casa bypassando tutto:
                  il download é a posto 10mb
                  ma l'up fa ancora schifo... posto un'immagine:

come faccio a migliorare l'up e poi perché i valori nn sono ancora un gran che ??

Comment

come si è detto quel link di verifica della distanza dalla centrale
                    può sbagliare
                    quindi magari sei a + di 1.3 km.

cmq non capisco come mai l'upload non salga.
                    hai un altro router da provare?qualcuno che te lo impresta?

Comment

il tuo 834G è un v1, v2 o v3? Vai sul sito www.netgear.it, fai il riconoscimento del tuo router.

Il firmware del chipset ADSL se non erro è il penultimo. Dovresti poterne trovare uno più recente.

Daemon

Comment

posso provare cn un modem ma nn é adsl2+.
                        comunque penso che lo dovrebbe supportare 1mb di upload...
                        ma se ora chiamo l'assistenza che mi dicono ??
                        che me lo devo risolvere da solo ? anche se sono attaccato al cavo in entrata e nn va lo stesso...

Comment

Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio
                          il tuo 834G è un v1, v2 o v3? Vai sul sito www.netgear.it, fai il riconoscimento del tuo router.

Il firmware del chipset ADSL se non erro è il penultimo. Dovresti poterne trovare uno più recente.

Daemon
                          si ma il firmware é l'ultimo... volendo posso provare la beta che, anche se + vecchia ha il driver adsl + nuovo, oppure il firmware inglese, che mi sembra ha lo stesso driver della beta...

Comment

Se non lo agganci in ADSL2+, in ADSL secondo me puoi scordartelo.
                            Mi viene in mente cosa possa essere. Tu hai dei problemi con l'upload.
                            Siccome l'upload occupa le frequenze più basse (ed è per questo che è quasi sempre il download ad avere problemi), vuol dire che hai un rumore in bassa frequenza.

Mi vengono in mente le seguenti cause:
                            - cablaggio telefonico accostato a cablaggio elettrico a basso isolamento
                            - apparati a gasolio (motori, generatori, etc)
                            - linea telefonica non interrata e ponte radio nelle vicinanze
                            - suoneria

Il tecnico dovrebbe poterti aiutare, ma devi richiedere l'intervento sul posto.
                            L'unica prova che puoi fare tu è TOGLIERE la presa principale (assicurati che sia la principale e che non ci siene NIENT'ALTRO sulla linea (stacca il filo che dalla principale porta alle altre prese) e collegati con una borchia RJ11.
                            In questo modo elimini le prese tripolari presenti.

Daemon

Comment

é quello che ho fatto: ho attaccato la presa al doppino che arriva all'ingresso di casa staccando addirittura il fusibile telecom (così ho escluso tutto per forza), infatti nella schermata sopra l'up era sempre uno schifo ma il down era prorpio apposto...
                              Dato che nel mio palazzo stanno facendo i lavori...può essere che hanno spostato i fili del telefono mettendoli vicino a quelli della corrente e che questi crei questi disturbi??
                              se attacco il telefono al doppino principale (quello dove ho attaccato il modem) senti un ronzio di fondo anche se molto basso...
                              che dite ??

ps
                              ma il tecnico lo devo richiedere a tiscali ?? ma si paga ??
                              Last edited by Daddazio; 07 May 2007, 15:00.

Comment

Apri una segnalazione di guasto al 130. Fanno tutto loro.
                                Ti contatteranno.

Il ronzio di fondo è la portante dal DSLAM

Comment

Working...
                                X